PRODOTTI TOP & FLOP MAGGIO’17 #3

Hello Sinners!
Ben tornate sul mio blog o benvenute se avete appena scoperto il mio mondo.

Eccoci con il terzo appuntamento della rubrica PRODOTTI TOP & FLOP
dove vi descrivo i prodotti che utilizzo e scopro di volta in volta dandovi il mio parere sincero e li valuto un Top oppure un Flop.


[Nella rubrica “SCOPERTE BEAUTY DEL PERIODO”  vediamo quali sono le mie prime impressioni sugli acquisti che faccio man mano,
qui invece vi dò il mio parere più approfondito su prodotti che possiedo da un po’ e che quindi ho ben testato.]


Let’s Rock…

TOP 👍🏻

ILLUMINANTE GLOW’GASM – MULAC COSMETICS

mulac highlighter.jpg

Fa parte della collezione estiva dell anno scorso di Mulac, quindi l ho usato parecchio.
E´un illuminante in crema, color oro con sottotono rosato dalla formula naturale e vegan. Lascia un finish stupendo effetto bagnato, con uno sheen pesca/dorato che quando viene colpito dalla luce cattura tutta l’ attenzione su di se.
stratificabile e la formula idratante non mette in evidenza eventuali difetti della pelle. Io lo adoro, si sta avvicinando l estate quindi ve lo stra consiglio,
per look dall effetto J.Lo a tutto Glow!
E´disponibile su www.mulaccosmetics.com al prezzo di 12,90€.

Delice de Poudre Bronzing Powder – BOURJOIS

IMG_1063.JPG
PRODOTTI TOP & FLOP MAGGIO’17 #3

Questo Bronzer della Boujois fa parte dei miei prodotti “col buco”, l ho infatti divorato da quando l ho comprato e ne é rimasto ben poco all interno.
E´un bronzer dalla texture ultra sottile, satinato e facilmente sfumabile.
Dona un effetto sano e abbronzato naturalmente, io ho la tonalità 51 per pelli da chiare a medie, che é una colorazione chiara, calda e biscottata, esiste anche la 52 da pelli a medie a scure.
La cialda ha la forma e il profumo di una tavoletta di cioccolata! Veramente goloso.
Potete trovare i prodotti Bourjois sul sito inglese Boots 

PENNELLO N.3 – GIOTTO

IMG_5949.JPG

Nessun marchio super fancy o di alta profumeria, si avete letto bene, Giotto, proprio la marca dei pennelli da pittura.
Andavo alla ricerca sfrenata dell S185 di Cozzette (un marchio Americano che fa pennelli molto interessanti), ovvero un EYE CONTOUR BRUSH MINI, perfetto per andare a sfumare di precisione, non avendo tanto spazio su cui lavorare (maledetti hooded eyes).

Niente, non riesco a trovare un rivenditore europeo che ce l abbia, allora ho trovato
un’ alternativa… questi pennelli num.3 della Giotto!
Di pelo naturale, morbidi e affusolati, riescono a sfumare l ombretto in una maniera fantastica! Ci ho provato, devo dire scettica, non gli avrei dato 2 lire e invece per i dettagli e i lavori di precisione li sto usando praticamente tutti i giorni. Ottima alternativa e anche super low cost!
Quindi se capitate in cartoleria o nei reparti bricolage, date uno sguardo ai pennelli (quelli in setola naturale mi raccomando).

 

FLOP 👎🏻

OLIO STRAORDINARIO CREMA SENZA RISCIACQUO – L’ORÉAL

IMG_5948 (2).JPG

Ho acquistato anche questa diversi mesi fa e non mi ci trovo affatto bene.
E´una crema senza risciacquo a base di 6 oli che dice di donare fluidità e leggerezza ai capelli. La formula devo dire non mi piace, usata come “tocco finale” dello styling mi appesantisce i capelli, anche usata in quantità minime, non sento che nutre un bel niente, ma anzi, una volta che si asciuga, i capelli sono quasi stopposi e inoltre ha un odore che a me non piace, troppo forte, se voleste mettervi il profumo, sarà sovrastato comunque dall odore della crema per i capelli… anche no.
Usata invece sui capelli umidi, prima del phon me li appiattisce… insomma, pur avendo i capelli secchi sento che non siamo compatibili. E´un emulsione olio-in-crema veramente ricca, e anche l inci “non é malaccio”, contiene olio di cocco, camomilla, olio di girasole, estratto di fiore di loto, di gardenia e di rosa canina (non é esente da siliconi comunque eh..).
Insomma, proverò a riciclarla come impacco pre shampoo, sperando in questo modo che l odore abbandoni i miei capelli dopo il lavaggio 😅 , se poi vedo che non ne traggo benefici in termini di idratazione la cestino, comunque, come “crema leggera senza risciacquo”: bocciata.

PRIME AND FINE MATTIFYING POWDER WATERPROOF – CATRICE

Lo so, che molte di voi amano alla follia questa cipria, ma io vi dico che per la mia esperienza e il mio tipo di pelle non va assolutamente bene.
E non é che non le abbia dato delle chances, pensate ce la cialda ha addirittura un buchino, quindi l ho provata un bel po’.
Il problema su di me é che, innanzitutto mi sbianca il fondotinta, non la trovo assolutamente trasparente come dicono e poi purtroppo mi segna, a distanza di
mezz’ ora già inizia ad infilarsi nelle rughe d espressione etc…
L effetto matificante é indubbio, se avete la pelle tendente al grasso probabilmente vi piacerà, ha inoltre anche il plus di essere waterproof, probabilmente anche per questo é tanto amata, perché quando si inizia a sudare sta lí dove deve stare, ma se avete la pelle secca o tendente al secco, non fa per voi, la sentirete tirare e si creeranno delle crepe tipo sahara nelle zone più “patchy” del viso.

 


Per questo
PRODOTTI TOP & FLOP MAGGIO’17 #3
é tutto!

Fatemi sapere voi come vi siete trovati con questi prodotti.
Ovviamente tutto ciò che avete letto é frutto della mia esperienza soggettiva,
non significa che per voi non vadano bene, ma io dò il mio parere personale se vi devo consigliare o sconsigliare qualcosa.

Come sempre,
Il mondo é bello perché é vario 😉

Stay Rock
2107126285225810090217.png

IMG_5388.JPG

9 pensieri riguardo “PRODOTTI TOP & FLOP MAGGIO’17 #3

      1. Grazie mille! sicuramente 😉 ora ci sono un sacco di palette dai toni caldi in giro, tipo la nyx perfect filter, il quod in “riot” sempre di nyx…per non parlare dell’ ultima uscita di Mulac 😱 aiuuuutooooo

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.