Dreamy Matte Liquid Lipsticks |NABLA| MAKEUPSINNER

Hello Sinners.
Eccoci qui, a parlare dei tanto attesi quanto discussi rossetti liquidi di
NABLA 
i Dreamy Matte Liquid Lipsticks

Dalla formula altamente pigmentata e 100% vegan, scorrono fluidi sulle labbra e si asciugano in un finish completamente matte, che resta morbido ed elastico.
No-transfer, non-sticky e a lunga durata.

Disponibili su www.nablacosmetics.com al costo di 14,90€.

IMG_5144.JPG

Mi ci é voluto un po’ di tempo per testarli bene viste le opinioni discordanti su di loro,
li ho voluti provare per un bel po’ di giorni e anziché darvi delle prime impressioni, farvi un bel resoconto di tutto ciò che penso io di questi rossetti liquidi.

Voglio solo raccontarvi la mia esperienza con questi prodotti, tralasciando la polemica che é nata a riguardo, dove a mio parere nessuno ha ragione e nessuno ha torto, tutti hanno diritto di dare il loro parere (ovviamente non in maniere offensiva) cosí come é normale che una persona che senta attaccato il proprio lavoro provveda e si difenda.

Il mio parere finale é comunque sempre stato che, si parla di rossetti, ragazze…
diamoci una calmata, dovrebbe essere una cosa divertente
😌

Chiuso capitolo.
And now,
let’ s rock!

IMG_5501.JPG
Dreamy Matte Liquid Lipsticks |NABLA| MAKEUPSINNER

Io vi dico che mi ci sono avvicinata con i piedi di piombo avendo quasi paura di restare delusa e invece ad ogni applicazione pensavo
“ma di cosa state parlando…sono fighissimi!”

FullSizeRender.jpg
La formula.

La formula effettivamente si nota che é stata pensata, studiata e ricercata, perché in confronto ad altre tinte che possiedo o che ho provato, questa ne racchiude tutti i pro, cioè
pigmentazione altissima (ho un piccolo neo sul labbro e alla prima piccola passata i dreamy matte lo coprono).
Confortevolezza, contiene burro di karitè nella formula che aiuta a mantenere le labbra idratate nelle ore, infatti a me rimangono per diverso tempo belle rimpolpate come al mattino, non le rinsecchisce subito (come mi fanno ad esempio le La Splash… un giorno arriverà anche il post comparazioni ed opinioni su tutte le varie tipologie di tinte labbra).
Altro grandissimo pregio, sono ad altissima durata, veramente io su di me sono super soddisfatta della tenuta di questi rossetti liquidi, mi fanno tutti (quelli che ho) dalle sei ore minimo in su, mangiando, bevendo, parlando, baciando….

IMG_5480.JPGIl pack esterno lo trovo adorabile, una scatolina nero opaco tempestata di costellazioni argento ed oro-rosa, con coperchio trasparente a scorrimento.
Siccome io sono malata, non butto nemmeno le confezioni dei prodotti 😄
IMG_5640.JPG
Il pack vero e proprio del rossetto dreamy matte é molto elegante, in plastica resistente, trasparente effetto opaco, con tappo e logo oro-rosa, molto raffinato.
Contiene all’ interno 3ml di prodotto.

La profumazione, loro dicono cocco e vaniglia, invece devo essere sincera non mi piace tanto, la sento molto chimica e troppo presente, non é neppure sgradevole o stucchevole, però non mi fa impazzire ecco.dreamy matte nabla.jpg

dreamymatte lipsticks nabla.jpg
dreamy matte swatches

La durata
Parliamo un po’ della tenuta dei dreamymatte, ognuno di loro si comporta lievemente in maniera diversa, ma in media tutti i colori che possiedo su di me durano dalle 6 ore in su,  le labbra poi a fine giornata dopo molte ore, sono meno turgide e liscie, ma quando  rimuovo il rossetto non sono disseccate.

