I PRODOTTI PER CAPELLI MULAC HAIRLAB

Hello Sinners!

Oggi vi parlo della mia esperienza con i prodotti #mulachairlab,
la linea per capelli firmata Mulac Cosmetics!
Mi é stata inviata dall’azienda, che ringrazio di cuore, per testarla e parlarvene.mulachairlab-prodotti-capelli-mulac.jpgTre nuovi prodotti si sono aggiunti al mitico Huileberry10,
per una haircare routine completa.
Il pack esterno mantiene il colore predominante viola, tra l’altro colore Pantone 2018, con scritte in bianco e nero e dettagli lucidi a contrasto.La gamma MulacHairLab rimarrà scontata del 15% fino alla mezzanotte di oggi 24.09.


Partiamo parlando del primo nato di questa linea haircare, ovvero:

HUILE’BERRY 10
huilberry10 mulac.jpg

Smog, sole, cloro, phon, piastre, tinture, decolorazioni e altri trattamenti aggressivi mettono a dura prova la salute dei capelli, rendendoli opachi e fragili, sfibrati e con doppie punte… Huileberry10 é una miscela di 10 preziosi oli naturali per nutrire, riparare e proteggere la fibra capillare.
Ha inoltre azione districante, facilita la piega e disciplina i capelli crespi, per capelli luminosi e morbidi.

Vediamo quali sono questi favolosi 10 oli che compongono Huileberry10 e che sono presenti in tutti i prodotti della gamma MulacHairLab:mulac-hairlab.jpg1.MIRTILLO – riparatore
2. ARGAN – ristrutturante
3. MORINGA – anti inquinamento
4. ACAI – rivitalizzante
5. BABASSU – lucidante
6. BURITI – districante
7. PASSIFLORA – setificante
8. SCHIUMA DI PRATO – idratante
9. RISO – anti crespo
10. KARITE’ – protettivo punte

Come si usa Huileberry10?

1. Prima della detersione – effetto nutrizione profonda –
applicare una o due noci di prodotto su ogni ciocca, massaggiare accuratamente, lasciare in posa qualche minuto, emulsionare con un po’ di acqua, risciacquare abbondantemente e procedere con il lavaggio.

2. Pre-asciugatura – effetto protezione e luminosità –
distribuire qualche goccia su capelli lavati e tamponati in particolare su lunghezze e punte, procedere con l’asciugatura e piega.

3. Dopo l’asciugatura – effetto morbidezza e brillantezza sublime –
applicare qualche goccia su capelli asciutti dopo la piega.

4. Azione notturna – trattamento ristrutturante intensivo –
applicare una o due noci di prodotto dalla lunghezza alle punte con un massaggio, lasciare agire durante la notte, la mattina procedere con lavaggio e piega.


Vediamo ora le new entry in gamma:
mulac-prodotti-capelli-recensione.jpg

CLEAN’BERRY 10CLEAN-BERRY-10.jpg

Uno shampoo nutriente intensivo, senza siliconi con il 100% di ingredienti attivi di origine naturale e VEGAN.

Si tratta di uno shampoo molto ricco e nutriente, grazie ai famosi 10 oli che compongono la gamma #mulachairlab, idrata le fibre del capello in profondità.

Il tensioattivo primario é il SODIUM COCO-SULFATE, seguito da COCO-GLUCOSIDE e COCAMIDOPROPYL BETAINE, formula ben bilanciata che apprezzerete molto se avete capelli secchi e ribelli.
Il sodium coco-sulfate é un tensioattivo (detergente) di origine naturale, deriva dagli acidi grassi dell’olio di cocco, ha un ottimo potere schiumogeno e forza lavante, vedrete formarsi una bella schiuma soffice in applicazione.
É fra quei tensioattivi che permette di formulare shampoo contenenti burri o oli, per un effetto nutriente e condizionante , senza perdere il potere lavante e schiumogeno e senza appesantire i capelli.
Alcuni lo trovano un tensioattivo un po’ aggressivo, ma in questa formula essendo ben tamponato dal coco-glucoside, che migliora la tolleranza cutanea dei tensioattivi anionici come il coco-sulfate, e dalla Betaina non vi sono problemi, rimane uno shampoo tollerabile e delicato.
Non dà sensazione di prurito o sfoghi di desquamazione, più che altro, se avete i capelli che tendono a sporcarsi facilmente, essendo veramente molto nutriente, ve ne consiglierei l’utilizzo alternato ad uno shampoo purificante.

