RECENSIONE DESERT DUSK HUDA BEAUTY | FOTO,LOOK E SWATCH

WELCOME FALL🍂!

Quale miglior modo di inaugurare la stagione autunno2017 se non con un nuovo gioiellino da aggiungere alla mia collezione di palette?
Il 18 settembre é stata lanciata sul mercato a livello globale la

DESERT DUSK DI HUDA BEAUTY

e dopo averci giocato per un po’ sono qui a dirvi la mia, mostrarvi tutti gli swatch, le comparazioni con altri ombretti e chiacchierare con voi.

desert dusk hudabeauty palette

Appena vidi uno sneak peek di questa nuova uscita sul profilo Instagram di Huda Kattan, creatrice del brand HUDABEAUTY, mi sono innamorata di questa palette e sapevo che l’ avrei voluta acquistare.
desert dusk huda beauty.JPGMi sono inserita nella waiting list sul sito Inglese CultBeauty.co.uk in attesa del fatidico 18 settembre, ma la sera prima, ho scoperto che sarebbe arrivata anche da Sephora Italia lo stesso giorno del lancio (la cosa mi ha abbastanza sorpreso…)
cosí alla fine l’ ho ordinata in mattinata sul sito www.sephora.it, approfittando del 10% che avevo grazie alla tessera Black, quindi l’ ho pagata €58,41 anzichè 64,90.
Il pacco mi é arrivato in 3 giorni con spedizione gratuita.

desert dusk packaging.JPG
RECENSIONE DESERT DUSK HUDA BEAUTY | FOTO,LOOK E SWATCH

Il pack é qualcosa di favoloso, ed io mi lascio molto ammaliare ahimè dal potere del packaging… fino all’ ultimo ho sperato che la versione “al pubblico” fosse quella che effettivamente si vedeva nelle anteprime del prodotto mostrate dalle varie youtubers più famose, invece si trattava della PR box, quindi non acquistabile… peccato, era stupenda.IMG_4713Quindi il pack esterno é questo nella foto, con l’ effetto cangiante delle increspature delle dune del deserto dai toni caldi che vanno dal viola, all’ arancio.. tutte sfumature che ritroveremo all’ interno della palette.
huda beauty desert dusk.JPG
La palette é caratterizzata da uno splendido design che raffigura gli occhi grigi della bellissima Huda, tutti i dettagli quali l’ ombretto e l’ accessorio sui capelli, hanno un divertente gioco di cangianze che riflettono la luce.desertdusk palette.JPGAprendola, la prima particolarità che vediamo é la protezione di plastica delle cialde, un foglio dove troviamo sempre gli occhi di Huda ad effetto semi trasparente, una cosa misteriosa e diversa dal solito.hudabeauty palette .JPGUn’ altra cosa che colpisce la nostra attenzione é uno specchio gigantesco, grande quasi quanto tutto il coperchio, cosa super apprezzata in quanto nella precedente palette HudaBeauty, la Rose Gold palette, non avevamo uno specchio, e se ne sentiva l’ esigenza.Desert-Dusk-1.pngLa Desert Dusk é composta da 18 ombretti, abbinabili fra loro per ricreare sia trucchi più portabili che look più glamour.

L’ ispirazione per la gamma cromatica arriva dai colori del deserto al crepuscolo,
tonalità iridescenti che si trasformano con la luce, dune luccicanti che rivediamo nelle colorazioni più bronzee e dorate e le sfumature del tramonto.

Insomma, il nome Desert Dusk non poteva essere più azzeccato, quando si guardano i colori della palette rievocano esattamente questo.
desert-dusk-1.jpg4 texture per rendere ogni ombretto unico e protagonista.

Otto Shades Matte: nessuna palette potrebbe essere completa senza degli ultra-pigmentati, setosi, burrosi ombretti matte. Tonalità che vanno dal color sabbia, al viola agli ocra.

Sei Pressed Pearls: formula ad alta percentuale di perla, altissimo effetto shimmer che aggiunge intensità ai tuoi look. Una texture così ricca che funziona benissimo da sola sulle palpebre ma anche stratificata sopra ad ombretti matte per degli effetti speciali.

Tre Duo-Chrome Toppers: questa texture é molto importante per il concept della palette, in quanto rappresentano alla perfezione le illusioni e i miraggi del deserto.
Vedrete l’ ombretto trasformarsi quando viene colpito dalla luce.

Un Pure Glitter: i glitter sono la ciliegina sulla torta in questa palette! Aggiungono un tocco d’ impatto al look e si abbinano perfettamente ai toni magenta, bronzei e dorati,
perfetti su tutta la palpebra o come riga di eyeliner.


cialde desert dusk.JPGAndiamo a vedere le colorazioni e gli swatch nel dettaglio… più qualche comparazione con altri ombretti che possiedo!