Mangiando anche un panino mi reggono tranquillamente, mangiando cose oleose come ad esempio una pasta, sbiadiscono leggermente al centro delle labbra, dove il prodotto entra a contatto con il cibo e in quel caso, trasferiscono sul tovagliolo (mi sembra una cosa normale, mi spiegate altrimenti se non si potessero rimuovere con l’ olio, come ci struccheremmo?!) però la cosa bella é che non vanno via con uno stacco osceno ma in maniera visivamente accettabile,
ricordo una volta tempo fa, mangiando una pizza con un’ altra tinta, fra le prime che si potevano trovare in Italia… ho preso paura dopo guardandomi allo specchio -.-

IMG_6619.JPGL’ applicazione

L’ applicazione é la più semplice che ci sia, io ho un paio di difetti sul contorno labbra che se non steso bene il rossetto mi va ad enfatizzare, lo scovolino dei dreamy matte é veramente perfetto per stendere la tinta anche sui bordi, forma a punta della dimensione giusta e setole ben rasate (es. con le Jeffre Star devo stare un’ ora a sistemare il contorno perché hanno una spugnetta troppo fluffy), quindi non é necessaria la matita labbra, cosa che io non amo molto applicare quindi, top.

Per quanto riguarda le tinte dai colori più importanti,
ho sentito tante lamentarsi del fatto che non siano omogenei, fidatevi, in confronto ad altre cose che ho visto sono molto omogenei…
con i pigmenti più scuri, in particolar modo il rosso, é normale che ci voglia un minimo di attenzione in più in applicazione, non é certo un nude di quelli da applicare anche a occhi chiusi… io di solito inizio a stendere la tinta partendo dalla parte centrale del labbro inferiore, che é quella più carnosa, cosí con il pennello non troppo carico di prodotto riesco a fare i bordi in maniera pulita, dopo di che se ci sono delle aree che necessitano di un po’ di rossetto in più, ci picchietto sopra l’ applicatore e le rempie in maniera perfetta!

IMG_6612.JPG

Il test kiss-proof

 Anche qui ho sentito una marea di persone lamentarsi che il rossetto stampa, secondo me é un errore di applicazione… é importante lasciarlo asciugare bene dopo la stesura, eliminare eventuale prodotto dalla mucosa interna, perché é quello che nel caso si stampa sui denti o sulla mano se fate un kiss test, é normale, la mucosa é umida, ma il prodotto che sta sulle labbra vere e proprie state tranquille non andrà più da nessuna parte una volta asciutto.IMG_6615.JPG

Ora vi mostro nel dettaglio colore per colore i dreamy matte che ho preso io, con swatch su labbra e comparazioni 😊


MIDDLE KARMA

E´un marroncino miele matte.

IMG_7983.JPGIMG_7987.JPG

E´il mio tipo di nude preferito, caldo, che vira al color sabbia, trovo stia benissimo alle persone con il mio tipo di carnagione, medio-chiaro con sottotono giallo.
Appena Nabla ha svelato le colorazioni dei suoi liquid lipsticks l’ ho puntato e da quando l’ ho acquistato lo metto un giorno si e l altro pure…stu -pen-do!
Sono comunque curiosa di provare Sweet Gravity e Vanilla Queen.

18871440_10209515377423119_453046052_n.jpg

IMG_5836.JPG

MIDDLE KARMA Nabla – IN MY BIRTHDAY SUIT Mulac – BARE IT ALL Wet’n’wild – WAFFLE Mulac – MARMOTTA neve cosmetics


ROSES

Rosa intenso caldo. Matte.

IMG_6568.JPGIMG_6571.JPGIMG_6565.JPG

Lui, come dice il nome, ha il colore delle rose in un giardino di Maggio.
Splendido punto di rosa, lo trovo come dire “juicy“,  non troppo slavato ne troppo Barbie.
Su di me preferisco queste tonalità in inverno, quando sono più portata a creare dei look dai toni violacei/rosati, alla quale abbino volentieri questo tipo di rossetto.
Non possiedo tanti rosa e questo posso dire che insieme a Marsili Nude della We Makeup sono i più belli che ho.

IMG_6706.JPG
IMG_5806.JPG

ROSES Nabla – ROSA VELLUTO Bottega Verde – MARSILI NUDE WeMakeup –
CHIHUAHUA Too Faced

GRANDE AMORE

Rosso pesca rosato. Matte.

