I PREFERITI DEL MESE | APRILE 2018

Hello Sinners!
Ben tornate sul mio blog o benvenute se avete appena scoperto il mio mondo ♥️

Riprendiamo con la rubrica sui preferiti (e NON) del mese, dove vediamo il makeup più utilizzato nel mese appena finito, ma anche gli eventi degni di nota e le cose preferite in generale, come un film, una canzone, un drink, etc…

Let’s Rock…


EVER LIQUID LIPSTICK n.11 – WEMAKEUP
ever 11 wemakeup makeupsinner.jpg

Uno dei miei rossetti preferiti di questo mese fa parte della nuova collezione primaverile di EVER liquid lipsticks della WeMakeup, makeup brand Italiano in ascesa che crea fra i migliori rossetti liquidi in commercio al momento.
Durata eccellente, stesura impeccabile, finish matte… il numero 11 si chiama Taftan Cinnamon, ed é un bellissimo color caramello.
Vi lascio qui il link al post dedicato a tutte le colorazioni uscite per la primavera/estate 2018:  ROSSETTI LIQUIDI WEMAKEUP | 6 NUOVI EVER PER LA PRIMAVERA 

 

SEAL THE DEAL – MULAC
mulac cipria seal the deal makeupsinner

Ad inizio mese é stata lanciata da Mulac Cosmetics la loro linea per la base viso (FONDOTINTA MULAC “SLAY THE GAME” E TUTTA LA NUOVA BASE VISO) quindi sto testando il tutto da un mesetto e posso dirvi che questa cipria é eccezionale!
Non so come si comporti sulle pelli grasse, ma credo altrettanto bene visto che contiene anche il caolino e lo zinco, che possiedono proprietà naturali fissative e sebo-equilibranti, ma posso dirvi che sulle pelli secche/miste si comportano in maniera egregia. Ha un trito sottilissimo, impalpabile al tatto, sul viso infatti non si avverte minimamente, ed un finish silky, grazie ad una mica innovativa chiamata “silk mica”.
Molte persone si sono lamentate del pack, io non ho riscontrato grandi problematiche e il fatto che abbia un puff e uno specchietto incorporato é ottimo per i ritocchi on the go.
La mia applicazione preferita é con un pennello ampio, ne spolvero una leggera quantità su tutto il viso, mentre quando ho bisogno di settare il correttore in maniera impeccabile, ci faccio baking con la blender bagnata, ma con la versione white, ovvero traslucida, perfetta perché non altera il colore del fondo… mentre la yellow risulta un pochino scura applicata in dose generosa con la spugna, la preferisco con un pennello piccolo giusto nelle aree dove voglio illuminare.
Non essendo una cipria a base di silica, ma di mica, non si ha l’ inconveniente del flashback quando si scattano le foto con il flash…
precisamente questa cosa qua 😂 ⬇︎Nicole-Kidman-White-Powder-Make-Up-Malfunction-Photos.jpg

 

FLAWLESS FUSION BRONZER POWDER ~ KIKOIMG_1038

Questo bronzer é stato una riscoperta di questo mese, infatti l’ avevo accantonato per un bel po’. Si tratta della terra abbronzante di Kiko Milano, che mi piace utilizzare nei mesi primaverili ed estivi in quanto é abbastanza calda e biscottata, fa veramente un bell’ effetto di pelle baciata dal sole. Si sfuma con facilità e la polvere é molto sottile al tatto. Io ho la tonalità 02 mandorla.

 

HD PRO CONCEAL – L.A. GIRL
HD PRO CONCEAL - L.A. GIRL.JPG

Questo correttore della L.A.Girl ha un costo di circa 5€, é disponibile in quasi 30 tonalità, ed é uno dei migliori correttori in commercio.
Io lo prendo su maquillalia.com e al momento ho la colorazione Creamy Beige ma voglio prenderne anche altre.
La cosa che mi piace meno é il pack, a tubicino con pennello flat all’ estremità, diciamo che preferisco altri tipi di confezioni.
Ad ogni modo, il prodotto é eccellente, ed ultimamente mi sono ritrovata ad utilizzarlo molto come base per gli ombretti sulle palpebre, a quanto pare dicono sia il dupe del MAC select cover up, che Nikkie Tutorials utilizza come primer.
Steso in maniera sottile con un pennello e fissato con un velo leggero di cipria é veramente un’ ottima base.

 

BLUSH ARIEL – MULAC
BLUSH ARIEL - MULAC.JPG

Ad essere sincera lui non lo avevo ancora sfruttato, in quanto a primo impatto é un colore che può spaventare, invece una volta che ci prendete la mano i blush di Mulac sono tranquillamente dosabili e portabili, anche i colori più shock.
Ariel é uno splendido color fragola, dal finish opaco, vegano e a base di ingredienti naturali. Come vi dicevo é stratificabile in base al risultato che volete ottenere, io generalmente prediligo blush sul color albicocca o biscotto, ma come blush sul rosa “Ariel” é veramente un’ ottima opzione!
Splendido anche in abbinato con l’ illuminante in crema rosato “Flare”, sempre Mulac cosmetics.

