I PREFERITI DEL MESE | NOVEMBRE 2018

Hello Sinners!
Ben tornate sul mio blog o benvenute se avete appena scoperto il mio mondo ♥️

Nuovo appuntamento con la rubrica sui preferiti (e NON) del mese.
Ho saltato Ottobre perché non avevo particolari menzioni da fare.

Vediamo dunque il makeup più utilizzato nel mese appena finito, ma anche gli eventi degni di nota e le cose preferite in generale, come un film, una canzone, un drink, etc…

Let’s Rock…


FRIENDCATION – DOSE OF COLORS
friendcation-palette

Se mi seguite su Instagram sapete già quanto ho amato questa palette, dal primo giorno in cui é arrivata a casa mia, non faccio altro che usarla.
Si possono ricreare davvero molti look, dai più neutral e go-to ai più drammatici, con quei dazzling shadows super riflettenti che mi hanno rubato il cuore.

Si tratta di una limited edition di Dose of Colors in collaborazione con due YouTubers Americane, Desi Perkins e Katy, vi avevo già accennato a questo nel mio post dedicato alla Friendcation, infatti durante il Black Friday, su BeautyBay, gli ultimi pezzi sono andati esauriti in neanche una giornata… chiunque l’abbia presa: avete fatto bene!
dose of colors friendcation swatches
Io veramente me ne sono innamorata, ho fatto anche un paio di #1minutemakeup per il mio Instagram e ne voglio fare altri.
Ve li lascio qui se siete curiose di vederli e anche il link alla review completa con foto, swatches e i mie pareri sui vari ombretti:
RECENSIONE “FRIENDCATION” PALETTE | DOSE OF COLORS Desi & Katy

View this post on Instagram

🦋look A MOMENT🐋 #1minutemakeup with the FRIENDCATION palette DesixKaty by @doseofcolors M A K E U P S I N N E R _________________________ friendcation: •Cheens •Churro •Necessary •A Moment Inner corner: Jellyfish @nevecosmetics Lashes: freak of nature @mulaccosmetics Blush: Bambi @mulaccosmetics Highlighter: Prismatic Petal @smashboxitaly Lips: Dolce K @kyliecosmetics Glitter: Houdini @lemonhead.la Lenses: BI AQUA @adore_world ______________________ . . . . #makeupsinner #1minutelook #1minvideo #makeuptutorial #makeuplook #doseofcolors #doseofdesixkaty #friendcationpalette #bbdaretoshare #houdini #lemonheadla #glitterforadults #mulac #mulaccosmetics #amoment #grwm #adorelens #kyliecosmetics #dolcek #kylielipkit #makeupcollection #makeupjunkie #wakeupandmakeup #makeupaddiction #smashboxxvladamua #vladamua #zoeva #morphe #morphegirl

A post shared by MAKEUPSINNER (@makeupsinner) on

View this post on Instagram

✨just a kiss✨ #1minutemakeup with the FRIENDCATION palette DesixKaty by @doseofcolors M A K E U P S I N N E R _________________________ friendcation: • basic • churro • just a kiss • cheens _____ Base @essence_cosmetics Insta Perfect 30 + 60 @mulaccosmetics dorian concealer 02 @debbymakeup sun experience 01 @maybelline master chrome molten gold @mulaccosmetics brow pot Universal Deep Brown @mulaccosmetics lashes Freak of Nature @mulaccosmetics liquid lipstick in Beauty Guru ________________________ #makeupsinner #1minutelook #1minvideo#makeuptutorial #makeuplook#doseofcolors #doseofdesixkaty#friendcationpalette #bbdaretoshare#houdini #lemonheadla #glitterforadults#mulac #mulaccosmetics #amoment#grwm #adorelens #kyliecosmetics#dolcek #kylielipkit #makeupcollection#makeupjunkie #wakeupandmakeup#makeupaddiction #smashboxxvladamua#vladamua #zoeva #morphe #morphegirl

A post shared by MAKEUPSINNER (@makeupsinner) on

TRINITY – MULAC
crema-trinity-mulac-skincare-recensione

Avete già letto il post sulla mia Skincare Routine aggiornata per questo Autunno ’18?
Lì vi introducevo il mio amore per questa crema, si tratta di un nuovo lancio di Mulac Cosmetics, che ha appena creato una sua linea di skincare.
FALL SKINCARE ROUTINE | UPDATE
mulac-skincare-recensione.jpg
Dei tre prodotti che la compongono, Trinity é il mio preferito, si tratta di una crema multi action 3in1, con azione idratante, smoothing e anti-inquinamento.

