TOP & FLOP AGOSTO ’17 #6

Hello Sinners!
Ben tornate sul mio blog o benvenute se avete appena scoperto il mio mondo.

Eccoci con il sesto appuntamento della rubrica TOP & FLOP
dove vi descrivo i prodotti che utilizzo e le cose in generale che scopro di volta in volta dandovi il mio parere sincero e li valuto un Top oppure un Flop.


Let’s Rock…

TOP 👍🏻

DAILY MOOD & GOOD VIBES – MULAC

mulac palette.JPG

Come non partire da loro, le palette di ombretti di Mulac cosmetics.
Mi hanno accompagnato per tutto Agosto, non c’ é giorno in cui non attinga da uno di questi gioielli, dopo aver acquistato la Daily Mood, palette dai toni aranciati caldi che non poteva di certo sfuggirmi, mi sono innamorata follemente della texture e della resa di queste cialde, quindi ho voluto prendere anche la Good Vibes, quella dai toni rosati.
Ebbene, abbiamo per ciascuna palette 9 cialde di ombretti fra matte e shimmer, dalla formulazione naturale e una concentrazione di perla altissima nei colori brillanti.
Hanno un costo di 32,90€ ciascuna, composte da cialde estraibili e acquistabili anche in versione refill. Gli ombretti dalla texture matte hanno una consistenza più asciutta e una scrivenza modulabile, la cosa che più mi ha colpito é la loro sfumabilità, si lavorano alla perfezione senza far macchia e il colore é stratificabile fino ad una intensità favolosa.
Gli ombretti invece perlati sono l’ opposto, quindi ultra scriventi dalla prima passata, luce riflettenza assurda e colori vibranti, mi piacciono sia applicati con il dito che con il pennello, l’ unica pecca di queste cialde é che pare siano poco pressate, quindi possono risentire degli spostamenti, ma in applicazione direi che il fall-out é pressoché inesistente.
Insomma, mi piacciono? Direi che si é capito che LE ADORO! Se state cercando delle palette di ombretti validi, vegan, cruelty free e made in Italy, loro sono la risposta alle vostre esigenze.
Se vi può interessare una review con swatches più accurata di entrambe le palette cliccate i link qui di seguito:

DAILY MOOD PALETTE BY MULAC COSMETICS| REVIEW & SWATCH

GOOD VIBES PALETTE BY MULAC COSMETICS| REVIEW & SWATCH

 

FREEDOMINATION EYESHADOWS – NABLA

nabla freedomination.JPG

Non ho molti pezzi della collezione estiva 2017 di Nabla, FREEDOMINATION, ma i tre ombretti che ho preso sono qualcosa di eccezionale. Ho voluto i prodotti che mi hanno colpito subito durante la presentazione di Mr.Daniel Makeup, ovvero le palette magnetiche in edizione limitata, da sei e da quattro spazi, con pattern firmato dalla fantastica artista svedese Emma Lindstrom. Poi ho preso alcuni ombretti nelle mie texture preferite di Nabla, la Celestial e la Super Matte.
Nello specifico Alchemy, che credo sia stato l’ ombretto preferito della collezione di moltissimi di noi, un duochrome spettacolare, pesca bruciato con riflessi fucsia e teal; poi Virgin Island, un altro favoloso celestial turchese con riflessi azzurro, rosa e violetto, questo ombretto mi ha subito rubato il cuore, ha il colore dell’ oceano, sulla palpebra é intenso e vibrante, ho creato con lui un look che ha riscosso un bel successo; come ultimo prodotto ho preso l ombretto Eresia, in texture super matte, un viola caldo medio/scuro, perfetto sia per smokey monocromo che per intensificare un look.

 

AURORA – MULAC

aurora mulac.JPG

Quest’ estate Mulac ha lanciato le sue nuove palette di illuminanti Skin Lights.
Quello che ho utilizzato di più nel mese di Agosto é stato Aurora, un duochrome
rosa-azzurro fantastico. E´veramente il più particolare fra le nuove tonalità proposte da Mulac, perfetto sulle carnagioni dal sottotono freddo, ma molto interessante anche sulle carnagioni più calde. Io l ho usato sulla pelle abbronzata e vi assicuro che non passa inosservato. E’ un illuminante altamente stratificabile e il suo utilizzo permette la realizzazione di un trucco dal più semplice al più strutturato. Ultima, ma non meno importante caratteristica, sono i suoi ingredienti, tutti a base naturale. Il suo finish è luminoso e la sua tenuta long-lasting.
La formula é fantastica come tutti gli skin lights, una crema sottile che si stende bene senza spostare la base al di sotto, riflette la luce in maniera pazzesca e dura a lungo.

 

NUDE & PERFECT FLUID FOUNDATION – DEBBY

debby nude & perfect foudation.JPG

Questo é il fondotinta che mi ha accompagnato per tutto Agosto. Quando lo acquistai mi era piaciuta molto la formula ma avevo preso un colore troppo scuro per me (03), quindi l ho sfruttato in questo mese con l’ abbronzatura.
E´un fondotinta fluido che si fonde perfettamente con la pelle, uniformando il colorito senza effetto maschera. La texture é sottile e impalpabile, rimane leggero sul viso effetto seconda pelle.
La formula é idratante e l’ effetto molto naturale, la coprenza arriva fino a media,
é oil free e ha spf 15.
La sua formula svolge una tripla azione: astringente, pore minimizer e idratante.
La durata é buona, fissato con la cipria mi durava tranquillamente 8ore.
La mia applicazione preferita per questo fondo é quella con il buffing brush.

