RECENSIONE POISON GARDEN NABLA – CON FOTO E SWATCHES

Hello Sinners!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto molto amato da tantissimi di voi,
l’ultima palette creata da Mr.Daniel Makeup per Nabla,
la POISON GARDEN.

nabla poison garden palette.png
Non é di certo una nuova uscita, si trova sul mercato da Novembre, io l’ho ricevuta come regalo di Natale da mia sorella, in quanto sapeva che la gamma cromatica mi piaceva tanto ed ero curiosa di provare una palette di Nabla.
La qualità delle polveri mi ha fatto innamorare di questo prodotto, tanto che gliel’ho regalata anche io successivamente per il suo compleanno,
se avete dubbi su che regalo fare ad un makeup lover, una palette di Nabla é senz’altro qualcosa di azzeccato.

Let’s Rock.


nabla-poison-garden-pack-esterno.jpg

Partiamo parlando del pack secondario, che mi ha rapito il cuore già dal primo sneak peek di Mr.Daniel su Instagram, una trama di rose nere dai bordi oro metallizzati, e sullo sfondo una nebbia di colori sfocati, dal verde al blu al berry, come un giardino magico, incantato, “avvelenato” e tutto da scoprire.

nabla-poison-garden-review.jpg

Passando alla palette vera e propria, si tratta di una palette rettangolare in cartone rigido, con chiusura magnetica, si ripete lo stesso disegno del pack esterno, le rose sono stavolta in rilievo ma senza bordino dorato, mentre troviamo la scritta NABLA e POISON GARDEN ad effetto metallico ed il magico sfondo misterioso del giardino é cangiante e brillante, muovendo la palette sotto la luce verrete rapiti dai magici giochi di cromie; a me la Poison Garden dà molti feelings alla “Alice nel paese delle meraviglie”. 🖤

poison-garden-recensione.jpg
Sul retro troviamo le varie specifiche del prodotto, come Inci, PAO e certificazioni Vegan e Cruelty Free.

recensione-palette-nabla.jpg

Pack studiato nei minimi dettagli che dona valore aggiunto al prodotto, rendendolo indispensabile da collezione e perfetto come idea regalo.

La Poison Garden é più grande rispetto alle due palette già presenti in gamma, la Dreamy e la Soul Blooming, in quanto contiene 3 cialde in più, quindi abbiamo in totale 15 ombretti. Nonostante sia leggermente più larga, é comunque più sottile, il brand ha voluto dare un’occhio di riguardo alla praticità, diminuendone lo spessore.
Ha un costo di €39,90 e la potete acquistare sul sito di vendita ufficiale www.nablacosmetics.com , su sephora.it o dai vari rivenditori autorizzati e bio profumerie.

Ma il bello deve ancora arrivare…

NABLA-poison-garden-recensione-swatches.jpgApriamo la palette e veniamo colpiti da una gamma cromatica intensa e variegata, abbiamo infatti allo stesso tempo delle shades neutre, indispensabili per realizzare qualsiasi look, un chiaro ed uno scuro alle estremità, com’é solita fare Nabla, e dei pop of color che catturano subito l’attenzione.

poison garden nabla palette.jpg
Abbiamo uno specchio abbastanza grande per essere utilizzato per truccarsi anche fuori casa e di buona fattura.

E´ stata studiata con una disposizione degli ombretti a triangoli, come le precedenti palette, ovvero, nel triangolo di sinistra troviamo i toni freddi, nel triangolo di destra i toni caldi, ed al centro, in linea obliqua, le tre cialde in più che dicevamo, che sono le pop shades, tonalità intense ed accese.

poison garden toni freddi
poison garden toni caldi
poison garden pop of colors

Come ci tiene a specificare Mr.Daniel nel video di presentazione della palette, non hanno sentito l’esigenza di inserire dei verdi nella Poison Garden, perché appunto il concept é quello di un luogo magico, incantato, dove la natura é diversa dalla realtà… io ho adorato quest’idea e non sento la mancanza di qualcosa che sarebbe apparso scontato, in un giardino che é invece “avvelenato”.

