Get To Know Me: A to Z Tag

Hello sinners…

oggi ho voglia di fare un tag per passare un pomeriggio tranquillo in relax.
Uno dei più carini che ho letto ultimamente in giro sul web é il
Get To Know Me: A to Z Tag che ho visto sul blog della bellissima
Linda Talks Beauty ❤️

E´un modo simpatico per conoscere qualcosa in più sulle blogger che seguite, dalla A alla Z 😊

taggo chiunque abbia voglia di realizzarlo, siete tutte invitate!
(se ricreate il tag e vi fa piacere nominarmi nell intro lo apprezzerei tanto)

DISCLAIMER
é lungo ragazze, é un post, lungo!
Preparate il tè che io vi ho avvisato 😜  ☕️
spero di non annoiarvi, baciiii

Screen-Shot-2017-01-10-at-9.43.44-PM.png

A to Z Tag

Alien – é uno dei miei film preferiti, amo tutta la saga ma il primo rimane sempre the best. Me l ha fatto conoscere mio padre anni e anni fa, anche lui appassionato del genere, quindi ci sono legata.  Adoro come lavora Ridley Scott, un vero perfezionista e il suo Alien é la bibbia della fantascienza.

Bullock Sandra – la mia attrice preferita da sempre…Sandra é Sandra. Impeccabile in ogni ruolo, dai più comici a quelli più drammatici. Credo di aver visto tutta la sua filmografia, che non é piccola.

Chocolate – in ogni sua forma il cioccolato é qualcosa di divino… dal fondente al bianco mi piacciono tutti i tipi, innalza le endorfine e fa bene al cuore. Non é un caso che le mie palette preferite siano le Chocolate Bar di Too Faced, già solo il profumo mette di buon umore.

Drums – il mio strumento preferito di sempre, la batteria. Sono una patita della sezione ritmica delle canzoni. Non suono e non sono capace, sono solo un’ appassionata di musica e la batteria é quasi sempre l’ elemento che più cattura la mia attenzione in un pezzo. Fra i miei preferiti Dave Grohl, Thomas Lang , Aquiles Priester e Dave Lombardo.

Elefante – insieme alle giraffe sono degli animali che mi attirano tanto. Credo che il paesaggio della savana sia qualcosa di mozzafiato e gli elefanti sono cosí maestosi e imponenti, ispirano rispetto e timore…non ha bisogno di essere cattivo l’elefante, non c’è animale nel suo habitat che lo possa intimorire.

Family – bhe, c’ é qualcosa di più importante? io credo di no.

Grinch – a proposito di famiglia, lui é un componente della mia…Grinch é il nome del mio cane. Un incrocio tra un labrador e un meticcio, color miele, ha 13 anni..praticamente siamo cresciuti assieme ❤️

Holo – all about magical sparkling rainbows🦄… ne vogliamo parlare?!?! Amo tutto ciò che é holographic, che riflette la luce in maniera SBAAAAMM! Yes…I’m a HOLOsexual 🤘🏼
Se volete maggiori info vi lascio il link della class di
Simply Nailogical “Are you HOLOsexual? / What’s a holo?” 😂

In flames – una delle mie band preferite. Il metal é la mia passione, già da quando ero ragazzina…il melodic death metal scandinavo é qualcosa poi di super potente, se fatto come lo fanno gli In Flames. Sempre innovativi, mai scontati, in ognuno dei loro album
c’ é qualcosa che mi colpisce in maniera diversa. Quando uscì Sounds of a Playground Fading nel 2011 fui rapita completamente.

Japan – il viaggio dei miei sogni. Sono stata e tornerei volentieri a New York, ma potessi fare un viaggio la mia prossima tappa sarebbe questa. Sono veramente incuriosita dalla cultura giapponese, così diversa dalla nostra. Vado matta per i giardini Zen, trovo affascinanti i vestiti tipici, la figura della Geisha e le cerimonie del tè…vorrei farmi prendere da una sindrome di stendhal davanti ai loro templi 😄
L’ architettura giapponese delle case tradizionali é qualcosa di così antico e accogliente… Poi ci sono l’ aspetto spirituale, le arti marziali e, oh mio Dio, la gastronomia….amo la cucina giapponese, al pari della mediterranea (a volte anche di più…)

