TOP & FLOP DICEMBRE ’17 #11

Hello Sinners!
Ben tornate sul mio blog o benvenute se avete appena scoperto il mio mondo.

Questo é l’ ultimo Top&Flop del 2017, con i prodotti e le cose che ho più amato nel mese di Dicembre❄️


Let’s Rock…

TOP 👍🏻

INSTANT ANTI AGE CONCEALER – MAYBELLINEmaybelline instant anti age.jpg

Lui l’ ho terminato nello scorso mese, ed é forse il terzo o quarto che ricompro.
Questo correttore é favoloso sia per la zona del contorno occhi che per il resto del viso, un film leggerissimo che non segna la texture della pelle, rimane idratante e luminoso nelle ore, liquidino appena applicato, dopo qualche secondo si “aggrappa” e una volta sfumato con un pennellino sintetico o una spugnetta, lo fisso con un velo di cipria leggerissimo e rimane lí per ore.

Io uso la tonalità light, perfetta per ricreare le zone di luce del viso. Alcuni non amano questo genere di applicatore twist-up con la spugnetta, io invece lo trovo molto comodo; volendo comunque si può mettere un po’ di prodotto sul dorso della mano oppure strappare via la spugnetta e poi andarci con un pennellino, se proprio non amate l’ applicazione direttamente dal pack, ma il prodotto all’ interno é ottimo, non fatevelo sfuggire!

 

HUILEBERRY 10 – MULAChuilberry 10 mulac.JPG

Non so più quante di queste bustine di huilberry 10 ho terminato ormai… specialmente nell’ ultimo mese l’ ho utilizzato tantissimo e non appena finirò i campioni devo assolutamente comprare il flacone, fra l’ altro stupendo, in vetro con il contagocce.

Cos’ é Huilberry10?
E´una “pozione” creata dalla divisione capelli della Mulac cosmetics, ovvero la Mulac Hair Lab, una miscela di 10 preziosi oli naturali per nutrire, riparare e proteggere la fibra capillare.
Innanzitutto, ha un profumo che dire irresistibile é un eufemismo,
ma le sue proprietà non sono certo da meno, districa, disciplina, doma il crespo, ammorbidisce i capelli facilitandone la piega… un vero must have ormai nella mia Hair Care routine!

Lo si può utilizzare sia per fare degli impacchi pre shampoo, ma anche, come lo uso io di solito, prima e dopo l’ asciugatura con il phon… il blow dry non é mai stato così facile.

In più, una goccina minuscola ogni giorno, frizionata sui palmi delle mani e distribuita su tutte le lunghezze, regala luce e morbidezza ai capelli.

Gli oli contenuti all’ interno sono:
1.MIRTILLO – riparatore
2. ARGAN – ristrutturante
3. MORINGA – anti inquinamento
4. ACAI – rivitalizzante
5. BABASSU – lucidante
6. BURITI – districante
7. PASSIFLORA – setificante
8. SCHIUMA DI PRATO – idratante
9. RISO – anti crespo
10. KARITE’ – protettivo punte

Volete provarne un campioncino per sapere se fa per voi?
Mulac ne inserirà uno in qualsiasi vostro ordine dal sito http://www.mulaccosmetics.com

 

LASTING FINISH BREATHABLE – RIMMELLASTING FINISH BREATHABLE - RIMMEL.jpg

Lui mi é piaciuto così tanto che ve l’ ho inserito addirittura nei Beauty Best Of 2017 

Ho provato infatti diversi fondotinta lo scorso anno, ma quello che mi ha convinto di più, insieme ad un’ altro che troverete in quel post, é arrivato a Dicembre…
Dalle prime applicazioni avveo già capito che faceva per me, una formula leggera e sottile sul viso, di quelle alla Healthy Mix Serum che tanto amo della Bourjois, che rimane elastica sulla pelle, stesa con un flat kabuki mi da il giusto quantitativo di coprenza di cui ho bisogno (non ho particolari imperfezioni), uniforma l’ incarnato e mi lascia idratata nelle ore, senza farmi quell’ effetto cakey odioso nelle aree più secche come fanno molti altri fondotinta.
La mia tonalità é la 200 soft beige e per l’ inverno é perfetta, buone performance, costo da drugstore… cosa volere di più?

Presto vi farò il post comparativo di tutti i fondotinta che ho provato.

 

EYEBROW POMADE in BLACK ONYX – MULACEYEBROW POMADE in BLACK ONYX - MULAC.jpg

Non é per partito preso, io i prodotti di Mulac li amo seriamente!
Voi mi direte, ma cosa c’ entra il pot sopracciglia nella tonalità Black Onyx con il tuo colore di capelli? Nulla. Infatti é proprio per questo che nel voler utilizzare in qualche modo anche questa colorazione che sulle sopracciglia non posso usare, sono finita ad usarla come base nera per ombretti… e OH MIO DIO!

Ragazze se vi serve una base nera per smokey etc, lasciate perdere i vari matitoni in giro e prendetevi black onyx! Una base omogenea, super nera e long lasting, che si lascia sfumare tranquillamente, in quanto la formula di queste pomade é molto “malleabile”, una volta che si asciuga é ad altissima tenuta e waterproof… il vostro ombretto vi durerà non ore, di più.

