RECENSIONE “FRIENDCATION” PALETTE | DOSE OF COLORS Desi & Katy

Hello Sinners!

Chi mi segue su Instagram ha già visto questa palette, quando mi é arrivata vi ho mostrato un sacco di foto.

La sto utilizzando da diversi giorni ed ora sono pronta per parlarvene nel dettaglio.

Let’s Rock!


deixkatycollection.pngSi tratta di una palette nata dalla collaborazione fra il brand Dose of Colors e due beauty blogger super famose sul web, Desi Perkins (una delle mie preferite in assoluto) e Katy, del canale YouTube “LustreLux“.

La collezione DESI X KATY comprende anche degli highlighters e dei prodotti labbra che però non ho preso, magari qualcosina con il black friday, vedremo.

Io ho preso la palette che si chiama “FRIENDCATION” ed é composta da 10 ombretti, alcuni matte neutri ed alcuni metallici ultra-dazzling.
friendcation-palette.jpgLa formula é intensa e cremosa al tatto, i colori metallici sono ultra riflettenti e sparkling quando vengono colpiti dalla luce.

Ho preso questa meraviglia sul sito beautybay.com che spedisce dall’ Inghilterra, quindi non avrete problemi di dogana. Si tratta di una limited edition, inizialmente andò sold-out, una volta rimessa in stock me la sono voluta regalare… ora pare essere finita di nuovo, ma credo tornerà disponibile a breve, infatti é possibile inserire la vostra email nel riquadro a fianco al prodotto nella pagina, per farvi arrivare un messaggio non appena tornerà in stock.

Il pack esterno é in cartone, un colore fra il rose-gold e lo champagne, una volta aperta la scatola all’interno troviamo la palette, che é un vero e proprio gioiello!
pack-dose-of-colors-friendcation.jpg

friendcation-palette-pack.jpgSembra una pochette lussuosa, rettangolare e sottile, con una trama in tessuto tempestata di bagliori, super glam!

All’interno la palette é in rose-gold, con uno specchio rettangolare e le 10 cialde rotonde.
(ndr: lo specchio a mio parere non é fra i migliori visti in delle palette, non é un hd come quelli delle palette Huda per intenderci, ma per me questa é una cosa secondaria).

dose-of-colors-deixkaty-collection.jpgLa gamma cromatica é caratterizzata da dei toni neutri, qualcosa di necessario al fine di completare ogni look, oppure per la realizzazione di everyday looks molto semplici, e dei pop of color super brillanti che vi permettono di realizzare dei look drammatici che non passeranno inosservati.

Ora vi mostro i colori nel dettaglio:
friendcation 2.jpg

Basic
basic-swatch.jpg

Rosa chiaro leggero, un colore di transizione molto leggero con il quale iniziare il makeup per andare poi a sfumare gli altri ombretti. Colore chiaro da palpebra in un look totalmente matte, per le pelli più scure può essere un validissimo matte highlighter da brow-bone o angolo interno.

Cheens
Cheens-swatch.jpg

E´ il termine con cui chiamano il cappuccino le due beauty blogger, una passione che le accomuna. Un marrone cioccolato scuro, perfetto per intensificare un look e scurire maggiormente le zone d’ombra.

Necessary
Necessary-swatch.jpg

Un marrone medio neutro, perfetto come colore di transizione, un colore appunto “necessario” in ogni palette.

Dirty Money
Dirty-Money-swatch.jpg

Un verde oliva con riflesso oro antico, super brillante e sfaccettato. Enfatizza moltissimo gli occhi castani, regalandogli luce.

A Moment
A-Moment-swatch.jpg

Royal blue elettrico con riflessi viola, il punto forte a mio parere della Friendcation.
Ha un effetto duochrome, quasi effetto neon, veramente intenso e ben visibile non solo nel pan, ma anche sugli occhi.

Try Me
Try-Me-swatch.jpg

Rosso cranberry con shift arancio bruciato. Bellissimo accostato alla shade “girl bye”, é un colore intenso che fa risaltare al massimo gli occhi verdi. Bellissima tonalità autunnale.

