SCOPERTE BEAUTY DEL PERIODO #14

Hello Sinners!

Questo post era in programmazione da qualche giorno ma mi sono ammalata quindi non riuscivo proprio a star dietro al pc… ora mi sono un’ attimo rimessa in piedi, quindi vi mostro qualche acquisto degli ultimi tempi.

Let’s Rock!


NYX PROFESSIONAL MAKEUP – EPIC INK LINER

NYX PROFESSIONAL MAKEUP - EPIC INK LINER.JPGFinalmente anche io ho potuto provare il tanto acclamato Epic Ink liner di Nyx Professional Makeup! Sono entrata nello store nyx di Bologna durante il mio weekend per l’ evento Mulac e ho preso alcune cose che mi incuriosivano, tra cui questo eyeliner in penna super nero, waterproof e dalla punta in setole,
come il tattoo liner di Kat Von D.
La formula é liquida e scorrevole, si asciuga in fretta ma non con finish matte, la durata é buona ma per me non é totalmente waterproof, in quanto gli angolini esterni degli occhi spesso mi lacrimano e l’ altra sera ho notato che si fosse cancellato in un pezzetto, ma dovrò testarlo meglio prima di darvi un parere finale.
Comunque scorre molto bene sugli ombretti in maniera omogenea con un buon rilascio di colore.

NYX PROFESSIONAL MAKEUP – BUTTER GLOSS

NYX PROFESSIONAL MAKEUP - BUTTER GLOSS.JPGProseguiamo con i prodotti Nyx e vi mostro questo gloss che mi incuriosiva da tempo, poi visto la mia fissa dell’ ultimo periodo per il finish shine ho voluto prenderlo.
Ho scelto la colorazione MADELEINE, tutti i Butter Gloss hanno nomi di dolci e una profumazione di cupcake alla vaniglia deliziosa.
Madeleine é un color biscotto chiaro, la texture é morbida e fondente, riveste le labbra con una media copertura di colore, rendendole soffici e sensuali.
La durata é media, quando mangio comunque cerco di rimuoverlo per non creare pasticci, dopo di che lo riapplico, ma la cosa bella di questo gloss é che non rimane super appiccicoso, é bello confortevole.
Si può usare sia da solo che sopra ai rossetti.

 

NYX PROFESSIONAL MAKEUP – SLIM LIP PENCIL

NYX PROFESSIONAL MAKEUP - SLIM LIP PENCIL.JPGUltimo acquisto da Nyx questa matita labbra, dal corpo in legno e la mina dalla texture giusta, ne troppo dura ne troppo morbida, scorre bene sulle labbra.
Non ha una durata long lasting, ma comunque decente, ho scelto la tonalità MAUVE proprio per abbinarla al Butter Gloss di prima, in quanto avevo trovato questa combo in una foto su Pinterest e mi era piaciuta molto.
Queste matitine hanno un costo di 3,50€ ed una bellissima selezione colori.
nyx lip liner swatch.JPG

 

MULAC COSMETICS – SHAPE THE WAY

Altre novità che arrivano da Bologna, sono i miei acquisti al temporary shop di Mulac (qui trovate il post sull’ evento MULAC TEMPORARY SHOP|IL MIO PRIMO EVENTO BEAUTY ). Questa sponge é stata in realtà un omaggio del brand a tutte le blogger presenti la sera e che fa parte del lancio di qualche giorno fa, dei nuovi prodotti per la base firmati Mulac!
Per ora ho avuto modo di provare gli altri prodotti velocemente in negozio, mentre la sponge SHAPE THE WAY la stò testando per bene e posso dirvi che la amo!
Materiale fantastico, latex free, che non si mangia tutto il fondo come altre spugne trucco, al tatto é quasi velvety e la trovo come texture una via di mezzo fra la beauty blender (più porosa) e la miracle sponge di Real Techniques (più liscia).
Anche come forma é perfetta, in quanto ha sia la parte tonda della beauty blender che, chi di noi non ama? sia un taglio bello appuntito, a goccia, dall’ altra parte, perfetto per raggiungere qualsiasi punto del viso, sfumare il correttore, fare baking, etc.
Questa é una versione un po’ più piccolina, mentre quella che potete acquistare sullo shop online http://www.mulaccosmetics.com o direttamente al loro temporary shop di Bologna (fino a metà Maggio), ha una dimensione leggermente più grande.
Aspetto che mi arrivino i prodotti e poi vi faccio un bel post dettagliato come sempre 😉.
mulac shape the way ponge.jpg

