DECIEM linea the ordinary_ Vitamina C ðŸ‘‘

Vitamin C Suspension 23%

+ HA Spheres 2%

IMG_4728.JPG

Ben tornate sinners…

Oggi vi parlo di questa mia nuova scoperta che é entrata a far parte della mia routine!

L’ ho ascquistato da Maquillalia, come vi ho fatto vedere nell’ ultimo Haul:
ULTIMATE MAQUILLALIA HAUL

Si tratta di un prodotto a base di Vitamina C dell’ azienda

DECIEM

“The Abnormal Beauty Company”

un marchio di skincare Canadese originale e dinamico.

Un brand autonomo che produce ben 10 linee cosmetiche, dai sieri dalle mille funzioni, ai trattamenti per capelli o mani, che si possono acquistare sul sito inglese deciem.com

Ho ordinato qualche altro prodotto della quale vi parlerò appena testati, intanto concentriamoci sul primo che ho provato, é questo fluido di vitamina C pura

Vitamin C Suspension 23% + HA Spheres 2%” che fa parte della linea “The Ordinary

ha un costo di 5,80€ per 30ml.

images

 

Vitamin C Suspension 23% + HA Spheres 2%

 

IMG_4729.JPG

Mi stò trovando benissimo, ha lo scopo di illuminare la pelle e attenuare le macchie dovute a cicatrici da brufoli, causate dal sole o dall’ età.

Ho iniziato a vedere i primi risultati già a partire da una settimana di utilizzo due volte al giorno, mattino e sera.

Stà migliorando la texture della mia pelle e mi aiuta tantissimo ad attenuare i rossori e i segni dovuti a brufoletti che ogni tanto spuntano.

Ho sempre utilizzato sieri a base di vitamina C, prima me lo creavo anche in casa con le materie prime, una specie di Jalus C come quello di Fitocose, trovavo il Sodium ascorbyl phosphate su Vernile o Aroma-zone.

L’ azienda consiglia l’ utilizzo sia al mattino che alla sera in piccola quantità da massaggiare dopo il tonico e prima della crema idratante.

Io consiglio sempre comunque l’ applicazione di un SPF durante la giornata, specialmente quando utilizzate la vitamina C.

Interferisce con la NIACINAMIDE, quindi non utilizzare prodotti che la contengono in abbinamento a questo prodotto, o l’ effetto verrà annullato.

rdn-vitamin-c-suspension-23pct-ha-spheres-2pct-30ml.png

Vi riporto qui parte della descrizione che trovate sul sito inglese:

Una sospensione stabile, senza acqua e senza siliconi.

La “Vitamin C Suspension 23% + HA Spheres 2%” é un antiossidante, una forma pura di acido L-Ascorbico, che previene i segni del tempo e illumina la pelle.

Questa formula é composta da un 23% di acido L-Ascorbico che rimane stabile proprio grazie all’ assenza di acqua nell’ inci.

Inoltre é arricchita da sfere disidratate di Acido Ialuronico che migliora visibilmente la superficie della pelle, lavorando in sinergia con la Vitamina C.

E´un trattamento ideale per la skincare della sera.

NB: il formato della polvere in sospensione dell’ acido L-Ascorbico é veramente sottile, e permette cosí ad un’ alta concentrazione di Vitamina C di penetrare nella pelle tramite questo prodotto. Quindi teniamo presenti queste due cose:

  • E´normale sentire una sensazione di pizzicore leggero durante le prime settimane di inizio del trattamento, prima che la pelle si abitui ad una così alta concentrazione;
  • Essendo il nostro principio attivo in forma di polvere, la sensazione sotto le dita mentre lo si massaggia sulla pelle é diversa rispetto a quella di un siero o di una lozione classica. Necessita di alcuni secondi prima di essere del tutto assorbito dalla pelle. Se lo si desidera, inizialmente per abituarsi alla texture si può aggiungere la Vitamin C Suspension 23% + HA Spheres 2% ad una crema base.

 

Si trovano nel mercato altri prodotti a base di Vitamina C con formule a base di siliconi, per cercare di ovviare a questa sensazione polverosa durante l’ applicazione. Questo tipo di formulazioni sono si stabili, ma allo stesso tempo il silicone interferisce con l’assimilazione della Vitamina C da parte della pelle, in quanto la intrappola al suo interno e non ne permette il completo assorbimento.

La Vitamin C Suspension 23% + HA Spheres 2% della linea The Ordinary non inserisce siliconi nella sua formula per offrire una completa esposizione del principio attivo sulla pelle massimizzandone gli effetti.

 

INCI

Ascorbic Acid, Squalane, Isodecyl Neopentanoate, Isononyl Isononanoate, Coconut Alkanes, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Ethylhexyl Palmitate, Silica Dimethyl Silylate, Sodium Hyaluronate, Glucomannan, Coco-Caprylate/Caprate, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Crosspolymer, Trihydroxystearin, BHT.

 

IMG_4730.JPG


 

Un prodotto efficace, ben formulato e dal costo ridotto….ottimo!
Sentirete ancora parlare nel mio blog della DECIEM e delle sue linee cosmetiche.

A presto,

Barbara.