DESERT SAND
DESERT SAND.JPG

Matte. Beige chiaro dal sottotono aranciato.Ottimo colore per uniformare tutta la palpebra e consentirci di sfumare al meglio gli altri ombretti.

desert sand.JPG
DESERT SAND HUDABEAUTY \ LAETUS KATVOND \ SAMAEL KATVOND \ SPREAD THE LOVE TOO FACED

MUSK
MUSK.JPG

Matte. Taupe medio dal sottotono neutro freddo, perfetto come transition color.

musk.JPG
MUSK HUDABEAUTY \ BUCK URBAN DECAY \ WARM TAUPE ABH \ MILK CHOCOLATE TOO FACED \ LATINUS KATVOND \ MOCHA TOO FACED

EDEN
EDEN.JPG

Matte. Pesca aranciato di media intensità, ben pigmentato e adatto sia per tutta la palpebra che come transition color caldo.

eden.jpg
EDEN HUDABEAUTY \ SALTED CARAMEL TOO FACED

AMBERAMBER.JPG

Matte. Color terracotta, un marrone aranciato medio scuro, ben pigmentato e sfumabile.

amber.jpg
AMBER HUDABEAUTY \PAPRIKA NABLA \ RED OCHRE ABH

BLOOD MOON
BLOOD MOON.JPG

Pressed Pearl. Rosso ramato caldo dal finish metallico, super pigmentato e burroso.
Effetto lamina metallica color lava bollente, protagonista indiscusso in un look.

blood moon.jpg
BLOOD MOON HUDABEAUTY \ FENICE NEVE COSMETICS

OUD
OUD.JPG

Matte. Marrone medio-scuro con sottotono caldo rossastro. Si tratta del colore più scuro all’ interno di questa palette, fondamentale quindi per intensificare lo sguardo e dare profondità.

oud.JPG
OUD HUDABEAUTY \ FRESHLY TOASTED TOO FACED \ CYPRUS UMBER ABH \ BISTROT MULAC \ BORDEAUX TOO FACED

CELESTIAL
CELESTIAL.JPG

Duo-chrome. Il primo dei lid toppers dagli effetti speciali presenti nella Desert Dusk, Celestial é appunto un duochrome oro rosa, che a seconda di come lo colpisce la luce vira dall’ oro freddo al pesca… vi assicuro che in foto non rende, é veramente bello.
Per una resa ottimale applicarlo da bagnato.

celestial.JPG
CELESTIAL HUDABAUTY \ ELEMENT URBAN DECAY

NEFERTITI
NEFERTITI.JPG

Pressed Pearl. Un’ oro chiaro shimmer dal sottotono caldo e pagliuzze dorate all’ interno. Fin’ ora non ho sentito nessuno molto entusiasta di quest’ ombretto, perché meno pigmentato rispetto agli altri, però costruendolo un po’ trovo che sia cmunque un oro carino, anche se un po’ polveroso e i glitter comunque tendono a volare via sparendo.

nefertiti.JPG
NEFERTITI HUDABEAUTY \ LIFESTYLE MULAC \ PURE GANACHE ZOEVA \ HALF BAKED URBAN DECAY \ PRIMAVERA ABH \ FRIENDSPIRATION TOO FACED

TWILIGHT
TWILIGHT.JPG

Duo-chrome. Protagonista indiscusso della palette, tutti quanti stravedono per Twilight, una base rosata fredda con riflettenze lilla e glitterini azzurri. Pezzo forte della gamma cromatica e quello che più rimanda alla mente l’ idea del crepuscolo.
Bellissimo da solo o sopra ad altri ombretti, colore più vibrante e metallico se utilizzato bagnato.

twilight.JPG
TWILIGHT HUDABEAUTY \ ALCHEMY NABLA

AMETHYST
AMETHYST.JPG

Matte. Viola medio-scuro vibrante e intenso con sottotono rosato, tra il ciclamino e il color ametista. Non molto pigmentato, quindi  da lavorare poco alla volta, perfetto come sfumatura di colore per incorniciare lo sguardo, ma un po’ slavato come ombretto su tutta la palpebra. Un po’ più asciutto come texture.

amethyst.JPG
AMETHYST HUDABEAUTY \ ERESIA NABLA \ IN THE MOOD MULAC

ROYAL
ROYAL.JPG

Pressed Pearl. Prugna violaceo perlato dal sottotono caldo, con un pizzico di marrone e riflessi rosati in superficie. E´uno dei miei preferiti della palette, talmente burroso che basta sfiorarlo per avere un payoff estremo, se ne raccomanda l’ uso con le dita o con un pennello piatto da applicazione per una resa piena sulla palpebra.

royal.JPG
ROYAL HUDABEAUTY \ DAPHNE N.2 NABLA \ WARM NOTES ZOEVA \ CINDY MULAC

RETROGRADERETROGRADE.JPG

Duo-chrome. Topper con base marrone-rossastra e riflessi sul verde. Anche questo uno splendido ombretto che cambia in base a come lo colpisce la luce.

retrograde.JPG
RETROGRADE HUDABEAUTY \ SOLSTICE URBAN DECAY

CASHMERE
CASHMERE.JPG

Pressed Pearl. Taupe neutro, medio dal sottotono caldo e dal finish metallico. Ben pigmentato e facile da lavorare. Veramente un bell’ ombretto per look sofisticati e romantici.

