SCOPERTE BEAUTY DEL PERIODO #3

Hello sinners,

eccoci con un altro post sulle scoperte del periodo, per chiacchierare un pò e farvi vedere i miei acquisti beauty di questo mese.


L’ORÉAL  ~ SALVIETTE STRUCCANTI FIORI RARI

IMG_1641.JPG

La nuova linea di detersione della L’oréal per pelli secche e sensibili mi stà piacendo tanto. Queste salviette viso e occhi struccano molto bene e sono veramente delicate, in più hanno un profumo celestiale, di rosa e gelsomino. Sono diventate le mie preferite insieme alle fresh&clean con la confezione viola. Prenderò presto anche la crema struccante perché sono troppo curiosa…
…funzionerà bene come il mio OLIO DI COCCO STRUCCANTE? (👈🏼  clicca se vuoi vedere la ricetta)

OMIA ~ SCRUB VISO OLIO DI ARGAN

IMG_1635.JPG

Ottimo questo esfoliante viso ecobio della Omia laboratoires. E´molto delicato, a base di olio di argan e granelli di nocciolo di albicocca. Ottimo inci, certificato ICEA, ingredienti da agricoltura biologica e non testato sugli animali.
Lo stò facendo una/due volte la settimana, sulla pelle bagnata basta massaggiare una piccola quantità di prodotto per un paio di minuti e risciacquare. Lascia il viso luminoso e ben esfoliato, non mi irrita la pelle e contiene abbastanza granuli per un buon gommage.

L’ORÉAL ~ BOTANICALS BALSAMO DISTRICANTE

IMG_1633.JPG

La L’Orèal é uscita con una nuova linea per la cura dei capelli,
la BOTANICALS FRESH CARE.
Non contiene siliconi, parabeni nè coloranti.
Esistono 4 linee: per capelli colorati, fragili, indomabili o secchi.
Io ho scelto il balsamo districante della linea al CARTAMO.
Infusione di nutrimento per capelli secchi, a base di olio di cocco, estratto di cartamo e behentrimonium chloride (ottimo condizionante antistatico) 

L’olio di cartamo é estratto dal suo fiore arancione, è un ottimo elisir nutritivo ricco di lipidi già utilizzato nell’ antico Egitto.
Per ora l’ ho provato un paio di volte e non mi sembra per niente male, un po’ più denso rispetto al mio solito Hair Expertise Super Liss…lo troveremo nei Top&Flop quando l’avrò terminato e vedremo il parere finale.

MAYBELLINE ~ DREAM SATIN FLUIDE

17555136_10208959010154285_1305818903_n.jpg

Ho preso da Acqua&Sapone questo fondo della maybelline, il dream satin fluid, fondotinta perfezionatore dal finish naturale e satinato.
Mi stà piacendo veramente tanto! Ha un classico pack in vetro da 30ml con pompetta.
Ha una texture in gel veramente leggera sul viso, mi ricorda molto il mio adorato Healthy mix serum di Bourjois 😍 , un spf13 e una coprenza medio/alta.
La sua texture rimane super confortevole sul viso, non fà effetto mascherone, non é ne matt ne troppo dewy, effetto veramente satinato…per la mia pelle secca é perfetto, credo che anche per una pelle mista possa andar bene, magari fissato con un velo di cipria sulla zona T, io non la metto e comunque si asciuga senza lasciarmi appiccicosa e con un primer sotto mi dura tutto il giorno senza spostarsi!
La mia applicazione preferita di questo fondo é con la beauty blender, dove si ha maggiore necessità di coprenza si può andare con un pennello e stratificarlo. Ho preso la colorazione 21-beige doré nude e si uniforma bene con il mio incarnato…devo dire che la selezione colori non é grandissima, ma se trovate la vostra tonalità vi consiglio di provarlo.
Altra nota a suo favore, la profumazione…delicata, fresca e floreale, sà di mela, gelsomino, mughetto..anche in questo mi ricorda il Bourjois che sapeva di frutti, ottimo.

