MULAC TEMPORARY SHOP|IL MIO PRIMO EVENTO BEAUTY 💗

Bologna, 15.03.18
…ancora non riesco a crederci, ad un mese dal secondo compleanno di makeupsinner
sono stata invitata al mio primo evento beauty,
ovvero all’ inaugurazione del primo temporary shop di Mulac Cosmetics,
in Via Farini 24, a Bologna.

mulac temporary shop bologna.jpg

Per me é stato un grandissimo onore e ringrazio anche qui l’ azienda che mi ha dato la possibilità di partecipare e conoscere questo fantastico store in anteprima, tutto il suo staff e tantissime altre blogger e youtuber, mi sentivo veramente stranita inizialmente 😅 c’ era mezza YouTube in quella stanza!

Ho fatto delle piacevolissime conoscenze, a partire dalla PR del brand, la splendida Lucrezia e la Queen di Mulac, la più che famosa ed adorata Cindy,
emblema di bellezza, fascino e carisma.
Una donna forte, mamma, imprenditrice e pozzo inesauribile di idee,
nonché gentilissima e super disponibile.mulac temporary shop.JPGLo store é posizionato su due piani, in quello inferiore sono disposti gli scaffali con tutti i prodotti Mulac, si raggiunge il Nirvana appena varcata la soglia,
al piano superiore invece avviene la magia

 le splendide makeup artist del marchio sono a disposizione per farvi provare prodotti, darvi consigli e sopratutto farvi scoprire qualcosa che ancora non é stato lanciato sul mercato, ovvero la nuova linea per la base firmata Mulac Cosmeticsmulac mua.JPGIn quel meraviglioso giovedì pomeriggio, ci sono stati presentati ben quattro prodotti che troverete dal 4 Aprile sia sul loro sito di vendita www.mulaccosmetics.com,
che lì nello store di Bologna, fino a chiusura dello stesso, prevista per metà maggio.

SLAY THE GAME
SEAL THE DEAL
DEWMIX
SHAPE THE WAY
mulac nuovo lancio 4 aprile.JPG

Vediamo un pochino i prodotti nel dettaglio, che sono qualcosa di eccezionale…
ho avuto modo di testare sulla mia pelle sia il fondo che la cipria (con la simpaticissima e bravissima MUA Francesca Smeraldi ❤️), ho visto dal vivo la preparazione del siero dewmix e ci é stata regalata a fine evento una minitaglia della nuova blender.mulac dewimix creating.JPG

SLAY THE GAME

Lo aspettavamo da anni con ansia e finalmente eccolo qui, il primo fondotinta Mulac!
Slay the Game” é un fondotinta in stick formulato interamente da ingredienti naturali, dal finish semi-matte ad alta coprenza.
Stesura semplice, texture elastica, perfetto per pelli da normali a grasse, ma utilizzabile anche dalle pelli più disidratate grazie al siero formulato per lavorare in sinergia con questo fondotinta, il “dewmix”.
Ottima sfumabilità e texture assolutamente stratificabile, questo lo rende un prodotto perfetto per utilizzare più stick insieme creando zone di luce ed ombra e contourizzare il viso con solo l’ utilizzo del fondo.
Saranno presenti in gamma ben 10 tonalità, suddivise per sottotono, dalla più chiara alla più scura, alle quali sono stati abbinati nomi di donne dello show, del cinema e della musica.

DITA / 1R
MARLENE / 2Y
NORMA J. / 3N
MONICA / 4Y
SOPHIA / 5N
GISELLE / 6Y
JENNIFER / 7N
PRIYANKA / 8Y
NAOMI / 9N
GRACE J. / 10R

slay the game mulac.JPG

SEAL THE DEAL

Ma un fondotinta va settato, e siccome Mulac pensa a tutto, ecco che ci ha preparato anche una cipria in polvere libera sottilissima, ovviamente a base di ingredienti di origine naturale.
Chiude la fase cremosa del fondotinta con un finish impercettibile e dall’ effetto “natural soft focus” sulla pelle.
Perfetto equilibrio fra gli ingredienti in quanto a base di zinco e caolino, dalle proprietà fissative e sebo-equilibranti, olii idratanti come argan, girasole e jojoba, per garantire l’ idratazione della pelle, ed una materia prima innovativa, una “silk mica” responsabile della setosità del prodotto.
Disponibile in due varianti colore, white e yellow.
Mi é stata provata da Francesca la Yellow nel contorno occhi ed é veramente sottilissima, non vedo l’ ora di avere modo di testarla meglio e darvi più informazioni.