cashmere.JPG
CASHMERE HUDABEAUTY \ TOASTED URBAN DECAY \ DARLING KATVOND \ CAFÉ AU LAIT TOO FACED

ANGELIC
ANGELIC.JPG

Pressed Pearl. Duo-chrome con base rosa chiaro e riflessi oro. Questo é l’ uinco ombretto che viene riproposto da Huda, é presente infatti anche nella palette Rose Gold, ed é stato inserito anche nella Desert Dusk perché ha avuto un buon successo.
Sono molto contenta di questa decisione perché mi piace tantissimo come colorazione.

angelic.JPG
ANGELIC HUDABEAUTY \ SWEETER END ZOEVA \ SPECTER URBAN DECAY \ SATIN SHEETS TOO FACED \ ROSE GOLD SLEEK (BLUSH)

COSMO
COSMO.JPG

Pure Glitter. Ciada composta da gitter pressati che vanno dal rosso al rame all’ oro.
Ottima idea inserirlo all’ interno come tocco in più, la arricchisce infatti di una texture particolare che rende il tutto completo per realizzare look glamour con un’ unica palette.
Unica raccomandazione, maneggiarlo con delicatezza, essendo infatti glitter liberi, senza nessun collante all’ interno, bisogna prelevarli tamponando, senza pressare troppo, e vi consiglio poi di applicarli su di una base appiccicosa, come un primer o meglio ancora una colla per glitter… ho visto diverse persone passare il pennello sopra alla cialda e poi usarli sugli occhi come fossero un normale ombretto, e poi lamentarsi che cadevano e non rimanevano pieni sulla palpebra… e certo, non é questo il loro utilizzo, non sono stati concepiti così… quindi, base per glitter e poi picchiettarli al di sopra con un pennello piatto o il polpastrello… picchiettare, non tirare… vi assicuro che l’ effetto é saturo e a me non mi si spostano di una virgola (provato sia con la glitter glue di nyx che con l’ elisir di Mulac), basta lavorare un poco alla volta con pazienza.

cosmo.JPG
COSMO HUDABEAUTY \ FATAL ROSE MULAC

TURKISH DELIGHT
TURKISH DELIGHT.JPG

Pressed Pearl. Rosso berry tridimensionale e vibrante, setoso e ultra pigmentato.
Ottimo ombretto!

turkish delight.JPG
TURKISH DELIGHT HUDABEAUTY \ WARM NOTES ZOEVA \ SWOON ZOEVA

SAFFRON
SAFFRON.JPG

Matte. Rosso medio scuro caldo, con un tocco di marrone, si sfuma molto bene e riscalda il look in maniera misteriosa e sensuale.

saffron.JPG
SAFFRON HUDABEAUTY \ BBQ MULAC \ RED OCHRE ABH

BLAZING
BLAZING.JPG

Matte. Arancio medio-scuro caldo, buona pigmetazione e texture morbidissima.

blazing.JPG
BLAZING HUDABEAUTY \ PAPRIKA NABLA \ REALGAR ABH \ ORANGE OCHRE H&M \ NUTS ABOUT U TOO FACED

RECENSIONE DESERT DUSK HUDA BEAUTY | FOTO,LOOK E SWATCH

Ecco un video con tutti gli swatches 😊
enjoy

Vi lascio anche un esempio di look che ho realizzato con questa meravigliosa palette

• sunset • #1minutelook whit the stunning 🌵DESERT DUSK PALETTE by @hudabeauty M A K E U P S I N N E R _________________________ @lagirlcosmetics glide gel liner @we.makeup All in @hudabeauty desert dusk @nyxcosmetics lashes WL20 @nevecosmetics ballerina @hudabeauty lip strobe in Boujee @desioeyes icy blue lenses ______________________________________________________ @shophudabeauty @nyxcosmetics_italy @monakattan @desiolens #hudabeautydesertdusk #motd #instamakeup #sunset #tb #bestoftheday #makeupforbarbies #Laurag_143 #allmodernmakeup #fakeupfix #shimycatsmua #Vegas_Nay #brian_champagne #WakeUpAndMakeup #MAKEUPVIDEOSDAILYX #tuffcooky @tutorialofmakeup_ @wakeandbakemakeup @muainsider @universodamaquiagem_oficial @top.tags

A post shared by MAKEUPSINNER (@makeupsinner) on

Siamo alle conclusioni finali, posso dirvi solo che la sto amando,
potrà sembrare scontato visto il mio amore per le palette di ombretti, ma questa ha una selezione di colori e texture che mi affascina molto e la qualità é sublime.

Io non ho la Rose Gold palette, non mi ha mai attirato a dire la verità e non la prenderò, questo proprio perché compro solo ciò che mi ispira e incontra i miei gusti, non qualsiasi cosa solo perché sulla cresta dell’ onda al momento.

Per me si, vale la pena l’ acquisto, si possono ricreare veramente un’ infinità di look.


Spero vi sia piaciuto il mio post

RECENSIONE DESERT DUSK HUDA BEAUTY | FOTO,LOOK E SWATCH

Presto vi mostrerò altri look realizzati con questa palette.

Fatemi sapere se anche voi avete preso o prenderete la Desert Dusk.

2107126285225810090217.pngmakeupsinner.jpg