MULAC COSMETICS – NO PAIN, NO GAIN

MULAC COSMETICS - NO PAIN, NO GAIN.JPGVisto che mi mancava solo una Velvet Ink per completare la mia collezione di queste tinte labbra strepitose, ovviamente l’ ho presa! E´un rosso favoloso, con sottotono neutro, si sposa benissimo con qualsiasi incarnato e lo amo per dei look minimal con lui sulle labbra, riga di eyeliner e ciglia finte.

Le Velvet Ink hanno una formula long lasting e no transfer, si stendono in maniera sottilissima sulle labbra, hanno una consistenza infatti più liquida che cremosa, si asciugano matt e a me personalmente non seccano le labbra (non quanto altre tinte labbra) ma le donano un effetto carnoso.
Si possono anche utilizzare sopra ai rossetti classici in stick di Mulac, per un bellissimo effetto velvet, ad esempio a carnevale ho utilizzato come base il rossetto Burleque e sopra gli ho applicato la Velvet Ink in “Old School“, con una matita di contorno più scura per creare un po’ di degradee… il risultato mi piaceva moltissimo, veramente di velluto.

the evil queen makeupsinner.jpg

 

MULAC COSMETICS – PIEGACIGLIA

MULAC COSMETICS - PIEGACIGLIA.JPGInfine un’ altra cosa che ho acquistato é stata il loro piegaciglia, lanciato qualche mese fa insieme al mascara Gentleman, che invece ho dimenticato di prendere.
Diciamo che io generalmente mi trovo meglio con i piegaciglia mini, infatti il mio preferito fra tutti é l’ Half Curler della mac, perché avendo l’ occhio piccolino e un po’ incavato devo andare a lavorare più di precisione.
Ma l’ ho comunque testato, ed una volta che sistemo le ciglia esterne con il mini piegaciglia poi dopo vado a fare tutto l’ occhio con questo di Mulac e devo dire che é veramente fatto bene, specialmente per la sua impugnatura decisamente ergonomica e che preferisco a quello della mac.
Ottimo anche il prezzo, ha i gommini di ricambio nella confezione, super consigliato.

 

ESSENCE – PRIME + STUDIO

ESSENCE - PRIME + STUDIO.JPGCome vi ho mostrato nelle mie stories di Instagram qualche giorno fa, ho fatto un salto all’ OVS per vedere la nuova collezione di essence, in quanto qualcosina mi aveva incuriosito dagli sneak peek online.
Come già vi dissi io non ho provato molto del brand quindi vado un po’ a caso con gli acquisti, alcune cose mi stanno piacendo, altre decisamente meno (vedi I PREFERITI DEL MESE| MARZO 2018).
Partiamo dal primer, ho preso questo primer spray energizzante con acqua di cocco HD DYDRA, avendo io la pelle secca ho pensato potesse andar bene.
Diciamo che lo spray in se per se sarebbe da rivedere, non crea una bella nuvola omogenea ma ha uno spruzzo un po’ troppo concentrato, ma comunque essendo
un’ acqua primer e non uno spray fissante, poco male.
Lo lascio asciugare qualche secondo e lascia la pelle visibilmente più fresca e anche tacky (appiccicosa), il che lo rende buono come base trucco in quanto permette al fondotinta di aggrapparsi meglio. Contiene glicerina, acqua di cocco, acqua termale ed estratto di cocco ma ha anche all’ interno una parte alcoolica ed il profumo é molto sintetico. Diciamo che come base prima del fondotinta mi piace perché lascia l’ incarnato luminoso e compatto, ma non ne aumenta la durata a mio parere.

