I PREFERITI DEL MESE| MARZO 2018

 

Hello Sinners!
Ben tornate sul mio blog o benvenute se avete appena scoperto il mio mondo ♥️

Riprendiamo con la rubrica sui preferiti (e NON) del mese, dove vediamo il makeup più utilizzato nel mese appena finito, ma anche gli eventi degni di nota e le cose preferite in generale, come un film, una canzone, un drink, etc…lashes makeupsinner.gif

Let’s Rock…


ULTRA DOLCE SHAMPOO & BALSAMO ALL’ ACQUA DI COCCO – GARNIER

ULTRA DOLCE SHAMPOO & BALSAMO ALL' ACQUA DI COCCO - GARNIER.JPGQuesta combo di shampoo e balsamo l’ avevo scoperta la scorsa estate e mi piace veramente tanto. Io ho dei capelli secchi dalle lunghezze in giù, ma con una cute che tende a sporcarsi velocemente.

Lo shampoo lava molto bene con una schiuma soffice, ne basta pochissimo, lo diluisco con acqua prima di applicarlo e pulisce molto bene i capelli senza sgrassarli troppo, odio la sensazione di grip sui capelli sotto le mani che avverto quando uso prodotti con mix di tensioattivi troppo aggressivi.
Il balsamo ha una consistenza cremosa ma non troppo densa, devo dire che mi piace come idrata i miei capelli senza appesantirli, la sensazione quando li asciugo é proprio di capelli soffici e leggeri, non contiene troppe parti grasse che li appesantiscono; forse non é il massimo come potere districante, ma se non avete particolari problemi o capelli molto ricci va bene comunque.
Il profumo che ve lo dico a fare… stupendo!

 

BRIGHTEN UP! – ESSENCE

BRIGHTEN UP! - ESSENCE.JPGMi avete visto usare questa cipria nel mio ultimo #grwm nelle stories della mia pagina Instagram (👉🏼 makeuspinner). Si tratta di una classica cipria banana, adatta per illuminare la zona sotto gli occhi e i punti alti del viso, ma che io non disdegno di utilizzare su tutto il viso.
La tonalità per la mia carnagione va bene, in più questo colore giallino chiaro si sposa bene con il mio sottotono.
Una composizione a base di talco e mica, finish opacizzante, ho provato ad utilizzarla con la blender per la tecnica del baking ma segna un po’, invece il mio utilizzo preferito é come classica cipria spolverata con un pennello ampio, o ancora meglio, pressata sulla pelle con un pennello flat kabuki. Su di me, che ho una pelle secca, non evidenzia particolarmente la texture, cosa della quale sono molto contenta, tiene il viso opacizzato per diverse ore, ma se tendete a lucidarvi in certe zone, necessita di qualche ritocco.
Per il prezzo che ha devo dire che vale la pena prenderla, assolutamente.

 

VELVET INK ASYLUM – MULAC

asylum.JPG

Sto adorando questa VelvetInk, uscita con l’ ultima collezione di Mulac Cosmetics, la “Freak Show“. Si tratta di Asylum, un bordeaux violaceo scuro, bello profondo e gotico. Su di me viene particolarmente fuori la parte violacea e la cosa mi piace molto, si stende morbido sulle labbra, ha come un effetto otticamente plumping, si asciuga opaco e no transfer, ma resta morbido ed elastico… lo adoro!
Mangiando (cose oleose) va leggermente via all’ interno delle labbra, ma lo si riapplica senza difficoltà e non crea spessori antiestetici.
Io vi dico che l’ ho testato mangiando un panino con cotoletta, quindi insomma, niente di raffinato o che si possa mangiare senza causare danni, eppure é andato via solo al centro, non me lo sono ritrovata in giro per la faccia, l’ ho ritoccato e la notte l’ ho struccato per intero… promosso a pieni voti!