I PROVENZALI ~ ACQUA DI ROSA DISTILLATA BIOLOGICA

IMG_1636.JPG

Ho finito il mio tonico EFFACLAR de LA ROCHE-POSAY e allora andavo alla ricerca di qualcosa di diverso, tanto per cambiare, anche perché l’ EFFACLAR sulla pelle secca é un po’ troppo aggressivo, lo usavo infatti solo la sera. Ho pensato allora di prendermi un idrolato o un acqua distillata e ho trovato al supermercato questa ACQUA DI ROSA DAMASCENA DISTILLATA BIOLOGICA de I PROVENZALI. Una formula delicata 100% pura, indicata per pelli delicate e sensibili.
Ottima da utilizzare come tonico, per rinfrescare la pelle o anche per fissare il trucco.
La rosa damascena é uno degli attivi migliori per la pelle, un vero toccasana antiage, contrasta la formazione di rughe, mantenendo la pelle fresca e giovane.

JEFFREE STAR ~ VELOUR LIQUID LIPSTICK

17580053_10208959084156135_896355901_n.jpg

Questo é l’ ultimo arrivato nella mia collezione di rossetti liquidi. Ero curiosissima di provare una tinta di Jeffree Star, 100% vegan & cruelty-free, e appena é approdato da Maquillalia ne ho voluto approfittare. Guardando qualche swatch online ero indecisa fra “Designer Blood“, “Leo” o “No Tea, No shade” e alla fine ho scelto….🥁 ….
★DESIGNER BLOOD★

Colore fenomenale! Un rosso ruggine scuro a base calda, stò amando questo tipo di nuances.
Il packaging é fantastico, il pennellino é corto e ben compatto, lo trovo molto comodo.
Il rilascio di pigmento é assoluto già dalla prima passata, la consistenza é soffice e si stende facilmente. Si asciuga opaco ma rimane leggero sulle labbra, durata long lasting,
la testerò meglio in questo periodo per darvi un mio parere definitivo.

DR.TAFFY ~ CREMA COUPEROSE ANTI-AGE LENITIVA

IMG_1634.JPG

Io amo Dr.Taffy! Ho conosciuto questo brand anni e anni fa e ho scoperto la sua esistenza proprio passeggiando per Bolgheri, uno dei luoghi più suggestivi della Toscana, frazione medievale dove si trova il famoso Viale dei Cipressi a cui dedicò un ode Giosuè Carducci, quando vivevo a Marina Di Donoratico sulla Costa degli Etruschi.
In quel piccolo negozietto super pittoresco ho acquistato come primo prodotto il profumo ACQUA DI BOLGHERI, non poteva essere altrimenti, uno dei migliori che abbia mai avuto (note verdi, bergamotto, fiori bianchi, jelsomino, muschio bianco).
La sede Dr.Taffy si trova nella località La CaliforniaBibbona , sempre in quella zona, quindi i loro prodotti sono proprio studiati e costruiti attorno alla storia della loro terra.

Il profumo di un bicchiere di vino rosso, le poesie del Carducci, i paesaggi dipinti dai Macchiaioli sono intrisi di una natura pura caratterizzata dall’ocra della terra, del fieno appena tagliato, e dall’azzurro del cielo.

Ok, basta..potrei stare qui a parlare della Toscana per ore e ore 😅  dove ho decisamente lasciato un pezzo di cuore.

Passiamo quindi a parlare del mio ultimo acquisto, ovvero la crema viso contro la couperose, anti-age e lenitiva per pelli sensibili. All’ estratto di magnolia, escina, liquirizia con acido ialuronico e filtri UVA-UVB.
Effetto calmante, idratante e lenitivo.
Ne basta pochissima e si stende perfettamente su tutto il viso, é proprio gradevole da massaggiare. Il profumo é delicato ma particolare, sa proprio di prodotto naturale.
L’ inci perfetto, ingredienti da agricoltura biologica, non testato sugli animali.
Mi stò trovando veramente bene come crema giorno, mi idrata, si asciuga in fretta, mi aiuta a contrastare e lenire i rossori e in più contiene anche una protezione solare…ottima!
Ho preso anche un contorno occhi della stessa azienda a base di acido ialuronico, ne parliamo meglio più in là nei prodotti finiti.
Come prime impressioni: promossi entrambi.


E´tutto anche per questo mese, a presto
xoxo,
486450863012713031216.png