 

ALL WEATHER COMPACT POWDER – GLOSSIP

glossip all weather cipria.JPG

Questa cipria la AMO!! Chi l avrebbe mai detto?! Io che stavo lontana dalle ciprie come dai carboidrati in tempo di dieta, invece mi sono ritrovata ad usare questa di Glossip praticamente tutti i giorni, infatti va ricomprata perché sta finendo.
E´una formula innovativa, potenziata con polvere ”moisture booster”, è in grado di trattenere l’umidità come una spugna per poi rilasciarla in base alle condizioni climatiche e ambientali (sbalzi termici tra outdoor e indoor, aria condizionata e riscaldamento). Quest’ estate é stata non afosa… di più, il nostro make-up é stato messo a durissima prova, ebbene vi dico che quando facevo una base completa, quindi fondo, correttore e cipria, potevo uscire anche a mezzogiorno, sudare e via dicendo, rientravo a casa con il make-up intatto 😳
D’ estate la mia pelle é più normale, che tende a lucidarsi un pochino sulla zona T quando é molto caldo… vi farò sapere come si comporta questa cipria durante l inverno quando la mia pelle torna secca.
Costa 10€ circa e ne vale molti di più, esiste in 4 tonalità, la 03 oriental gold é perfetta per incarnati caldi, e la trovate sul sito della Glossip insieme a tutti gli altri prodotti della All Weather, collezione favolosa.

 

 

SUN FLUID 50+  – EUCERIN

eucerin sun fluid 50.JPG

Questo é stato il top del top della mia estate. Come vi ho sempre detto la crema solare é fondamentale, d’ estate sul viso vado per la protezione totale.
Questo fluido della Eucerin é perfetto perché efficace contro il sole e comodissimo sotto al make-up.
E´un fluido opacizzante, adatto alle pelli sensibili, con protezione UVA/UVB molto alta, non unge e si assorbe in un attimo. Adatto anche a pelli miste o grasse proprio perché lascia un effetto opacizzante sul viso, l esatto contrario delle solite creme solari grasse, quindi é perfetto da utilizzare anche sotto al fondotinta.
Resiste all’ acqua mantenendo nelle ore il suo effetto anti-lucidità.
Ad agosto l’ ho praticamente finito fra mare e passeggiate in giro per la Sardegna, il prossimo anno lo ricomprerò senz’ altro.

 

IN MY BIRTHDAY SUIT  – MULAC +
MARMOTTA – NEVE

in my birthday suit mulac - marmotta neve.JPG

Giuro che é l ultimo prodotto di Mulac per questo post😅… non ci posso fare nulla, mi piacciono troppo. In particolare la loro Velvet Ink nella tonalità In my Birthday Suit é uno dei miei top3 nude e questo mese l ho usato quasi tutti i giorni, urge un restock😱!!
L ho amato in combo con la meravigliosa bio pastello di neve cosmetics nella tonalità Marmotta… adoro!! A voi piacciono le velvet ink o preferite alti tipi i rossetti liquidi?


FLOP 👎🏻

SALVATION VELVET LACQUER  – MAKEUP REVOLUTION

makeuprevolution rossetti liquidi.JPG

Non ho molti flop grazie al cielo, solo uno… son sempre pochi perché cerco di stare attenta ad informarmi molto prima di comprare quindi é difficile per me trovare dei flopponi, e meno male perché é un nervoso enorme quando si sprecano soldi.
Come in questo caso, che ho preso una grandissima cantonata con le Salvation Velvet Lacquer di Makeup Revolution. Non le ho comprate da pochissimo, ma in questo mese ho provato a ridargli una chance… invano.
Io vi dico non compratele… anche se costano poco, valgono esattamente ciò che costano.
Poco omogenee, spesse sulle labbra e durano il tempo di dire “che schifo”… anche la selezione colori non é che sia niente di che.
Quando le ho comprate io stava appena nascendo la febbre delle tinte labbra, quindi erano fra le prime che si potevano reperire in Italia (tramite Maquillalia) e l’ idea di un rossetto no transfer e a lunghissima durata era troppo allettante per me, cosí mi ci sono fiondata… ma alla fine sono rimaste sempre nel cassetto dei flop, erano troppo oscene da indossare 👎🏻
Per fortuna poi il concetto di rossetti liquidi si é allargato a macchia d’ olio fra i brand, dai più blasonati a quelli più accessibili, regalandoci tante soddisfazioni.


Per questo
PRODOTTI TOP & FLOP AGOSTO ’17 #6
é tutto!

Fatemi sapere voi come vi siete trovati con questi prodotti.
Ovviamente tutto ciò che avete letto é frutto della mia esperienza soggettiva,
non significa che per voi non vadano bene, ma io dò il mio parere personale se vi devo consigliare o sconsigliare qualcosa.

Come sempre,
Il mondo é bello perché é vario 😉

Stay Rock
2107126285225810090217.png