“FREJA” PALETTE by ODEN’S EYE COSMETICS… la cultura Nordica diventa makeup

Hello Sinners!

Oggi voglio mostrarvi nel dettaglio una palette che é stata lanciata da pochissimo sul mercato, di un brand appena nato con una filosofia molto interessante.

Ve l’ho mostrata su Instagram e siete tutti impazziti per lei, la

Freja (diva palette)
di Oden’s Eye
freja palette recensione - makeupsinner.JPG

vediamola un po’ insieme…

Let’s Rock!


oden'seye.jpegInnanzitutto partiamo con un’infarinatura sul brand, la Oden’s Eye é nata dalla mente di due appassionati di trucco, che vivevano fra l’Italia e la Svezia, durante una delle loro solite conversazioni sul makeup.

Prendono ispirazione dalla mitologia Nordica, formulando prodotti minerali, al 100% Vegan Cruelty Free.🐰oden's eye makeupsinner

Amando molto il makeup occhi, hanno deciso di lanciare come primo prodotto una palette di ombretti, appunto la “Freja” palette.
Freja é una divinità della mitologia Nordica, la Dea della Primavera, che governa l’amore, la bellezza e la fertilità.freja diva palette recensione.jpgLa palette offre una selezione di colori al primo sguardo molto fiabesca, adatti a makeup sfruttabili ogni giorno, sfumature rosee, riflessi duochrome, toni caldi e arrugginiti.

freja oden's eye cialde.jpegfreja palette makeupsinner.jpegGli ombretti sono a base di talco e mica, al tatto sono lisci e abbastanza asciutti, il payoff é bello presente.
Le texture si dividono fra matte, shimmer e glitter.
100% privi di parabeni, profumi, oli minerali e ftalati, progettati in Italia, certificati in Svezia e prodotti in PRC.freja-palette-oden's-eye-review.jpgIl costo della palette é di 24,90€, spedita entro 5\7 giorni lavorativi.
Per ogni informazione in più potete contattarli alla mail odenseye@odenseye.se
o visitare la loro pagina Instagram 👉🏼odenseyecosmetics

Hanno anche creato un numero limitato di pennelli da sfumatura logati Oden’s Eye, che i primi fortunati clienti avranno il piacere di ricevere assieme alla palette.


Ora vediamo un po’ i colori nel dettaglio con i vari swatches.

VELLETTA
VELLETTA.jpg

matte, un color pesca aranciato, asciutto al tatto ma ben scrivente, ottimo colore di transizione ampia.

GLADSHEIM
GLADSHEIM.jpg

metallico, bellissimo rose gold con riflettenze dorate in superficie, buona applicazione sia da asciutto che da bagnato.

TRANQUILLA
TRANQUILLA.jpg

matte, marrone rossastro intermedio, adatto sia per transizioni che per scurire gli angoli dell’occhio e dare profondità. Texture leggermente più soffice, alta sfumabilità.

CINCIN
CINCIN.jpg

metallico, setoso al tatto, marrone caldo di base con riflessi verdi. Resa maggiore se applicato con un pennello bagnato o pressato con il polpastrello.

TOR
TOR.jpg

matte, texture soffice e alta pigmentazione, un’arancio zucca che si sposa benissimo con la gamma cromatica della palette. Si sfuma benissimo.

DIVINA
DIVINA.jpg

metallico con glitter, un rame chiaro e luminoso con glitter argento. Perfetto per look eterei da usare su tutta la palpebra, i glitter tendono a svolazzare un poco, meglio applicarlo tamponandolo.

BOR
BOR.jpg

matte, marrone un po’ più caldo rispetto a Tranquilla, ha il colore delle foglie autunnali, devo dire che le tonalità sono accostate in maniera egregia in questa palette.

JORD
JORD.jpg

metallico, un ruggine ben pigmentato e riflettente. Payoff più carico se applicato con il dito, ma anche con il pennello si costruisce tranquillamente.

AUGURI
AUGURI.jpg

matte, un color berry, il più asciutto fra i matte, polveroso e poco pigmentato… questa tonalità non raggiunge il livello delle altre.

GRASSIA
GRASSIA.jpg

ultra glitter, trasparente di base e ricolmo di glitterini argento.
Ha lo stesso concept di water dream di Nabla, i riflessi sono molto luminosi e crea lo stesso effetto bagnato, ma la texture é molto più asciutta, quindi consiglio decisamente di applicarlo con un pennello bagnato o pressarlo con il dito.

JUL
JUL.jpg

metallico, un color burgundy dalla pigmentazione buona come Jord, ma un pochino più polveroso, steso con un pennello bagnato ha un’effetto specchiato maggiore. Bellissimo colore.

RUNE
RUNE.jpg

ultra glitter, un violaceo di base con glitterini azzurri e argento.
Stesso discorso di Grassia, ovvero glitter un po’ svolazzanti, meglio applicarlo bagnato o addirittura sopra una base per glitter. Una delle mie tonalità preferite della palette.


“FREJA” PALETTE by ODEN’S EYE COSMETICS… la cultura Nordica diventa makeup

Io ringrazio infinitamente l’azienda per avermi scelto fra le persone che hanno avuto la possibilità di provare in anteprima il loro primo bimbo.
Amo supportare le nuove aziende che sfornano buone idee e devono ancora affermarsi sul mercato.

Da quando mi é arrivata sto utilizzando questa palette praticamente ogni giorno, é veramente versatile e di buona qualità!

PS: fatemi sapere se vi piace e seguitemi su Instagram dove a breve vi svelerò una sorpresa che troverete interessante 😏.
👉🏼makeupsinner👈🏼

Grazie
oden'seye
We wake up, make up, face the world and repeat!
2107126285225810090217.png