 

ESSENCE – HOLO WOW!

essence holo wow butterfly flap.JPGLui era sinceramente il pezzo che mi ha spinto a dare uno sguardo alla nuova collezione, se mi seguite avete visto che sono abbastanza in fissa con i gloss e lip topper ultimamente. Vi posso dire che é un prodottino niente male!
Innanzitutto i colori a disposizione sono tutti molto carini, quando sono andata io lo stand era appena stato rifornito quindi c’ erano tutti, io ho scelto la tonalità 02 butterfly flap, un’ arancio duochrome con riflessi rosa fucsia bellissimo. Una volta steso la base é abbastanza trasparente, l’ effetto é bello specchiato, poi come viene colpito dalla luce, i micro glitter prendono questo riflesso rosa favoloso.

essence holo wow 02 huda beuaty lip strobe snobby.JPG
in alto Snobby lip strobe di HudaBeauty – in basso Butterfly Flap holo wow di Essence

Si può usare da solo o come classico gloss sopra ai rossetti ed io vi dico che se siete molto giovani o comunque non vi va di acquistare altri lipgloss più high end, come quelli di Huda Beauty, questi sono veramente carini e costano poco, io ve li consiglio.
Anche per quanto riguarda la durata sono rimasta stupita, nonostante con le ore
l’ effetto shine classico del gloss vada via, i riflessi restano sulle labbra creando dei giochi olografici molto carini.
essence holo wow lipgloss swatch.JPG
La formula é meno corposa di altri gloss che possiedo, bisogna fare qualche passata per avere un risultato pieno, ma il risultato alla fine é bello; il pack é molto carino con applicatore a spugnetta e ha un profumo di fragole e panna per me piacevolissimo.
novità essence holo wow lipgloss makeupsinner.jpg

ESSENCE – SUPER CURL

ESSENCE - SUPER CURL.JPGAnche questo mascara é nuovo in gamma, si tratta del Super Curl, mascara volume effetto eye-opening, con scovolino in elastomero flessibile, dalla forma incurvata e pieno di dentini piccoli e medi.
L’ ho lasciato stappato una notte prima di usarlo per farlo rapprendere un pochino, in stesura mi piace perché incurva e allunga bene le ciglia, niente di che per quanto riguarda il volume ma io non ho grossi problemi a riuscire a far funzionare un mascara, ho abbastanza ciglia naturali. Il colore é bello nero, si può stratificare un pochino, ma non esagerate perché altrimenti dopo alcune ore tende a sgretolarsi e fare fall out.
Carino per ora, vediamo testandolo meglio quale sarà il parere finale.

 

GARNIER – HAIR FOOD BANANA

GARNIER - HAIR FOOD BANANA.JPGAvete visto che sono uscite delle nuove maschere per capelli della Garnier?
hair food garnier makeupsinner.jpgUna alla banana (nutriente), macadamia (lisciante), papaya (riparatrice) e alle bacche di goji (colore brillante).
Io ho scelto la versione alla banana, nutriente, perfetta per capelli secchi e decolorati, contiene il 98% di ingredienti di origine naturale, senza parabeni, coloranti e siliconi.
E´una maschera a triplo uso, ovvero la si può utilizzare come balsamo, come maschera e come trattamento senza risciacquo. Il profumo é delicato e molto piacevole, non l’ ho ancora testata, sicuramente stasera la proverò prima di fare la doccia e dopo qualche applicazione vi farò sapere se mi piace.
GARNIER - HAIR FOOD BANANA inci.JPG


SCOPERTE BEAUTY DEL PERIODO #14

Grazie per essere arrivati fin qui 😊
a presto con nuovi post

2107126285225810090217.png