PRODOTTI FINITI LUGLIO ’17 #10

lycia salviette.jpg

LYCIA SALVIETTE STRUCCANTI DOPPIA AZIONE

Queste salviette struccanti della Lycia mi sono piaciute molto, morbide, ben imbevute, con tessuto bifase. Struccano bene senza bruciare ne la pelle ne gli occhi. Pratica confezione da 64 pezzi con tappo di plastica richiudibile.
Struccano e detergono allo stesso tempo, arricchite con provitamina B5 e acqua di calendula, hanno un lato con microrilievi che rilascia il latte detergente per sciogliere il trucco e un lato liscio che asporta tutte le impurità.

 

BOTANICALS BALSAMO DISTRICANTE AL CARTAMO.jpg

BOTANICALS BALSAMO DISTRICANTE AL CARTAMO

Ho provato questo balsamo della nuova linea BOTANICALS FRESH CARE di L’Oréal,
per la precisione il balsamo districante al Cartamo.
Non contiene siliconi, parabeni nè coloranti.
Infusione di nutrimento per capelli secchi, a base di olio di cocco, estratto di cartamo e behentrimonium chloride (condizionante antistatico).
Il cartamo è un ottimo elisir nutritivo ricco di lipidi già utilizzato nell’ antico Egitto.
Una formula un po’ più densa rispetto al mio solito Hair Expertise Super Liss, nutre i capelli senza appesantirli e li districa allo stesso tempo. Il profumo é fresco ed “erboso”, lo lasciavo in posa un paio di minuti dopo lo shampoo insistendo sulle lunghezze e mi rendeva i capelli corposi e morbidi. Una crema densa che non scivola via, adatta anche da tenere in posa come impacco.

SPRAY ON BODY LOTION CIEN COCONUT.jpg

CIEN SPRAY-ON BODY LOTION COCONUT

Ho finito la seconda confezione di questa novità estiva firmata Cien, marchio cosmetico rivenduto da Lidl, la Spray-On Bodylotion, ovvero una crema idratante in spray.
Ottima soluzione per le più pigre, per chi va di corsa, per chi non ha la pelle particolarmente disidratata ma sopratutto, per l’ estate, quando fa troppo caldo per spalmarsi burri o creme troppo dense sul corpo che non si assorbono mai, ci facciamo mille docce e abbiamo bisogno di un’ idratante leggero che si stende con facilità.
Ho adorato questo prodotto, purtroppo era un’ edizione limitata quindi non si trova già più, avevo preso due profumazioni, la Tropical Paradise, che mi sono praticamente mangiata, e questa qui al cocco. Profumo estivo e fresco, formula leggera che una volta vaporizzata sul corpo rinfresca grazie all’ aloe vera e idrata grazie all olio di mandorle dolci. Io spero che escano altri marchi con questo tipo di prodotto perché é veramente pratico, anche da portare in spiaggia e tenere nella borsa frigo per rinfrescarsi.

 

REAL TECHNIQUES MIRACLE COMPLEXION SPONGE.jpg

REAL TECHNIQUES MIRACLE COMPLEXION SPONGE

Distrutta… l ho completamente distrutta.
La cosa più noiosa é che mi si sono rotte nello stesso periodo sia la miracle complexion sponge di Real Techniques sia la Beauty Blender 😭…
Non so se a causa dell utilizzo o a causa delle unghie durante il lavaggio, comunque questa mi é durata decisamente meno tempo. E´un’ ottima spugna per il trucco, stende bene il fondo rendendolo flawless, ha una forma ergonomica anche per i punti più di precisione, sia per farci baking. La struttura é comunque differente dalla Beauty Blender, il materiale é meno poroso e più elastico, i risultati sono più o meno gli stessi, se devo comunque essere sincera, posso dire che a mio parere la beauty blender costa di più, ma ha delle performance un attimino migliori. Ad ogni modo per il prezzo che ha la Miracle Sponge é ottima, assolutamente consigliata.

L'ORÉAL SALVIETTE STRUCCANTI FIORI RARI.jpg

L’ORÉAL SALVIETTE STRUCCANTI FIORI RARI

Non é la prima volta che prendo queste salviette, mi sono piaciute veramente tanto, infatti le ho ricomprate anche ieri . Il profumo dei prodotti di questa linea ai FIORI RARI di L’Oréal mi ha rubato il cuore, delicato e floreale, sa di rosa e gelsomino.
Le salviette sono adatte a pelli secche e sensibili, perfetto, infatti non bruciano e non mi fanno “tirare” la pelle dopo l utilizzo. Sono soffici, ben imbevute, rimuovono bene il trucco e le impurità e leniscono allo stesso tempo. Gli estratti di fiori sono molto alti nell inci, cosa assolutamente apprezzata, mentre ci strucchiamo usufruiamo delle proprietà degli ingredienti quali estratto di gelsomino, di peonia e di rosa.

