Too Faced Chocolate Bar palette ~ review & swatches

NTIP7005.jpg

Finalmente mia ❤️

la CHOCOLATE BAR palette di TOO FACED

è il regalo più bello che mi sia mai fatta 😊  la desideravo da così tanto tempo che ancora non ci credo 😄

DFIB2590.jpg

lyqa5536

In Italia é possibile acquistarla da Sephora negli store oppure sul sito www.SEPHORA.it

Ha un costo di 45€ per 16 tonalità luminose e adatte a tutte le carnagioni!

Ispirata alla Chocolate Soleil Bronzer, uno dei prodotti cult di Too Faced arricchiti di polvere di cacao

Piacere allo stato puro!

EDNP8695.jpg

dbgb4871

onjt5042

GAPU6491.jpg

L’ esperienza CHOCOLATE BAR inizia non appena la si apre, coinvolgendo non solo la vista per la sua splendida forma di barretta di cioccolata, ma sopratutto l olfatto…si viene avvolti da un profumo confortante di dolce, godurioso cioccolato!

MHDU4176.jpg

MCGI1642.jpg

KNQI5349.jpg

Gli ombretti sono arricchiti da vera e propria polvere di cacao dalle proprietà antiossidanti

16 nuances una più bella dell’ altra, dal finish matte allo shimmer.

2 delle 16 cialde, le colorazioni illuminanti, sono più grandi rispetto alle altre,  adatte infatti anche per illuminare i punti alti del nostro viso.

Toni naturali, marroni caldi, rosa delicati e viola deliziosi.

RESQ0276.jpg

All interno anche di questa palette la Glamour Guide con 3 spunti di look diversi, che

Too Faced é solita  inserire nelle sue confezioni.

Qualche informazione:

Il direttore creativo di Too Faced, Jerrod Blandino é stato ispirato nell unire le proprietà antiossidanti del cacao al makeup, provando dei trattamenti al viso a base di cioccolato e scoprendo i benefici del cacao in una spa Hawaiana. Basandosi su questa ispirazione ha creato il famosissimo bronzer Chocolate Soleil e il Milk Chocolate Soleil, poi é nata questa meraviglia, la CHOCOLATE BAR palette.

TNKH7600.jpg

Aprendo questa palette per truccarsi si ha proprio la sensazione di aprire una scatola di cioccolatini, sia per il profumo che per le nuances, che per i nomi degli ombretti….fa venire fame solo a guardarla…

Andiamo nel dettaglio e vediamo gli swatch di tutti i colori contenuti.

WXMI5650.jpg

 

Gilded Ganache

Gilded Ganache.jpg

Gilded Ganache é un cioccolato scuro con un sottotono caramello caldo e delle pagliuzze giallo/bronzate in superficie. Ottimo payoff, texture soffice e non polverosa.

 

white chocolate

white chocolate.jpg

White Chocolate é un beige pallido e caldo dal finish matte. Buona pigmentazione, ombretto morbido e ben sfumabile ma non polveroso. Prima cialda della palette di dimensioni più grandi. Ottimo colore per uniformare la palpebra anche per via della “trasparenza” del prodotto.

 

 

milk chocolate

milk chocolate.jpg

Milk Chocolate é un marrone medio scuro caldo, con sottotono giallo rossastro e un finish matte. Buona pigmentazione, texture burrosa e sfumabile che é un piacere.

 

 

black forest truffle

black forest truffle.jpg

Black Forest Truffle é un brown/burgundy, con in superficie degli sparkle bronzo. Colore profondo e particolare, tra l opaco e il satinato con un top sbrilluccicante…uno dei miei preferiti!

 

 

triple fudge

triple fudge.jpg

Triple Fudge é un marrone fango scuro con sottotono neutro e finish matte. Buon payoff ma per una resa bella intensa é meglio costruirlo un pò con diverse passate.

 

salted caramel

salted caramel.jpg

Salted Caramel é un colore caldo fra l aranciato e il marrone, matte, OTTIMO come colore di transizione. Payoff fantastico e texture soffice. Splendido colore veramente.

 

marzipan

marzipan.jpg

Marzipan é un frosted, pesca/aranciato caldo. Buon payoff e texture che scorre bene sulla pelle. Bel colore illuminante.

 

semi-sweet

semi-sweet.jpg

Semi-Sweet é un marrone caldo medio scuro, con sottotono rossastro e finish matte. Texture soffice ma un pochino polverosa, resa semi opaca.

 

strawberry bon bon

strawberry bon bon.jpg

Strawberry Bon Bon é un rosa chiaro, freddo e matte. Soffice e ben sfumabile con un  payoff non male ma niente di allucinante, molto evanescente.

 

candied violet

candied violet.jpg

Candied Violet é un viola smoky, con sottotono freddo, texture liscia ma con particelle luminose in superficie multi colore. Il payoff dicono molti che risulta sheer e poco vibrante, io in realtà l ho trovato soddisfacente…vedremo provando varie applicazioni.

 

amaretto

amaretto.jpg

Amaretto é un altro marroncino, ancora differente, dai toni caldi con sottotono rosso e patina frosted in superficie. Ottima scrivenza e texture burrosa.

 

hazelnut

hazelnut.jpg

Hazelnut é un bonzo dorato medio scuro, anche lui con patina frosted. Texture soffice, un poco polverosa ma ottima resa.

 

crème brulee

crème brulee.jpg

Creme Brulee é un oro scuro con sottotono caldo e intenso e un finish metallico. Ottimo colore. Pigmentazione eccellente, texture burrosa..resa eccezionale!

 

haute chocolate

haute chocolate.jpg

Haute Chocolate é un vero e proprio color cioccolato scuro, con sottotono caldo e anche qui, un finish frosted in superficie. Texture liscia e burrosa con un payoff estremo…molto vibrante.

 

 

cherry cordial

cherry cordial.jpg

Cherry Cordial é un colore tra il prugna e il marrone caldo, con dei mini sparkles dorati su base matte. Payoff semi opaco un poco polveroso.

 

champagne truffle

champagne truffle.jpg

Champagne Truffle é un tono luminoso sul rosato, con patina dorata e finish metallico. E´ la seconda cialda all interno della palette di dimensioni maggiori. Buona pigmentazione e texture morbida.


 

IMG_2729.JPG

Io stò letteralmente AMANDO  questa palette…

…capisco finalmente perché é un must have per così tante ragazze.

Stà diventando senza sforzo la mia palette preferita, per selezione colori, per packaging e concept così golosi, per sfumabilità e durata degli ombretti…é perfetta!

Credo che non tarderò a cedere alle altre palette della meravigliosa selezione Too Faced ❤️

CSDY2657.jpg

Stay Rock, Barbara.