Altra chicca all’interno di questa formula, il POLYQUATERNIUM-7, condizionante che ho sempre adorato, riduce la carica elettrostatica del capello, contribuisce a renderli più soffici, lucenti e setosi, migliorandone la pettinabilità sia da bagnati che da asciutti.

Pack in plastica opaco a parallelepipedo veramente molto carino da esporre e pratico perché anti urto, confezione da 250ml, basta pochissimo prodotto alla volta, come vi ho detto crea molta schiuma.

Il profumo é bellissimo, ha gli aromi degli oli caratterizzanti della gamma ed una nota di cocco data dal tensioattivo, che mi riporta molto alla mente quando lo utilizzavo per formulare i miei detergenti… chi mi segue da un po’ forse sa che fino a poco tempo fa mi divertivo a creare da me detergenti, creme e quant’altro (vedi sezione DIY COSMETICS) quindi seppur non essendo un tecnico del settore, ho studiato molto l’argomento per conto mio.

CREME’BERRY 10
CREME-BERRY-10.jpg

Maschera nutriente intensiva, senza siliconi con il 100% di ingredienti attivi di origine naturale e VEGAN.

Trattamento nutriente intensivo, ricco di oli di origine naturale che penetrano nel profondo apportando nutrimento e idratazione anche ai capelli più aridi e fragili. Creme’Berry 10 dona forza ed elasticità, contrasta il crespo e protegge dai danni da trattamenti aggressivi.

Una maschera bella ricca, composta dai famosi 10 oli della gamma che domano e nutrono il capello, si stende sui capelli bagnati e si lascia agire per qualche minuto, rende i capelli veramente morbidi al tatto, dopo l’asciugatura ha avuto la sensazione che si ha quando si fanno i trattamenti dal parrucchiere, capelli rinforzati, spessi e soffici, come quando si utilizzano ad esempio i prodotti alla cheratina in salone.

Pack super fancy, anche qui in plastica viola opaca, con tappo a vite, da 200ml.

Oltre al mix che già conosciamo, troviamo in INCI un’altro attivo che mi piace molto e che ho sempre utilizzato in formulazione, o ricercato nei balsami che compravo, ovvero il BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, uno dei migliori condizionanti sul mercato.
Qual’é il suo ruolo? migliorare la pettinabilità dei capelli regalandogli volume e districandoli.

Il profumo é paradisiaco, esattamente come quello di Huileberry, si ha proprio la sensazione di un prodotto di lusso in utilizzo e persiste sui capelli.

DRY’BERRY 10
DRY-BERRY-10.jpg

Shampoo Istantaneo, senza siliconi con il 100% di ingredienti attivi di origine naturale e VEGAN.

La soluzione pratica e veloce per detergere al volo i capelli, si tratta di un prodotto spray, che si utilizza senz’acqua e aiuta a ravvivare la chioma fra uno shampoo e l’ altro.
Si agita e si spruzza sulla radice dei capelli da una distanza di circa 20cm, si lascia in posa circa 3 minuti, dopo di che si massaggia con i polpastrelli e si spazzolano via gli eccessi.

I capelli appaiono subito più voluminosi, meno grassi e regala texture alla chioma.
Utile per aggiungere grip al capello se si vuole creare un’ acconciatura, infatti conferisce corpo e volume ai capelli senza bisogno di cotonarli. 
La piega dura più a lungo. Con Olio di Moringa ad azione purificante e anti inquinamento.
NON lascia aloni bianchi.

Pack in alluminio come le classiche bombolette spray, da 125ml, compatto e pratico anche da borsetta.


recensione-mulac-hair-lab.jpgSul mio Instagram vi ho mostrato gli effetti dei prodotti sui miei capelli dopo la routine completa di CLEAN’BERRY, CREME’BERRY e HUILEBERRY
luminosi, idratati e morbidissimi.

Fatemi sapere quali prodotti avete acquistato e come vi state trovando,
vi aspetto su Instagram per aggiornamenti quotidiani.
👉🏼 makeupsinner 👈🏼

xoxo
makeupsinner.jpg