IMG_6585.JPGIMG_6589.JPGIMG_6586.JPGQuesto é un colore molto particolare insieme a Kernel.
Un tono caldo molto di tendenza, sulla scia di Lolita di Kat Von D, é un bel mix di rosso, rosa e pesca. L’ applicazione di questo rossetto in particolare mi ha lasciata piacevolmente sorpresa, sento che é matte già stendendolo, avverto da subito un finish velluto sulle labbra e la formula devo dire che é perfetta, visto che non rimane ne polverosa ne secca, pur essendo matte e no-transfer, non mi si infila nelle pieghette e per diverse ore rimane liscio e dal colore pieno.

IMG_6716.JPG

IMG_5805.JPG

GRANDE AMORE Nabla – LOVED Milani – BALKIS Nabla – SPIKED WITH RUM Wet’n’wild

KERNEL

Rosso-marrone plumbeo. Matte.

IMG_6590.JPGIMG_6591.JPGIMG_6601Come il precedente, colore molto particolare.
Un marrone/violaceo anni ’90, la versione liquida e matte del medesimo Kernel in versione Diva Crime, sempre di Nabla.
Adattabile a diversi look, su di me tira fuori una bella percentuale di viola che non mi dispiace affatto. La durata é ottima, regge al pasto in maniera egregia, nonostante sia bello scuro non mi crea stacchi di colore.
In applicazione sbordo anche un pochino nel labbro superiore e rende divinamente (lode all applicatore perfetto dei #dreamymatte ❤️ )IMG_6553.JPG IMG_5850.JPG

KERNEL Nabla – CASTAGNO SCURO ROSATO Kiko – RUDOLPH Mulac – PLUM CAKE Essence – MAUVE Bottega Verde

5 O’CLOCK

Fucsia caldo acceso. Matte.

IMG_5097.JPGIMG_5636.JPGIMG_5634.JPG

Ode a te o Daniele che non hai sparato il solito fucsia fluo, freddo, Barbie girl style (a quanto ho capito anche a lui non piace quel colore 😂 ) ma che hai creato invece questa tonalità che ricorda più le bacche e i frutti di bosco e che trovo stia bene sia alle bionde ma sopratutto alle more 😍  …amo questo colore sulle ragazze more.
Come dice Nabla, un fucsia “altamente vitaminico“, sono troppo d accordo, regala subito carica ed energia! Come se non bastasse, questo rossetto una volta applicato ha in superficie uno sheen dorato sottilissimo che si percepisce sotto al sole 😍

5.jpgIMG_5803.JPG

5 O’CLOCK Nabla – ALL FIRED UP Mac

RUMORS

Profondo rosso. Matte.

IMG_5564.JPGIMG_5575.JPGIMG_5580.JPG

OH MY GOD😱
Come vi ho detto in un mio post su InstagramYou need Rumors in your life
e parlavo proprio di lui, Rumors di Nabla.
Il rosso perfetto, freddo ma non troppo e profondo.
Mi sono innamorata di questo rossetto liquido, sta bene su tutte, si stende divinamente e rende elegante qualsiasi look.
Una riga di eyeliner, mascara e Rumors sulle labbra…
e non passerete di certo innosservate.
E´infatti un colore da diva, il colore del red carpet.
Non può mancare nel beauty di una donna un lipstick rosso, con la formula dreamy matte avrete coprenza perfetta, pigmentazione assoluta senza l’ incoveniente del rossetto stampato su labbra, guance, bicchieri, camicie….cosa chiedere di più.
Dura intatto bevendo e parlando per più di 6 ore, non secca particolarmente le labbra come altre tinte con all interno troppo alcool. Mangiando me lo controllavo quasi ossessivamente con uno specchietto, abituata a stare attenta ai rossetti rossi che al pasto possono riservarci brutte figure…
invece sono rimasta molto sorpresa di non notare pasticci, dopo cena il rosso era un po’ meno intenso nella zona centrale, ma non era sparso ovunque o sbavato!
Ottimo prodotto!
PS: rende i denti bianchissimi.

