I PREFERITI DEL MESE | AGOSTO 2018

Hello Sinners!
Ben tornate sul mio blog o benvenute se avete appena scoperto il mio mondo ♥️

Riprendiamo con la rubrica sui preferiti (e NON) del mese,
dopo un mesetto di pausa estiva ⛱  infatti ho saltato i preferiti di Luglio.
Vediamo dunque il makeup più utilizzato nel mese appena finito, ma anche gli eventi degni di nota e le cose preferite in generale, come un film, una canzone, un drink, etc…

Let’s Rock…


JOLLY BRUSH – MULAC
mulac pennello blush

Ho usato tantissimo questo pennello di Mulac, lo adoro e il suo nome é assolutamente azzeccato. Ci mettevo il bronzer, il blush e a volte anche la cipria.
In setole sintetiche, morbidissime, stendono le polveri alla perfezione, pennello top!
Vi parlo meglio di tutti i pennelli in gamma in questo post
PENNELLI MULAC, NE VALE LA PENA?

FIESTA CHEEKS – MULAC
mulac brave collection palette viso

Tutto Agosto ho utilizzato per il viso la palette Fiesta Cheeks della collezione Brave di Mulac, ha tutto ciò di cui ho bisogno: un bellissimo bronzer perfetto per scaldare l’incarnato, due illuminanti, uno assolutamente dosabile, adatto sia per il giorno che per la sera ed un’altro particolare, dall’effetto più strong ed infine un blush, o blush topper, luminosissimo, color fragola con particelle dorate… cialde dalla texture molto soffice, infatti anche per questo abbastanza polverose e dal sublime profumo di lime.
PS: i saldi Mulac fino al 40% terminano oggi, correte sul sito www.mulaccosmetics.com 😉

FREAK OF NATURE LASHES – MULAC
freak of nature.JPG

Il mio look di Agosto é stato fondamentalmente, un po’ di fondo (causa ahimè imperfezioni malefiche che mi sono spuntate tutte quest’estate), sopracciglia, polveri viso della fiesta cheeks, rossetto cremoso e ciglia finte.
Ho indossato diverse delle mie ciglia ma le più quotate sono state loro, le Freak of Nature, uno dei modelli più belli di Mulac.
Corte all’inizio e lunghe alla fine, rendono lo sguardo super felino e fanno da se il look.
Ciglia finte di Mulac super consigliate!

ACCORD PARFAIT – L’OREAL
ACCORD-PARFAIT-LOREAL.jpg

Il fondotinta che ho utilizzato nel mese passato é stato il mio amato accord parfait (nella tonalità 4.W).
Adoro la sua formula, é leggera ma allo stesso tempo con una buona coprenza, mi uniforma l’incarnato ma senza creare mascheroni.
Ve ne parlo nel dettaglio in questo post con i miei fondi preferiti:
MY TOP DRUGSTORE FOUNDATIONS

PRIME + STUDIO HD HYDRA – ESSENCE
PRIME-STUDIO-HD-HYDRA-–-ESSENCE.jpg

Ottimo questo primer spray di Essence idratante ed energizzante con acqua di cocco.
Lo spruzzo abbondantemente e lo lascio asciugare all’aria un po’ prima di effettuare la base. Ha una consistenza bella tacky, che permette al fondo di attaccarsi molto bene, la pelle é compatta, luminosa ed idratata.
Mi piace!

SHINE REFINE SPOT – KIKO
SHINE-REFINE-SPOT-–-KIKO.jpg

Come vi ho mostrato nelle mie stories di Instagram (follow me 👉🏼 makeupsinner)
ho sostituito il mio spot treatment di Domus Olea con questo prodottino di Kiko, che ho preso in saldo nel loro shop online.
Mi piace, devo dire che mi piace… come vi ho accennato ho avuto problemi di brufoletti e imperfezioni in questi mesi passati, e lui mi ha aiutato a farli asciugare.
Lo stendevo la notte, localizzato sull’ imperfezione, crea una patina che agisce durante le ore e l’indomani mattina la situazione é visibilmente migliorata.

LIP IT UP SATIN LIPSTICK – DOSE OF COLORS
dose-of-colors-toast.jpg

Sto adorando la formula di questi lipstick di Dose of Colors, cremosa al punto giusto, si stende in maniera uniforme e confortevole e dura parecchie ore.
Il pack é molto originale mi ha subito colpita, un bullet allungato in rose gold, con il lipstick, non retraibile, é tagliato a parallelepipedo, con cui riesco tranquillamente a fare i contorni delle labbra.
La colorazione che ho io si chiama Toast, la sto indossando spesso, é un marroncino beige caldo molto nelle mie corde.
toast dose of colors lipstick
I Lip it Up satin lipsticks sono rossetti:

  • Vegan
  • Cruelty Free
  • Talc Free
  • Paraben Free
  • Gluten Free

GENTLE FACE PEELING APRICOT & MANGO – ORGANIC SHOP
GENTLE-FACE-PEELING APRICOT-&-MANGO-–-ORGANIC-SHOP.jpg

Purtroppo questo prodotto per me é un no.
Per quanto i prodotti della Organic Shop fin’ora mi siano piaciuti molto, questo purtroppo lo devo bocciare. L’ho acquistato come scrub per il viso, pensando ad un’esfoliante con noccioli di albicocca, ma in realtà non ne ho trovato mezzo 😅… quindi come scrub bocciato e come detergente non mi piace, c’é molto di meglio.

DRINK, FILM, SERIE TV, SONG

Drink: più che altro é stato il vino bianco protagonista dello scorso mese… un buon Vermentino ghiacciato in estate é d’obbligo.

fc712b0b-0adc-4781-8cd2-e81a10d7cc17.jpegFilm: “Stronger” tratto dalla storia vera di uno dei sopravvissuti all’attentato alla maratona di Boston del 2013. Drammatico, riflessivo e veramente ben fatto, consigliato!

OITNB.jpgSerie TV: assolutamente l’ultima stagione, conclusiva, di “Orange is the new Black“, trovate la serie su Netflix, é una delle mie preferite, anche questa tratta dai racconti di vita realmente vissuta di una donna del  Connecticut, arrestata per concorso in traffico di denaro sporco e droga.
Voi avete visto la serie?

Harakiri For The Sky.jpegSong:My Bones To The Sea” degli Harakiri For The Sky.

Uno dei brani che mi ha fatto avvicinare a questa band Black Metal (della nuova generazione di black metal, decisamente più “mainstream”) Austriaca.
Pezzo tratto dal loro secondo album “Aokigahara” (foresta giapponese ai piedi del monte Fuji famosa per l’alto tasso di suicidi, alla quale è associata l’antica pratica leggendaria dell’ubasute), tra complessi tempi dispari, atmosfere depressiveipnotiche linee di basso a me quest’ album ha rubato il cuore tempo fa e questo mese l’ho messo in play parecchie volte… ha qualcosa che si diluisce molto bene con il mio animo.
Menzione d’onore anche alla più melodica “69 Dead Birds for Utøya”, inquietante e bellissima.

Vi aspettavate qualcosa di più summery alla BabyK o Despacito?😄
Mi dispiace deludervi, la mia banca é differente😅


I PREFERITI DEL MESE | AGOSTO 2018

Grazie per aver letto questo post
e benvenuti a tutti i nuovi iscritti al mio blog, stiamo crescendo sempre di più e io ne sono estremamente felice, mi date la spinta per continuare a curare la pagina, perché significa che c’é qualcuno a cui interessa ciò che faccio 😊
gra-zie
🖤
2107126285225810090217.png