SCOPERTE BEAUTY DEL PERIODO #6

Hello Sinners.
Piccolo post per chiaccherare un po’ sugli ultimi acquisti del periodo, voi cosa avete preso di nuovo?


L’ORÉAL  ~ CREMA STRUCCANTE FIORI RARI

Adoravo già le salviette struccanti di questa linea, ora ho iniziato a provare la CREMA STRUCCANTE PER PELLI SECCHE E SENSIBILI della linea FIORI RARI.
Una cremina densa rosa chiaro, dalla profumazione delicata, libera la pelle da trucco e impurità e nel frattempo la lenisce. Le pelli secche spesso tendono a disidratarsi maggiormente con l utilizzo di detergenti schiumogeni, questo prodotto é una sorta di sapone non sapone, che pulisce la pelle senza l’ utilizzo di tensioattivi. Lo inizierò ad usare insieme alla spazzolina per la detersione del viso (non ho dispositivi elettronici simil Clarisonic ancora, anche se in futuro lo vorrei provare) e vi farò sapere come mi trovo.

 

LYCIA  ~ SALVIETTINE STRUCCANTI

Parliamo ancora di struccanti. Ho preso queste salviette a doppia azione della Lycia al supermercato. Ad azione addolcente e delicate, formulate anche loro per pelli secche e sensibili. Mi sto trovando bene ma non sono le mie preferite…
Rimangono abbastanza delicate sia sugli occhi che sul viso, grazie al latte detergente con provitamina B5 e acqua di calendula contenuti, in più sono prive di alcool e parabeni.
Sono formate da un tessuto bifase, ovvero da due lati differenti, uno con microrilievi per struccare e uno con tessuto liscio per rimuovere il tutto.
Comoda confezione da 64 pezzi con coperchio, non sono male, anche se continuo a preferire a queste le Fresh&Clean per pelli sensibili o le OMIA all’ argan.

 

NEVE  ~ PASTELLO/MATITA ROSSETTO FOCUS

Come saprete, é avvenuta da poco la Pastello Revolution in casa nevecosmetics.
Ossia, tutte le loro matite bio sia occhi che labbra, chiamate appunto Pastello, sono state riformulate e reinventate nel packaging.
Sono stata invitata da neve a partecipare e testare un pezzo della nuova linea che mi hanno gentilmente mandato a casa, facendomi scegliere la colorazione.
Scelta combattuta, la loro selezione colori é ampissima… alla fine ho deciso per Focus.
Chi mi segue sa che amo i toni caldi, caldissimi…
Focus é un marrone paprika rossastro❤️
La scrivenza é veramente pazzesca e la mina scorre liscia sulle labbra.
Composte da cere naturali e olio di cocco, le pastello labbra sono famose per non essere dei semplici delineatori di contorno, ma sono ottime da usare come dei veri e propri rossetti!
Già prima della Revolution si prestavano benissimo a questo utilizzo, ora sono anche migliori. Cremose, confortevoli, sfumabili e durature.

DR.TAFFY  ~ EAU DE PARFUM

Vi ho già detto in un altro post quanto ami i prodotti Dtt.Taffy, inclusi i loro Eau de Parfum. L’ acqua di Bolgheri oro é uno dei miei profumi preferiti di sempre, ma la loro selezione é favolosa. Per questo periodo ho scelto la profumazione Fior di Loto, un connubio di note fruttate e floreali, perfetto per la bella stagione.
I flaconi spray da 35ml hanno un costo di circa 10€.

 

GARNIER ULTRA DOLCE ~ BALSAMO CREMA

Vi avevo detto che avrei provato un altro balsamo, diverso dal mio solito L’Oréal Hair Expertise con cui sono fissata 😃…. ho optato per il Garnier Ultra Dolce balsamo crema all’ olio di avocado e burro di karité.
Adatto per capelli ricci, mossi o tendenti al crespo, é una ricetta nutriente perfetta per capelli molto secchi come i miei.
L’ olio di avocado ha proprietà disciplinanti e il burro di karité é altamente nutritivo.
La texture é densa e cremosa, ho provato ad utilizzarlo sia come maschera pre-shampoo che come classico balsamo, districa bene i capelli, grazie al behentrimonium chloride che ha un forte potere condizionante, le lunghezze appaiono nutrite e morbide, non ha profumazioni particolarmente forti e il costo é contenuto, da supermercato.
Niente male.


SCOPERTE BEAUTY DEL PERIODO #6

Ho preso anche altre cosine che magari vi faccio vedere in un haul appena riesco a prepararlo 😊
Consigliatemi se c’ é qualcosa che devo assolutamente provare.

xoxo
2107126285225810090217.png