DEWMIX

Un magnifico olio viso idratante, che illumina e ridona energia al viso.
Formulazione 100% di origine naturale, idrata e protegge da agenti esterni e radicali liberi. Olio secco ottimo come primer o mixer per il fondo “slay the game”, si asciuga velocemente sulla pelle lasciandola idratata, liscia e dewy, o come dice Mulac, pelle di rugiada.
Pack in vetro sottile e con contagocce, super fancy, contribuiscono a regalargli un aspetto lussuoso anche le foglie di argento puro immerse in ben 20 oli naturali.
privo di profumazioni aggiunte, il suo delicatissimo odore é dato dalla presenza degli oli pregiati di vaniglia, frangipani, mela, mandarino e arancio dolce.
Può essere usato sia come base makeup che come vero e proprio trattamento skincare.

SHAPE THE WAY

Non contenta, Cindy, ha voluto creare non solo la sua base completa step by step, ma anche il tool per realizzarla!
Infatti dal 4 Aprile vedremo anche comparire una spugna professionale, adatta all’ utilizzo sia con fondotinta, correttori, prodotti da contour, blush e illuminanti liquidi e cremosi.
Bellissima la forma della “shape the way“, diversa dalle altre già in commercio, a mio parere prende il meglio dalla beauty blender, ovvero il famoso culetto rotondo, e la parte tagliata della miracle sponge, perfetta per fare baking, anche in maniera più precisa visto che ha una forma a punta.
Questa che ci é stata data come vi accennavo é una versione mini, il formato di vendita sarà più grande.

Per ora vi lascio con questa infarinatura generale, ad Aprile potremo saperne di più 😊


Torniamo all’ evento….

C’ é stato il classico taglio del nastro fatto da Cindy, elegantissima ed impeccabile,
poi siamo stati suddivisi in due squadre, la bianca e la nera, e smistati fra i due piani dello shop per la presentazione ufficiale.
Bellissimo anche il discorso tenuto da Cindy, seguito da un brindisi di buon augurio,
dopo di che ho avuto modo di presentarmi e chiacchierare con diverse persone, veramente molto piacevoli.
mulactemporaryshop taglio del nastro.gif

E´ stata una giornata indimenticabile, all’ insegna del beauty e della passione che accomunava tutti noi presenti e vedere realizzarsi sotto i nostri occhi il sogno di Cindy,
il frutto del suo lavoro e del suo team, é stato veramente emozionante e fonte di ispirazione. ❤️cindy temporary shop bologna.JPGSe avete la possibilità vi consiglio vivamente di passare a vedere lo shop, dove troverete tutti i tester, cosa utilissima se avete indecisione su alcuni acquisti, troverete personale qualificato e super disponibile.

 

Al piano superiore, oltre allo splendido setup dove potervi fare una bella foto ricordo, ci sarà anche un tecnino di laboratorio che se volete potrà farvi la skin map, ovvero il check del livello di idratazione, elasticità, ph, tossine etc del vostro viso, se andate mi raccomando fatelo, é una cosa utilissima per regolare la vostra skincare routine.
Il mio risultato ad esempio é stato di pelle sensibile e disidratata, come immaginavo, strato corneo un po’ spesso, infatti devo comprarmi un buono scrub, ma visto che ho appena iniziato ad usare il tonico agli AHA continuo così per ora, livelli invece di tonicità ed elasticità belli alti, questo mi ha reso molto contenta.

mulac temporaryshop makeup artist table.JPG

makeupsinner mulac temporary shop.JPG
photo by @sweetasacandy

Infine ho ovviamente fatto un pochino di shopping, giusto un paio di cose che mi mancavano, come la Velvet InkNo pain, No gain” 😍 ora ho completato tutta la collezione, aggiungerò lo swatch al post su tutte le velvet ink mulac e così ci saranno veramente tutte, ed il piegaciglia perché sono super curiosa di provarlo… ho dimenticato di prendere il mascara -.- lo prenderò ad un’ altra occasione e così con il Gentleman, avrò tutta la collezione al completo…. una favola!mulac temporary shop shopping.JPG

A fine evento invece ci é stato omaggiato dall’ azienda a tutti i presenti un sacchetto con all’ interno la spugnetta di cui vi parlavo ed una cover per il telefono personalizzata super super cute 💗
mulac temporaryshop shopping regali.jpg
Vi lascio qualche altra foto della giornata qui di seguito, spero vi sia piaciuto questo post, anche se dopo qualche giorno ovviamente,
in quanto mi sono fermata un po’ a Bologna,
ma seguitemi su Instagram perché lì pubblico in tempo reale nelle stories 😉
👉🏼 makeupsinner

 

makeupsinner giulia cova mulac.JPG
@giuliacova

 

makeupsinner carlitadolce mulac.JPG
@carlitadolce
makeupsinner graceonyourdash mulac.JPG
@graceonyourdash
makeupsinner queenbee mulac.JPG
@queenbee

mulac store bologna.JPG

mulac.JPG

makeupsinner.JPG
thanks mulac cosmetics ❤️

2107126285225810090217.png