 

KIKO MAXI MOD MASCARA.jpg

KIKO MAXI-MOD MASCARA

Ho amato questo mascara! Lo utilizzavo quasi in ogni mio trucco, anche in abbinamento con altri mascara e specialmente per le ciglia inferiori. Formula leggera, super nera e scovolino favoloso! Imita quello dell UPWARD LASH di MAC, piccolino, pieno di dentini stretti e corti, ottimo per raggiungere tutte le ciglia, anche le più corte e quelle dell angolo interno. Dona lunghezza e definizione all istante, e se costruito su più strati enfatizza le ciglia aumentandone il volume. Purtroppo, come tutte le cose migliori, era un’ edizione limitata… perché non ne ho comprato un altro prima che sparisse? perché?!
Ad ogni modo, Kiko ne ha fatto uno molto molto simile per la nuova collezione di quest’ autunno, la Fall 2.0, lo proverò sicuramente sperando che sia all’ altezza del maxi-mod!

CIEN ANTI-CELLULITE OIL BIRCH.png

CIEN ANTI-CELLULITE OIL BIRCH

Ho preso quest’ olio corpo anti cellulite dopo averne sentito parlare da Giulia Cova nel suo canale, l ho utilizzato per diversi mesi e ora che l ho finito posso dire che fra i vari oli corpo (anti cellulite e non) che ho provato, questo ha una stesura decisamente piacevole e veloce. Infatti si massaggia e si assorbe velocemente, senza lasciare la pelle unta.
Per il costo che ha, é infatti un prodotto che trovate da Lidl per pochissimi euro, ha un inci ottimo, é composto infatti da olio di girasole, olio di albicocca, olio di babassu, olio di avocado, olio di mandorle dolci, etsratto di betulla e rosmarino, Vitamina E e Ubiquinone, ovvero il coenzima Q10… cosa chiedere di più.
Olio da massaggio ad azione rassodante, la pelle appare più compatta con l utilizzo costante, si applica sulla pelle umida, quindi ottimo dopo la doccia e il suo odore non é troppo pungente come altri oli anti cellulite.
Vi consiglio di provarlo se lo trovate!

MAYBELLINE DREAM SATIN FLUIDE.png

MAYBELLINE DREAM SATIN FLUIDE

Questo fondotinta mi é piaciuto molto, l ho utilizzato durante tutto il periodo estivo e si é comportato molto bene nonostante il caldo, tranne magari quelle due settimane di inferno che ha fatto, dove si toccavano e a volte superavano i 40°… ma in quel caso direi che é normale, non mi aspettavo che un fondo dewy potesse farcela in quelle condizioni.
Ad ogni modo, veramente una buonissima base da drugstore, per pelli da normali a secche. L effetto é naturale e satinato, perfeziona l incarnato senza effetto mascherone. Ho trovato la mia stesura preferita del dream satin fluide iniziando prima con le dita, stendendolo uniforme al centro del viso, poi lavorandolo con la beauty blender, tamponandolo e facendolo aderire bene alla pelle… si uniforma perfettamente e una volta settato dura moltissime ore.
Contiene un spf13, uniforma la grana della pelle e la illumina, la coprenza é media e l effetto finale dewy.
Il mio era nella colorazione 21 beige dorè nude.

 

CATRICE LIQUID CAMOUFLAGE.jpg

CATRICE LIQUID CAMOUFLAGE

Finito e ricomprato. Ho amato questo correttore della Catrice dalla prima volta che lo provai… un prodotto high coverage a lunga tenuta ottimo, per un prezzo minuscolo, all incirca 3€. Adatto sia per camuffare le occhiaie, per creare le zone di luce del viso, per coprire brufoli e addirittura tatuaggi. Durata estremamente long lasting, waterproof, coprenza altissima, l’ unica pecca é probabilmente la selezione colori, come spesso capita con i prodotti drugstore, é infatti disponibile in sole tre tonalità, io uso la 020 light beige. Ve lo stra consiglio!

THE ORDINARY VITAMIN C SUSPENSION.jpg

THE ORDINARY VITAMIN C SUSPENSION

Ho iniziato ad utilizzare prodotti con vitamina C tempo fa, quando spignattavo in casa lo Jalus C di fitocose. I suoi effetti sono formidabili, antiossidante contro i radicali liberi, effetto schiarente per combattere le macchie della pelle.
Questo siero della DECIEM, che fa parte della loro linea The Ordinary, é la scoperta dell anno per me. Una soluzione stabile, grazie all’ assenza di acqua, che arricchita dall acido ialuronico ad azione levigante, lavora a 360° sulla grana della pelle.
In questo prodotto la concentrazione di Vitamina C é elevata, io lo utilizzavo nella skincare serale e di giorno mettevo una protezione solare, ma quello lo faccio sempre comunque. All inizio del suo utilizzo si può avvertire un po’ di pizzicore ma non preoccupatevi perché é normale. La mia pelle già solo dopo una settimana appariva più luminosa, levigata e sopratutto é il siero contro le macchiette che più mi ha aiutato fra quelli che ho provato. Un altro punto a suo favore é il prezzo, decisamente contenuto per un prodotto cosí ben fatto, si aggira infatti intorno ai 5€.
Ora potete trovare i prodotti The Ordinary anche su Maquillalia.
Vi lascio qui il link alla mia review del prodotto:
DECIEM linea the ordinary_ Vitamina C 


PRODOTTI FINITI LUGLIO ’17 #10

Questi erano i miei terminati del periodo 😊
c’ é qualcosa di interessante?

Ci sentiamo nei commenti😘

xoxo
486450863012713031216.png