 

PHOTOFOCUS CONCEALER – WET’N’WILD

PHOTOFOCUS CONCEALER - WET'N'WILD.JPGHo preso questo correttore a Gennaio, quindi lo sto provando da un po’, amando i prodotti Wet’n’Wild in genere, l’ ho voluto testare, nella tonalità Light Ivory.
Diciamo che non é male, ma c’ é di meglio… ad esempio come formulazioni simili, il Fit Me di Maybelline mi piace decisamente di più. La coprenza é medio bassa, la formula sottile, infatti si stende bene sul perioculare sia con una blender bagnata che con un pennellino. La texture é cremosa ed idratante, buono come correttore da giorno se dovete indossarlo qualche ora (durata bassina) e non avete un’ occhiaia importante, altrimenti necessita di color correction al di sotto.
La tonalità é molto simile al mio incarnato, infatti avrei necessità di un tono più chiaro ed illuminante per fare il triangolo di luce sotto agli occhi, perché usandolo come correttivo su imperfezioni o macchiette, sinceramente non copre granchè.
Senza lode e senza infamia per questa volta.

 

SUPERLAST 24H EYEBROW POMADE PENCIL

SUPERLAST 24H EYEBROW POMADE PENCIL.JPGQuesta matita per sopracciglia per me é un No.
Alcuni post fa vi ho mostrato degli acquisti fatti di recente, fra cui diverse cosine della essence, visto che non ho provato molto di questo brand low cost.
Come avete letto più su, la loro cipria banana mi ha veramente stupito in positivo, nonostante il prezzo la trovo veramente valida, ma per quanto riguarda questa matitina, direi che non sono rimasta affatto soddisfatta.
La mina é troppo spessa, sono abituata con le micro brow, e nonostante abbia un temperino all’ altra estremità, la pasta é troppo cerosa, quindi rilascia un mucchio di prodotto che si mescola alle sopracciglia naturali creando un pastone, non riesco a disegnare dei tratti precisi. La formula é abbastanza long lasting come dice il suo nome, questo é vero, ma comunque l’ effetto finale non mi piace.
Ah, anche una sorta di pennellino… totalmente inutile.

 

EVENTO INAUGURAZIONE MULAC TEMPORARY SHOP

EVENTO INAUGURAZIONE MULAC TEMPORARY SHOP.jpg

Il mese di Marzo é stato caratterizzato da un evento su tutti, la mia partecipazione all’ inaugurazione del primo temporary shop in assoluto del brand Mulac Cosmetics.
Avvenuto il 15 del mese, ho passato la prima metà a non stare più nella pelle, finché quel giovedì mattina, con il mio ragazzo, abbiamo volato verso Bologna e nel pomeriggio verso le 16:00 mi sono recata allo store, in Via Farini 24 (aperto fino a metà Maggio!).
Ancora non credo che sia capitato a me 😍, Mulac ha veramente una parte importante nella vita del mio blog, più di quanto si possa pensare.
Quindi come evento highlight del mese, ovviamente questo…
ma se volete maggiori dettagli sulla giornata, sullo shop, le persone presenti e tutto quanto, vi rimando al link del mio post dedicato:
MULAC TEMPORARY SHOP|IL MIO PRIMO EVENTO BEAUTY MAKEUPSINNER.jpeg

 

CANZONE DEL MESE

La canzone che mi ha più assillato nel mese di Marzo é stata appena rilasciata dagli Sharks in your Mouth, gruppo metalcore Italiano… la cover di “Lose Yourself” di Eminem.
Un brano hip hop arrangiato in chiave metal é veramente una cosa interessante a mio parere.

 

FILM DEL MESE

the shape of water.jpgHo visto pochi film a Marzo… abbiamo scelto di vedere al cinema il pluripremiato “The Shape of Water”, ma sinceramente non é che mi abbia fatto impazzire… ottimo il messaggio che vuole mandare, bella la scenografia, ma lo stile di Guillermo del Toro non é il mio preferito.
Vi lascio qui un pezzettino di trama, voi l’ avete visto?

“Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia a Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall’aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto.”


Grazie per aver letto questo post
e benvenuti a tutti i nuovi iscritti al mio blog, stiamo crescendo sempre di più e io ne sono estremamente felice, mi date la spinta per continuare a curare la pagina, perché significa che c’é qualcuno a cui interessa ciò che faccio 😊
gra-zie
🖤
2107126285225810090217.png