sparkling desire with nevecosmetics

Sfido chiunque appassionato di makeup a passare di fronte ad uno stand nevecosmetics e non lasciarsi tentare da questi favolosi pigmenti scintillanti e pieni di luce per look fatati!!!
Sto’ parlando in particolare di:

Glaciazione, Disgelo e Diamanti in Polvere.

IMG_3061.JPG

Generalmente non amo i pigmenti in polvere libera, ma questi proprio sono qualcosa di favoloso….

Io li ho acquistati presso una boutique della mia citta’ che ha diversi brand bio, ad oggi molti negozi tengono gli stand di neve, altrimenti li trovate ovviamente nel loro sito ufficiale http://www.nevecosmetics.it 

marchio italiano giovane, indipendente, creativo e green, infatti i loro prodotti sono cruelty-free, liberi da siliconi, petrolati e parabeni.

Le jar hanno un costo di 7,90euro quelle da 2grammi, oppure in formato mini da 0,7grammi a 3,90euro. Sono Vegani e 100% minerali.

 

Ora passiamo al lato pratico e vediamo come applicare al meglio questi pigmenti.

Essendo in polvere libera, neve ci dice che possiamo utilizzarli non solo come ombretti, wet&dry, ma possiamo sbizzarrirci per creare dei particolari e personalissimi blush, all over per il corpo nonché smalti per le unghie! Scatenate la fantasia!

 

IMG_1719.JPGUtilizzati asciutti la loro “scrivenza” é abbastanza leggera, e ovviamente anche la durata ne risente, svolazzerebbero infatti dopo poco tempo…..quindi, vediamo le diverse tecniche per applicarli e sfruttarli al meglio.

Per far si che resistano sulla palpebra bisogna che aderiscano ad una base appiccicosa, qualcosa che una volta asciutta li trattenga sulla superficie.

IMG_3066.JPG

Ad esempio qualcosa come un correttore o un fondotinta in crema, che una volta asciutti si possono fissare con un velo di cipria trasparente che non compromette il colore del pigmento. Un matitone cremoso in stick, oppure un primer occhi o un pot di ombrettini in crema long lasting, di quelli ce si fissano e durano tutto il giorno senza andare nelle pieghette. Infine per una tenuta direi estrema, si puo utilizzare la colla per ciglia finte…magari per quelle serate in cui dobbiamo star fuori per ore e ore. Siate solo sicure di munirvi di un buono struccante a base oleosa per poi rimuovere il tutto, che distrugga la base senza dover fregare troppo.

Ora vediamo gli swatch nel dettaglio.

 

Glaciazione

IMG_1656.JPG

Uno splendido pigmento ghiaccio trasparente dai riflessi azzurro-blu. Perfetto per far risaltare gli occhi verdi o castani. Magico se aggiunto ad un eyeliner semplice per un tocco piu’ glam, o utile anche per dare un effetto di denti piu’ bianchi se aggiunto ad un gloss trasparente.

Insieme ad Aurora Boreale e Disgelo fa parte della collezione “I Cristalli” , pigmenti a base trasparente che sprigionano intense tonalita’ duochrome quando colpite dalla luce…..un sogno!

 

 

 

IMG_3093.JPG
Glaciazione_nevecosmetics

Da sinistra verso Destra:

Base cremosa nera: probabilmente la mia applicazione preferita per Glaciazione, ne risalta molto bene l effetto duochrome.

Colla per ciglia finte: resa ottima! essendo la colla trasparente lo rende effettivamente un distesa di cristalli puri

Matitone long lasting argento: non avendo una base bianco latte ho voluto utilizzarne una color argento (Kiko 02),anche per aumentarne la luminosita’ della polvere, infatti l’ effetto é luce pura, anche se si perde un po’ l effetto del duochrome.

Primer occhi: questo della essence ha una base giallo/aranciata che si vede un pochino al di sotto del pigmento, ma utilizzandone uno trasparente credo che l effetto sia piu’ o meno come quello della colla per ciglia, ma anche cosi’ non é per niente male, e la tenuta é ottima!

Correttore: l’effetto é piu’ discreto e leggero, stesso discorso sulla base colore come per il primer. Mi raccomando fissare con cipria per evitare che vada nelle pieghette dell occhio.

 

Disgelo

IMG_1659.JPG

Cristallo dai solari riflessi dorati, l’effetto è quello del sole pomeridiano riflesso sui ghiacciai all’ inizio della primavera! Luce calda e brillantissima. Anche lui fa parte della collezione “I Cristalli”.

IMG_3107.JPG
Disgelo_nevecosmetics

 

Da sinistra verso Destra:

Base cremosa nera: effetto molto bello e glamour per smokey eyes

d’ impatto!

Colla per ciglia finte: con base trasparente, il mio effetto preferito per questo pigmento che tira fuori tantissime cangianze di colore giallo,oro e verde lime!

Matitone long lasting oro: in questo caso anziché l’ argento ho voluto utilizzare un matitone cremoso color platino (kiko MOON SHADOW 01), insieme sono perfetti, viene fuori un effetto metallico pazzesco!

Primer occhi: in questo caso il sottotono del primer direi che ci sta’ piu’ che bene….tira fuori un luccichio da 24carati!!

Correttore: per un effetto molto piu’ leggero e discreto, carino come punto luce sul condotto lacrimale in un trucco semplice sui toni della terra e del bronzo.

 

Diamanti in Polvere

 

IMG_1141.jpg

Praticamente fairy dust! Luce allo stato puro! Bianco argento scintillante, trasparente e purissimo. Proprio come i diamanti sta bene da solo ma è anche facilissimo da abbinare ad altri colori. Come illuminante ‘all-over’ aggiunge un prezioso tocco di luce a zigomi, labbra e decolleté.

IMG_3077.JPG
Diamanti in Polvere_nevecosmetics

 

Base cremosa nera: effetto carino, molto contrasto.

Colla per ciglia finte: luce intensa,quasi un effetto specchio.

Matitone long lasting argento: il mio preferito…questa base é perfetta, ne enfatizza all’ ennesima potenza la brillantezza……. una lamina metallica con un esplosione di diamanti!

Primer occhi: effetto molto carino. solito discorso base gialla.

Correttore: anche questo carino e discreto per un look piu’ easy.

 

IMG_3085.JPG

IMG_3110.JPG

IMG_3076.JPG

 

Vi carichero’ a breve qualche makeup fatato creato con queste meraviglie…….per ora é tutto,

 

Stay Rock, Barbara.ONJT6984.jpg