 

 

IMG_5870.JPG

RUMORS Nabla – CHERRY PIE Maybelline – RUBY WOO Mac – RUSSIAN RED Mac

COCO

Cioccolato fondente. Matte.

IMG_6150.JPGIMG_6161.JPGIMG_6165.JPG

Una parola: elegante.
In un marrone non é una cosa scontata, anche se le formule odierne sono studiate ad hoc per rendere questa tonalità il più moderna possibile e non pacchiana.
Come nel caso di Coco, un marrone cioccolato intenso e opaco, per labbra da mordere.
Il colore unito alla profumazione dolce dei dreamy matte fanno di questo rossetto una coccola che vorreste applicare sulle labbra all infinito.
Ho notato in confronto agli altri liquid lipsticks di cui vi ho parlato fin’ ora, una maggiore fluidità del prodotto, la stesura richiede un pizzico di più di attenzione perché se si eccede con la quantità rischia di sbordare un pochino sulle piccole linee del contorno labbra. Quindi il consiglio che vi posso dare é di stendere il rossetto partendo dall interno verso l esterno, di modo da rilasciare sulla parte più ampia e carnosa delle labbra la maggior quantità di prodotto, e quindi rifinire i bordi con il pennello un po’ più scarico.
coco.JPG IMG_5843.JPG

COCO Nabla – CHOCOLATE BROWN WeMakeup


UNSPOKEN

Rubino scuro. Matte.

IMG_5121.JPGIMG_5502.JPGIMG_5536.JPGIMG_5121.JPG

Dulcis in fundo….
Il pezzo forte a mio parere della collezione, non poteva non essere lui, Unspoken, la tonalità vampy più chic che ci sia.
Io amo il rosso rubino (Fire di Mulac mi fa impazzire ad esempio!), e il bello é che la descrizione che dà Nabla di questo rossetto é proprio quello di cui avevo bisogno!
Un rosso mela avvelenata, quelle mele che son talmente rosso scuro che vanno quasi sul bordeaux…le amo!
Insomma, Nabla mi ha letto nel pensiero  e credo che ne comprerò subito un altro di riserva perché ho l’ ansia di finirlo.
Anche qui, bisogna avere delle accortezze in stesura, ma devo confessarvi che ero molto più preoccupata di quanto fosse necessario all acquisto. Si sa, con queste tonalità é un attimo che si notano i difetti, invece si comporta molto bene, é super coprente e pigmentato, l effetto é di velluto, come un petalo di rosa.
Insomma é senza dubbio il mio preferito.unspoken.jpgIMG_7698 copia.jpgIMG_5882.JPG

UNSPOKEN Nabla – TRANSYLVANIA Nyx – AMIATA AUBERGINE WeMakeup –
CHERRY Sleek – FIRE Mulac


Dreamy Matte Liquid Lipsticks |NABLA| MAKEUPSINNER

IMG_7721.JPG
Eccoci arrivati alla fine di questo luuuungo post…
spero di non avervi annoiate e che vi possa essere stato utile per avere un altro parere, so che il web ne é pieno, ma non potevo di certo mancare io a dirvi la mia 😌

Quello che posso aggiungere é che tutto é sempre molto soggettivo, anche e specialmente il makeup, quindi ascoltate si i pareri degli altri, ma senza farvi mai influenzare troppo, createvi una vostra personale opinione,
che tutto ci possono togliere, ma non le nostre convinzioni.

Siamo anche molto fortunate, che possiamo parlare liberamente di cose “frivole” come il makeup… non per tutte é possibile… quindi, prendetelo per quello che é,
un divertente e coloratissimo gioco.


Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate voi dei dreamy matte, quali colorazioni avete preso e se vi state trovando bene.

Io, non vedo l’ ora che escano altri colori 😂
(intanto alla prossima occasione mi tufferò su narcotic e black champagne… a mani basse proprio)

Stay Rock
2107126285225810090217.png

13 pensieri riguardo “Dreamy Matte Liquid Lipsticks |NABLA| MAKEUPSINNER

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.