 

SEBOLIFT SIERO ANTI IMPERFEZIONI – DOMUS OLEASEBOLIFT SIERO ANTI IMPERFEZIONI - DOMUS OLEA.JPG

Noi siamo amici da un po’, é a lui che ricorro quando spunta fuori un simpatico brufolino, ne basta una goccia direttamente sull’ imperfezione con il suo pennellino, il prodotto si asciuga creando una patina protettiva di principio attivo, lo lascio su tutta la notte e credetemi che il giorno dopo l’ allarme é rientrato (due giorni per quelli più ostinati).

Dicembre vuol dire taaante mangiate, taaante bevute e taaanti sgarri… quindi in questo mese abbiamo approfondito la nostra amicizia, e ve lo posso veramente consigliare.

Oltre che come spot SOS sul singolo brufolo, alcune volte ne ho aggiunto qualche goccia alla mia crema da notte e l’ ho stesa su tutta l’ area della mascella, dove mi si creano più imperfezioni, mi ha veramente aiutato a rientrare nella normalità.

Ovviamente sto’ parlando di casi di pelle normale con qualche sfogo sporadico dato dagli eccessi o dal ciclo, non farà certo miracoli per chi soffre di acne o ha comunque problematiche della pelle più serie _ndr

I principi attivi all’ interno sono:

  • Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola
  • Acido Salicilico
  • AcidoGlicolico
  • Mix attivo con AHA (da melalimone, uva rossa e crusca di grano)
  • Acido Azelaico
  • Vitamine A, E, C, PP
  • Zinco, Magnesio
  • Liquirizia
  • Allantoina, Alcool
  • Amido di Riso
  • Olio di Jojoba

Certificato ICEA, contrasta la produzione di sebo, effetto astringente e seccante, stimola il rinnovamento cellulare. Costo di circa 10€.
Ottimo.

Fatemi sapere se volete un post con la mia Skincare Routine aggiornata.

 

CIBO E DRINK

Il mese é iniziato con una serata Tex Mex in famiglia (durante la finale del Grande Fratello vip 😂,) quindi Tortillas e Guacamole come se non ci fosse un domani. Ma per la prima volta questo mese ho assaggiato la pizza fritta🍕 😳… ma la gente lo sa che esiste la pizza fritta?!?
Si forse ero l’ unica a non averla ancora provata… una cosa spettacolare!

Il drink del mese é stato ovviamente il prosecco e le bollicine in generale 🥂tex mex makeupsinner.JPG

 

SERIE O FILMmr-robot-keyart

La serie del mese é stata MR.ROBOT, la storia di Elliot, uno stalker informatico sociofobico e schizofrenico che tratta le persone come computer da hackerare per scoprirne i segreti più intimi e spesso agendo come una sorta di giustiziere informatico.
Elliot viene avvicinato da Mr. Robot, un misterioso anarchico-insurrezionalista, che intende introdurlo in un gruppo di hacktivisti conosciuti con il nome di fsociety.
Per convincere il giovane a unirsi alla causa, Mr. Robot dichiara di voler causare il fallimento della potente multinazionale E Corp, ritenuta responsabile di un disastro ambientale che ha causato la morte del padre di Elliot e di altre centinaia di persone.

L’ ho iniziato nel mese scorso, non l’ ho ancora terminato ma diventa sempre più interessante.

Consigliato.

 

CANZONEkorn makeupsinner.jpg

A parte tutta la musica che ascolto sempre e comunque a prescindere dal mese, anche l’ album del mese scorso non é certo stato accantonato (Concrete and Gold dei Foo Fighters), ma questo mese ho ascoltato anche diverse canzoni di Natale, rigorosamente rivisitate in chiave Metal
La mia preferita, “Kidnap The Sandy Claws” tratta da Nightmare Before Christmas fatta dai Korn… adoro;
“Run Rudolph Run” fatta da Lemmy Kilmister, Dave Grohl & Billy F. Gibbons… top;
e la versione di “Carol of the Bells”, una delle mie preferite del Natale, arrangiata dal mitico Jonathan Young.


FLOP 👎🏻

EYEBROW FILLER – CATRICEeyebrow filler catrice.jpg

Parliamo ancora di sopracciglia, questo prodotto non mi é piaciuto affatto
a parte il colore, che sembrerebbe un bel taupe da swatchato ma una volta applicato diventa qualcosa di inidentificabile , ma poi non fissa assolutamente nulla, dopo pochissimo é come non aver messo niente… mi trovo mille volte meglio con una semplice lacca e uno scovolino.

Bocciato.


Per questo
TOP & FLOP DICEMBRE ’17 #11
é tutto!

Ci sentiamo fra un mese con i primi Top&Flop del 2018!

Fatemi sapere voi come vi siete trovati con questi prodotti.
Ovviamente tutto ciò che avete letto é frutto della mia esperienza soggettiva,
non significa che per voi non vadano bene, ma io dò il mio parere personale se vi devo consigliare o sconsigliare qualcosa.

Come sempre,
Il mondo é bello perché é vario 😉

Stay Rock

2107126285225810090217.png_makeupsinner_.jpg