MOODY BLUSHES MULAC COSMETICS | REVIEW E SWATCHES

 

2 ANNI MAKEUPSINNER
2 ANNI DI MAKEUPSINNER.JPG

Aprile é un mese a me molto caro, diverse cose della mia vita sono collegate ad Aprile, una delle quali é l’ apertura del blog 😍
Infatti il giorno 16 abbiamo festeggiato insieme 2 anni di makeupsinner, ed io sono molto contenta del risultato raggiunto fin’ora e spero sempre di far meglio!
Per l’ occasione ho fatto un giveaway con diversi prodotti sulla mia pagina Instagram, ed ha vinto ad estrazione una ragazza dolcissima di nome Francesca😘.

 

MY BIRTHDAY
torta di compleanno fragole.JPG

Altro evento degno di nota in questo mese, il mio compleanno, che é stato esattamente ieri, il 30.
Quanti di voi come me dell’ 86?
In tante mi avete mandato in vostri auguri in direct su Instagram, siete state super carine vi ringrazio 😘.
Quella in alto é la torta che mi ha preparato mia zia che é bravissima a fare i dolci, quella in basso l’ ho fatta io 😂 che faccio molti più casini.
torta compleanno al cioccolato.JPG

 

CANZONE DEL MESE

One Brooding Warning“… pezzo storico dei Dark Tranquillity, una delle mie band del cuore, tratta da quello che molti considerano il loro album migliore: The Gallery.
I DT sono una band melodic death metal Svedese e “One Brooding Warning” é un pezzo che ha accompagnato la mia adolescenza e che ultimamente mi sono ritrovata ad ascoltare spesso. Una sezione ritmica cattivissima con una vena progressive nelle melodie, scream e growl del caro Stanne sempre impeccabili.
Se amate il metal, questa é un cult.

DRINK DEL MESE
latte di noce.JPG

Il drink scoperta di questo mese é stato il latte di noce.
Non l’ avevo mai provato, ha un’ ottimo retrogusto fresco proprio del mallo di noce, quindi mi porta alla mente come dei sapori tropicali, in quanto il mallo di noce, favorendo l’ abbronzatura, é spesso presente nei prodotti solari.
Mi é piaciuto abbastanza, tranne per il fatto della consistenza, abbastanza densa a causa della farina contenuta, ma é un buon drink. In genere il mio preferito é quello di cocco o quello di riso, mentre mi piace meno quello di mandorla e per nulla quello di nocciola.

MASCARA LASHES OF THE DAY – ESSENCEessence lashes of the day

Ogni tanto capita anche qualche bocciato, per fortuna raramente, ma questo é uno di loro. Peccato perché mi ispirava parecchio, ma, inizialmente la formula era veramente troppo liquida, così l’ ho lasciato aperto una notte per rapprendersi, ma ha continuato a non piacermi la stesura… é super clampy e le ciglia non si riescono a pettinare.
Lo scovolino preleva un quintale di prodotto e le setole non si riescono a scaricare bene.
Dopo qualche ora purtroppo mi cade anche a pezzi, cosa che a tutte ci fa bocciare un mascara😤, quindi per me é NO.

 

COLOR ICON METALLIC LIQUID EYESHADOW – WET’N’WILD
WET'N'WILD COLOR ICON METALLIC LIQUID EYESHADOW

Sapete che vi ho consigliato tante cose di Wet’n’Wild, é un brand low cost che ha tante cose che meritano, ma questi ombretti liquidi glitterati della collezione Midnight Mermaid lasciateli perdere 😅
Avevo preso la tonalità Mysterious Nights, un grigio scurissimo con riflettenze multichrome che a vederlo swatchato é bellissimo, ma purtroppo su di me non é performante. Ho provato ad utilizzarlo diverse volte e in vari modi ma sia utilizzato da solo come ombretto protagonista che come base per ombretti in polvere, dopo poche ore svanisce totalmente… piuttosto prendete i Metal Shock di Essence, quelli sono ottimi ombretti liquidi, effetto metal specchiato e durata impeccabile.
Per questa volta mio caro Wet’n’Wild é un NO, ma aspetto di provare con tanta curiosità la collezione “Goth O Graphic” 😍.


I PREFERITI DEL MESE | APRILE 2018

Grazie per aver letto questo post
e benvenuti a tutti i nuovi iscritti al mio blog, stiamo crescendo sempre di più e io ne sono estremamente felice, mi date la spinta per continuare a curare la pagina, perché significa che c’é qualcuno a cui interessa ciò che faccio 😊
gra-zie
🖤
2107126285225810090217.png