Kat von d – la carismatica tatuatrice messicana. Una vera rocker, grande amica del caro Lemmy Kilmister,  una sostenitrice della PETA e un’ artista a 360º.
Oltre ai pezzi d’ arte che incide sulla pelle delle persone, che hanno un’ impronta tutta sua (penso che farsi un tatuaggio all’ High Voltage Tattoo sia un vero e proprio sogno)
ha una linea di makeup (che conoscete tutti😄 ) fra le più maledettamente WOW!
I packaging sono a mio parere i migliori sul mercato, la qualità dei prodotti poi non ne parliamo… top!
London – é stata la mia casa per un anno e qualche mese. Una città fantastica…
cultura, svago, spazi aperti, opportunità, varie tipologie di etnie, monumenti, architettura e patrimoni dell’ umanità.
Offre veramente molto, d’altro canto non é tutto oro ciò che luccica, é infatti una città dannatamente cara, i ritmi di vita sono estremamente frenetici, il traffico intenso, il tempo instabile…so che sembra retorica ma, é proprio cosí…d altronde é una metropoli quindi uno se lo aspetta.
Io a livello abitativo sono stata fortunata, ho vissuto prima a Belgravia, zona Pimlico e poi a Kensington (vicino al Kyoto garden 😱  uno dei miei posti preferiti), quindi praticamente sempre zona1.
In ogni caso, come meta di viaggio é assolutamente consigliata!

Makeup –  ovvio😂…un pò scontata questa lettera ma, come potevo non scegliere makeup?
La mia passione più grande, ho iniziato forse come molte di voi, da bambina frugando nel beauty di mia mamma, da ragazzina poi hanno iniziato a regalarmi le palette di Pupa, che amavo alla follia, erano veramente troppo carine e regali altamente apprezzati, penso di averle quasi tutte ancora oggi conservate. Poi alle superiori non facevo granchè, matita nera e mascara a go go, forse fondo minerale ma neanche sempre, però continuavano ad affascinarmi tanto i trucchi, passavo ore davanti agli stand dell’ Ovs a swatcharmi tutto 😆
Poi ho iniziato a truccarmi più seriamente e facevo delle ricerche folli, fra riviste e quel poco di internet (ancora non c’ era né youtube, né tutorial né nulla di tutto quello che abbiamo a disposizione oggi) e riempivo faldoni di ritagli di giornali, appunti, compravo libri se li trovavo…mi informavo molto. Poi mi sono appassionata anche alla cosmesi in generale, lavorando nelle spa, finchè sono arrivata ad un punto in cui ho anche provato a creare qualche cosmetico da me, anche quello é un mondo che mi affascina tanto.
Devo dire che ci sono stati dei periodi della mia vita intervallati in cui il mio makeup era piuttosto basic, però vedevo che la passione comunque mi restava e i trucchi continuavano ad interessarmi sempre parecchio. Ora questa passione l’ ho voluta spingere anche di più intraprendendo l’ esperienza del blog, che compie 9 mesi ^^ piccolino.

Nero – il colore non colore per eccellenza, per me il Re della gamma cromatica.
Tutto ciò che mi piace, se é nero lo preferisco ancora di più 😄
A parte un legame con la mia interiorità che é tutta particolare e vabbè,
lasciamo perdere 😅 😆 …
la parola chiave che contraddistingue questo colore é: versatilità.

Orchidea – insieme alla gerbera é il mio fiore preferito. Quando guardo delle foto di orchidee o meglio ancora le vedo dal vivo nelle serre, resto incantata tipo a bocca aperta…sono un esempio della perfezione della natura. Perché la natura, diciamocelo, é la più grande artista che esista …quanta ispirazione possiamo prendere da lei 😌
Io ne ho avute diverse durante la mia vita e devo dire che non sono una killer di fiori, mi sono durate parecchio😅

Pizza – ode alla pizza! mi piace tanto, e mi piace molto provarne diverse per fare confronti, cosí come mi piace farla in casa, anche se non sono mai soddisfatta 😃
Comunque adorerei andare a fare un bel giro a Napoli per provare tutte quelle che riesco!
Non ho un gusto preferito in particolare, generalmente mi fiondo sulla frutti di mare se so che sono freschi, altrimenti anche bufala e pachino..saltami addosso!
La pizza, se é buona, anche la semplice margherita é una goduria!

Quokka – in realtà non sapevo cosa usare come Q devo essere sincera…..però, l’ avete visto?!?! che carino!! un animaletto sorridente e simpatico…si promosso.