Composta da ingredienti al 94% di origine naturale, troviamo all’interno Acido Ialuronico, che trattiene le particelle d’ acqua nei tessuti regalandovi una pelle più rimpolpataOXYskin, ovvero un estratto dal fiore di nasturzio, pianta officinale dalle note proprietà terapeutiche ricco di ferro e vitamina C, che promuove l’ossigenazione della pelle e svolge azione protettiva dalla luce blu, emessa dai dispositivi elettronici che siamo abituati ad utilizzare tutto il giorno.

La texture é troppo divertente, si chiama “pudding”, ovvero budino, infatti come la prelevate, torna subito della forma iniziale, quando la stendete sul viso é leggerissima, sembra di spalmare acqua, si assorbe in fretta ed ha veramente un effetto smooth come promette, grazie all’azione di un emolliente naturale al suo interno, regala un risultato levigante sui pori e sulla grana della pelle, subito pronta per il makeup.

In più il profumo é qualcosa di eccezionale, a me ricorda una versione delicata di “the scent” di Hugo Boss, a buon intenditor…

Super consigliata, sia per le pelli secche (come crema giorno) che per pelli miste\grasse in quanto la formula é veramente sottile e non torna in superficie durante la giornata.

DOLCE K – KYLIE COSMETICS
kylie-dolce-k.jpg

Durante questo mese ho rivalutato le tinte labbra di Kylie Cosmetics, in quanto appena le avevo provate mi sembrava che la formula non facesse per me e le avevo accantonate, ultimamente ho ripreso Dolce K e non mi ha dato più il difetto che mi dava inizialmente, ovvero si sgretolava… chi lo sa perché?mha!

Ad ogni modo ora la formula mi piace, perché sono fra le tinte dall’effetto più smooth, sulle labbra, non so se hanno un principio rimpolpante, ma danno un bell’effetto “filler” alla Kylie appunto. Come durata non sono le migliori che abbia mai provato, però mi piacerebbe provare qualche altra tonalità per saperne di più.

LINEA HAIRCARE – MULAC
I PRODOTTI PER CAPELLI MULAC HAIRLAB

Da quando ho iniziato ad utilizzare i prodotti per capelli della linea Mulac hairlab non riesco più a farne a meno.

Già amavo l’olio Huileberry10, di cui ho finito prima migliaia di campioncini e poi mi é stato inviato dall’azienda e lo uso giornalmente, ne bastano pochissime gocce strofinate sui palmi delle mani e stese sui capelli per eliminare l’effetto crespo, profumarli e renderli più luminosi.

Alla gamma si é aggiunto uno shampoo secco, Dryberry, favoloso, io ne ho finito una confezione e devo assolutamente ricomprarlo; ha la stessa profumazione paradisiaca dell’ Huileberry10 e pulisce senza lasciare tracce bianche fastidiosissime. Lo uso fra uno shampoo e l’altro per ravvivare la chioma, ottimo per dare greap ai capelli se li legate o fate delle acconciature ed anche per pulire e  dare volume alla frangia.

Lo shampoo classico, il Cleanberry, mi piace perché é veramente delicato, fa abbastanza schiuma ma non sgrassa troppo la cute, cosa fastidiosissima, lascia i capelli profumati e la confezione in plastica é pratica da portarsi anche dietro, in viaggio, in palestra, etc.

La maschera é il pezzo forte a mio parere, la Cremeberry é composta dai mitici 10 oli della gamma, ha un profumo favoloso e nutre i capelli rendendoli morbissimi, senza siliconi o schifezze varie. Io su di me noto la differenza quando faccio questa maschera.

Vi lascio il link alla review di tutta la gamma:
I PRODOTTI PER CAPELLI MULAC HAIRLAB

MYSTIC RUBY – CLIO MAKEUP SHOP
47307048_340458400076528_2293725824139919360_n.jpg

Cliomakeupshop ha lanciato nell’ultimo mese nuove tonalità di LiquidLove e di CreamyLove, fra tutti il mio preferito é stato Mystic Ruby, un rosso-rubino freddo con riflessi lampone.

La durata dei LiquiLove é ottima, così come la stesura, non si sgretolano e non lasciano le labbra troppo disidratate.