Just a Kiss
Just-a-Kiss-swatch.jpg

Un concentrato di riflessi champagne dai toni sul rosa e l’oro.
E´ stato concepito come un top coat, per regalare luce a qualsiasi look. Su base trasparente, crea dimensione sull’occhio e può essere utilizzato anche come pop illuminante nell’angolo interno.

Girl Bye
Girl-Bye-swatch.jpg

Un marsala matte ben bilanciato, non troppo rosso ne troppo rosa. Aiuta a scaldare il look e si abbina bene a diversi colori.

Churro
Churro-swatch.jpg

Un marrone caldo intenso, bellissima tonalità, sia da abbinare ad altri colori per creare una transizione, sia indossato da solo per un go-to look.
Un’altra tonalità fra quelle da me ricercate per una palette “completa”.

Game Over
Game-Over-swatch.jpg

Un midnight black tempestato di riflressi silver. E´ una texture foiled, che ricorda l’effetto dell’asfalto bagnato sotto le luci, per degli smokey eyes ultra d’effetto.


dose of colors friendcation swatches.JPGVi linko qua un look che ho creato utilizzando i colori matte della palette e “A Moment” come protagonista:

View this post on Instagram

🦋look A MOMENT🐋 #1minutemakeup with the FRIENDCATION palette DesixKaty by @doseofcolors M A K E U P S I N N E R _________________________ friendcation: •Cheens •Churro •Necessary •A Moment Inner corner: Jellyfish @nevecosmetics Lashes: freak of nature @mulaccosmetics Blush: Bambi @mulaccosmetics Highlighter: Prismatic Petal @smashboxitaly Lips: Dolce K @kyliecosmetics Glitter: Houdini @lemonhead.la Lenses: BI AQUA @adore_world ______________________ . . . . #makeupsinner #1minutelook #1minvideo #makeuptutorial #makeuplook #doseofcolors #doseofdesixkaty #friendcationpalette #bbdaretoshare #houdini #lemonheadla #glitterforadults #mulac #mulaccosmetics #amoment #grwm #adorelens #kyliecosmetics #dolcek #kylielipkit #makeupcollection #makeupjunkie #wakeupandmakeup #makeupaddiction #smashboxxvladamua #vladamua #zoeva #morphe #morphegirl

A post shared by MAKEUPSINNER (@makeupsinner) on

Per quelle che sono le mie considerazioni fin’ ora utilizzando questa palette, posso dire che gli ombretti matte sono setosi, ne troppo burrosi ne troppo asciutti, meglio lavorarli poco per volta e su di una base primer settata, per evitare stacchi di tonalità.
Comunque la cosa che mi piace e che sono tutti e 5 colori veramente utili per ogni look e tutti molto belli, inoltre il marrone cioccolato bello intenso di “Cheens” vi consente di completare il look con le zona d’ombra senza dover ricorrere necessariamente ad altri ombretti.

Volendo il nero, c’é anche il nero… e che nero!

Le shades dazzling infatti sono le vere e proprie protagoniste della palette, loro da sole più il pack elegante e luccicante, valgono il tutto… io mi sono innamorata di questa palette.

Queste shades sono più burrose al tatto, il payoff é intenso da subito, stratificandole con il dito si arriva ad una tonalità molto piena e vibrante. Non ho riscontrato problemi di fall-out, i riflessi sono luminosissimi alla luce e i glitterini di “Game Over” e “Just a Kiss” sono talmente fini che impercettibili al tatto, sono tutta luce.

“Just a Kiss” é perfetto per un look veloce e luminoso da tutti i giorni, con magari  “Churro” sfumato sulla piega palpebrale.

“A Moment” é veramente qualcosa…
un duochrome eccezionale, é sia blu che viola, é tutto!


RECENSIONE “FRIENDCATION” PALETTE | DOSE OF COLORS Desi & Katy

Vi ringrazio per aver letto questa mia review, fatemi sapere se prenderete questa palette e se ha catturato la vostra curiosità.

Vi ricordo di seguirmi su Instagram dove vedete tutto in anteprima, a breve avrò altre novità.

Oltre al look con “A Moment” inoltre voglio crearvi altri mini video tutorial giocando con le altre tonalità della palette.

xoxo
2107126285225810090217.png

a moment look doseofcolors.JPG