Rapunzel – é la mia principessa Disney preferita. Amo i film d’ animazione Disney, cosí come i Pixar… a trent’anni suonati me li riguardo e riguardo tutt’ora.
Fra le principesse diciamo Rapunzel é quella che mi piace di più perché non é solo bella ma anche simpatica, mi fa ridere. Poi c’ é Pascal…di cosa stiamo parlando?!

Sushi – eheh…vedi lettera J 😄
Se dicessi che é la mia pietanza preferita direi un’ eresia?
A me piace mangiare, e mi piace anche sgarrare (l’ hamburger con le patatine il sabato non me lo leva nessuno) ma prediligo la cucina leggera, dai gusti non troppo predominanti e condimenti non grassi o pesanti. Per dire, la nostra cucina tradizionale ha dei piatti gustosissimi che amo, specie quelli a base di pesce e molluschi, ma se penso a cosa di più soddisfa le mie papille gustative penso al sushi. Mi fa subito gola, ha un gusto fresco e degli abbinamenti che adoro, la salsa di soia é qualcosa di fenomenale…insomma, mi piace veramente tanto! E mi piace provarne diversi anche qua e valutarne le differenze.
Uno dei miei desideri é fare un corso di cucina giapponese un giorno.

Tequila – sale e lime e te saluto!
Uno dei miei distillati preferiti insieme al Gin e alla Vodka.
Quelli buoni però…le ciofeche del discount e affini danno il mal di testa e basta,
mi piace bere ma mi piace bere bene, altrimenti ti fai una birretta e te passa ‘a paura 😂

Uno fire – é stata la mia prima macchinina…carina, tanti ricordi.
Un barattolo con le ruote, ma mi ha portato ovunque volessi senza problemi, ha fatto tanti di quei km che se potesse parlare….e poi la prima macchina quindi, nel cuore.

Velvet teddy – di Mac. La prima parola che mi é venuta in mente perché stó in fissa e me lo voglio comprare troppo 😂
Lui e il viva glam Ariana Grande, il prugna scuro…top.

Will & Grace – mi vergogno anche di dire quante volte ho rivisto tutta la serie completa.
Già ora che lo stó scrivendo mi sta salendo voglia di rifarlo 😂
Ho tutti i dvd e penso che non ci sia una serie tv che mi abbia preso tanto quanto will&grace. Sagace, ironica, cast d’ eccellenza e all’occasione non manca il dramma.
Ha vinto un sacco di premi e riconoscimenti, vi dico solo, se non l’ avete mai guardata, vedetevi la puntata pilota e da lí giá vi innamorerete e non potrete fermarvi😄
Altre serie che mi piacciono moltissimo sono
Orange is the new black (esclusiva Netflix…santo Netflix), ho finito tutte le stagioni andate online fin’ora in quattro giorni….poi Black Mirror, di Charlie Brooker…genio! Vi dico solo, preparatevi all’ ansia!

Xoxo – kisses and hugs 😊  😚 😚 😚

Youtube – mi piace moltissimo guardare video su YouTube.
Fra le mie youtuber preferite KathleenLightsMelissa AlatorreZoellaMaya Mia e tante altre.
Dei canali italiani seguo volentieri Breaking ItalyLilly MeravigliaLadyGlowCane Secco e Giulia Cova.

Zodiac – il mio segno zodiacale é il Toro, sono nata il 30 Aprile.
Mi ci ritrovo tanto nelle descrizioni che danno del toro gli esperti di astrologia.
I taurini sono contraddistinti da caratteristiche come la testardaggine, la possessività, la pazienza e l’ affidabilità.
Il segno del Toro è regolato dal Pianeta Venere, un’adorabile ragazza che non ha mai negato nulla a se stessa 😉
Infatti adorano i confort ed essere circondati da cose piacevoli e rilassanti.
L’elemento associato al Toro è la TERRA, che ci rende persone pratiche, concrete e con i piedi ben saldi per terra….non sono mai stata in effetti una che agisce d’ istinto, ci penso sopra fino allo sfinimento.
Colore: il verde
Pietra portafortuna: lo smeraldo
Metallo: il rame
Giorno favorevole: venerdí
and so…Go Bulls! 😉


Bene, fatemi sapere qualcosa su di voi!
Se rispondete al tag nominatemi che li leggo volentieri, cosí possiamo conoscerci meglio 😊

Stay Rock,
486450863012713031216.png

IMG_0243.JPG