Vi lascio il link del mio post sugli ultimi arrivati in casa Clio:
I NUOVI ROSSETTI CLIO MAKEUP PER L’AUTUNNO 2018

BROW ARTIST PLUMPER – L’ORÉAL
brow-artist-plumper-loreal-makeupsinner.jpg

Ho preso questo gel per sopracciglia per quando voglio sistemarle un attimo e non ho tempo per disegnarle con la pomade.
Non ho ben capito ancora se mi piace o no, ma diciamo che tiene le sopracciglia ferme durante le ore, ma non bisogna esagerare con l’applicazione perché altrimenti le rende un po’ troppo rigide.

VIAGGIO A LONDRA
makeupsinner london.JPG

Una delle cose migliori dello scorso mese é stato il weekend a Londra con il mio ragazzo, vi ho mostrato qualcosa nelle stories su Instagram, ma diciamo che é stato più che altro un viaggetto per staccare un po’, vedere degli amici e fare un giretto di shopping, non abbiamo fatto il classico tour da turisti, in quanto abitando lì qualche anno fa, la conosciamo parecchio bene, quindi non avevamo l’ansia di dover incastrare tutto ciò che c’é da visitare… anche perché in due giorni é impossibile, se andate un weekend a Londra organizzatevi per bene una scaletta di ciò che volete vedere e quali sono le priorità, musei, monumenti, locali, parchi, etc.

Comunque la sensazione era quella di averla lasciata ieri, tutto era familiare.
too-faced-store-london.jpg

Uno dei nuovi negozi che ci tenevo a vedere perché prima non esisteva é lo shop monobrand di Too Faced a Carnaby Street.
Io amo Too Faced e lo store era arredato perfettamente nel loro stile, girly, divertente e colorato, corner a tema cioccolato per le loro iconiche palette occhi, corner a forma di pesca per la linea peaches & cream, etc (troppo forte la poltroncina con la scritta “Park Boyfriend here”😁).

DRINK DEL MESE

makeupsinner londra.jpgRimanendo in tema Londra, ho bevuto un sacco di caffè Black Americano, che bevevo parecchio quando lavoravo da Pret a Manger, anche se quello più buono lo fanno da Starbucks.

FILM DEL MESE

Le curiose creazioni di Christine McConnellchristine-with-halloween-table.jpgHo scoperto questa serie per caso su Netflix, si tratta di un cooking show molto particolare, programma di ricette per dolci che mescola un’estetica da ‘Famiglia Addams’ a toni stralunati. Nato da una pagina Instagram, ossia quella di Christine McConnell, fotografa e pasticciera che ha trasformato il proprio profilo Instagram nel regno dei dolci strani e mostruosi, realizzati con un’abilità tecnica e artistica decisamente notevole.

Io l’ho trovato simpatico e lo stile dello show mi piace tantissimo, speriamo in un’altra stagione.

AMABILI RESTI
amabili-resti-2009-peter-jackson-cov932-932x460.jpg
Non era la prima volta che vedevo questo film ma l’ho riguardato a Novembre perché amo il genere Thriller e questo mi aveva colpito molto.
Diretto da Peter Jackson e tratto da una storia vera, quella dall’omonimo romanzo (“The Lovely Bones”) di Alice Sebold, autrice anche di “Lucky”, dove racconta della violenza subita da ragazzina, li ho presi entrambi.

In breve il film parla della quattordicenne Susie Salmon, che viene condotta in un rifugio sotterraneo e brutalmente uccisa dal suo vicino di casa, George Harvey. Poco dopo la morte, Susie si ritrova in un limbo fra il mondo terreno e il paradiso, dove ha la possibilità di seguire le vite della famiglia, degli amici e anche del suo assassino.

Se vi piace il genere, super consigliato… della serie #ansietta (Gianmarco Zagato cit.).

ATYPICAL
atypical-cover-800x400.jpg
A Novembre é inoltre uscita su Netflix la seconda stagione della serie Atypical, che propone uno spaccato della vita di una famiglia alle prese con l’autismo.
Sam é infatti un ragazzo con la Sindrome di Asperger, un disturbo pervasivo dello sviluppo, imparentato con l’autismo, che sente che è arrivato il momento per lui di trovare l’amore e reclamare la propria indipendenza.

Realistico e coinvolgente, io l’ho trovata una serie intelligente.


I PREFERITI DEL MESE | NOVEMBRE 2018

Grazie per aver letto questo post
e benvenuti a tutti i nuovi iscritti al mio blog, stiamo crescendo sempre di più e io ne sono estremamente felice, mi date la spinta per continuare a curare la pagina, perché significa che c’é qualcuno a cui interessa ciò che faccio 😊
gra-zie
🖤
2107126285225810090217.png