SCOPERTE BEAUTY DEL PERIODO #7 PART II

Hello Sinners!

Questa é la seconda parte del mio post sulle scoperte di quest’ ultimo periodo,
che avevo deciso di dividere per non renderlo troppo lungo e magari noioso.
Trovate qui la prima parte uscita un paio di giorni fa:
SCOPERTE BEAUTY DEL PERIODO #7 PART I

Let’s Rock.


freedomination nabla palette makeupsinner.JPG

NABLA  ~ FREEDOMINATION

Partiamo con il make-up… tutte voi ormai conoscete la nuova collezione di
Nabla cosmetics per l’ estate 2017, la FREEDOMINATION.

Io mi sono innamorata già dai primi spoiler del pattern delle nuove liberty palette!
In più quoto alla grande l’ idea della Liberty Four, bellissima, piccola, compatta, smart.
Quindi, le ho acquistate in combo, Liberty Four e Liberty Six, proprio a occhi chiusi…. degli splendidi pezzi da collezione per una makeup addicted.
Per quanto riguarda gli ombretti, amo i Celestial di Nabla, sono delle texture molto interessanti, il primo prodotto preso insieme alla palette é stato infatti Virgin Island, un turchese con riflessi azzurro, rosa e violetto… é stato subito amore, per quanto non mi trucchi così spesso di azzurro non importa, é un colore veramente particolare, doveva essere mio. Dopodichè in un secondo momento ho voluto prendere anche altri due ombretti che mi avevano catturata, precisamente Alchemy, penso il pezzo più venduto della collezione, un altro Celestial per l’ appunto, duochrome pesca bruciato con riflessi fucsia e teal, ancora una volta, assolutamente unico, da avere… ed Eresia, uno dei loro super-matte, una nuova texture in casa Nabla, ombretti che hanno una qualità, scrivenza e sfumabilità incredibili. Eresia é un  punto di viola caldo medio/scuro veramente bello.
Di altri pezzi della collezione non ho preso praticamente nulla, nonostante ogni uscita Nabla sia altamente curata e favolosa, per quanto riguarda mood, qualità prodotti e abbinamento colori, ma i colori freddi non mi stanno particolarmente bene, quindi ho voluto destinare le mie risorse solo a ciò che personalmente ritenevo assoltamente da non perdere.

nabla ombretti freedomination.JPG

 

kiko smart nail lacquer.JPG

KIKO ~ SMART NAIL LACQUER

Questi smaltini di Kiko sono favolosi.
Piccoli, pack molto carino, vasta scelta di colori, pennello comodo e formula ottima.
Io non sono molto pratica con gli smalti, sto’ provando nell’ ultimo periodo a metterlo più spesso per rendere le unghie più forti ed evitare che si spezzino, quindi ho voluto comprare qualche nuovo colore che mi piaceva approfittando della promo Kiko,
ancora in corso questi giorni, che prevede gli SMART NAIL LACQUER  a 2,00€.
Si stendono benissimo, spesso mi basta anche solo una passata per un risultato omogeneo e mi durano diversi giorni senza sbeccarsi.
Poi adoro che siano così piccolini, almeno riesco a finire qualche smalto ogni tanto.
Ho preso le tonalità:
– 36 Melone
– 30 Blu Cobalto
– 07 Rosa Antico
– 40 Caramello

fresh&clean salviette struccanti.JPG

FRESH&CLEAN ~ SALVIETTE STRUCCANTI

Mi piace testare sempre diversi tipi di salviette struccanti.
Della Fresh&Clean conoscevo quelle della stessa linea nella versione viola, dedicate alle pelli sensibili, ma non avevo mai provato queste, nella confezione turchese per pelli normali.
Le ho trovate in offerta al supermercato e allora gli ho dato una chances… niente male.
Avevo paura mi facessero bruciare il viso e invece sono delicatissime.
Profumano di pulito, contengono latte di orchidea, hanno azione anti-smog, idratante ed emolliente. Sono ben imbevute, struccano bene e non mi irritano il viso,
quindi promosse.

evian acqua spray.JPG

EVIAN ~ BRUMISATEUR FACE AND BODY SPRAY

Amo l’ acqua termale spray, generalmente ho sempre comprato quella della Avéne.
L’ altro giorno ero da IObimbo con la mia migliore amica a fare shopping per il suo bebè ed ho adocchiato questo spray della famosissima acqua minerale EVIAN, adatto alle pelli delicate dei bimbi, quindi l’ ho voluto provare in sostituzione della termale.
Per rinfrescarsi durante la giornata su viso e corpo, per vaporizzare sul viso a fine make-up o anche dopo la detersione del viso per eliminare la parte calcarea dell’ acqua del rubinetto dalla pelle. Ha una composizione minerale equilibrata e un ph neutro, ipoallergenica e adatta anche alle pelli sensibili.

kiko spazzola viso.JPG

KIKO ~ CLEANSING FACE BRUSH

La inseguivo da un po’ perché ogni volta che ordinavo da Kiko online la trovavo sold-out, quindi alla fine sono entrata in negozio e l’ ho presa.
4,75€doppie setole sintetiche per una detersione del viso completa e profonda.
Studiato per lavorare in combo con i detergenti schiumogeni, volevo provarlo per vedere se un’ azione meccanica potesse dare benefici alla mia pelle.
In teoria infatti questa spazzola elimina le impurità e massaggia la pelle stimolandone il microcircolo ed il suo naturale rinnovamento.
Ho iniziato ad usarla quotidianamente la mattina con il detergente e la mia pelle, evidentemente troppo sensibile, si é lamentata.
Probabilmente l’ ho stimolata troppo, infatti mi é venuto fuori di tutto;
dopo una settimana di utilizzo: pelle oleosa, con texture, che buttava fuori il fondotinta, tutta a puntini in rilievo in certe zone… la stavo stressando troppo.
Panico!!
Avevo perso tutta la mia compattezza e non riconoscevo più la mia pelle… cos’era tutta questa oleosità?! 😱 No ragazze, l’ ho odiata.
Diciamo che non é il tool che fa per me, o perlomeno non per un utilizzo quotidiano, la terrò per sfruttarla magari una volta alla settimana quando faccio la pulizia del viso un po’ più profonda.
Era un’ esperimento di spazzola viso low cost per testarne appunto i risultati sulla mia pelle e valutare semmai in un futuro l’ acquisto di un tool più costoso e professionale, ma forse non é compatibile con la mia pelle sensibile (come immaginavo).


SCOPERTE BEAUTY DEL PERIODO #7 PART II

Spero di avervi tenuto un po’ di compagnia e di avervi incuriosito facendovi sbirciare fra i miei acquisti.

Fatemi sapere se vi piace qualcosa e se avete altri prodotti da consigliarmi.

332223200485710090217.png
makeupsinner.jpg
2107126285225810090217.png