Passiamo alle texture degli ombretti, che sono le tre tanto amate da noi tutti clienti di Nabla e che ritroviamo anche nelle altre palette, ovvero la Super Matte, la Fluid Metal e la Crystal.

In texture Super Matte troviamo nove ombretti, si tratta di una formula morbida, burrosa e iper pigmentata, allo stesso tempo però molto facile da applicare grazie all’alta sfumabilità delle polveri.

texture-super-matte-poison-garden-nabla.jpg
Super Matte

I Fluid Metal sono invece quattro, due dei quali, Craving e Archetype, sono duochrome. Si tratta di una texture che sembra appunto metallo fuso, luminosissima e piena dalla prima passata.
Mr.Daniel consiglia di applicare questo tipo di ombretto su di una base non troppo polverosa, quindi sopra un primer non settato con la cipria oppure, se avete già diversi strati di ombretto al di sotto, prima di stendere una shade metallica, é buona cosa applicare un altro velo di primer, o correttore, al di sopra, per far si che i pigmenti si aggrappino bene e possano rendere al meglio, altrimenti non splenderebbero al massimo delle loro potenzialità.

ACQUISTA LA TUA POISON GARDEN QUI

texture-fluid-metal-poison-garden-nabla.jpg
Fluid Metal


Infine, troviamo la texture Crystal, rappresentata da due cialde, Adoration e Subliminal.
E´ una formula molto particolare, composta da micro perle sferiche micronizzate, soffici e cremosi al tatto, questi ombretti sono una goduria da applicare.
Riflettono la luce in modo estremo, regalano alla palpebra un effetto glossato, é consigliato applicarli direttamente con le dita facendo un po’ di attenzione in quanto si tratta di un prodotto molto delicato.

Adoration, il mio ombretto preferito della palette, é molto particolare, in cialda sembra bianco, ma in realtà ha una base trasparente con un riflesso in superficie indaco elettrico, che si sprigiona quando viene colpito dalla luce.

texture-crystal-poison-garden-nabla.jpg


Per quanto riguarda la mia esperienza con l’applicazione di questi ombretti e la realizzazione di look, posso dire che i Super Matte meritano la fama che li precede, una volta che li sfiorate e iniziate a giocarci, non potrete più farne a meno; la texture dei Crystal accende il look in un tocco, ed in generale la trovo una palette completa, ha un color burro, che per molti é indispensabile, ha un colore molto scuro per intensificare i look di ogni incarnato, ha dei neutri che possiamo utilizzare anche quando vogliamo un look in 5 minuti non troppo articolato ed abbiamo dei colori accesi che ci fanno venir voglia di giocare e sperimentare con il makeup, anche solo trasformandoli in degli eyeliner pazzeschi.

Io senz’altro ve la consiglio, mi sono così innamorata di questi ombretti che ho voluto comprare anche la Dreamy successivamente, prima nata fra le palette di Nabla, di cui vi parlerò presto.

poison-garden-shade-range.jpgOra vi mostro tutte le shades nel dettaglio.


ZODIAC

Blu notte scurissimo. Super matte.zodiac.jpg

FABRIC

Sabbia champagne chiaro. Fluid Metal.FABRIC.jpg

ADORATION

Top coat effetto bagnato con riflessi cobalto, indaco e magenta. Crystal.ADORATION.jpg

BERRY BITE

Berry acceso. Super matte. BERRY-BITE.jpg

ADAGIO

Testa di moro. Super matte.ADAGIO.jpg

ZEN

Nude medio-chiaro rosato. Super matte.ZEN.jpg

CRAVING

Duochrome ametista con riflessi fucsia e pesca. Fluid Metal.CRAVING.jpg

HONEY

Miele acceso. Super matte.HONEY.jpg

SUBLIMINAL

Vibrante duochrome rame-rosato con riflessi rossi e oro. Crystal.SUBLIMINAL.jpg

ARCHETYPE

Duochrome bronzo bruciato con riflessi rosati e dorati. Fluid Metal.ARCHETYPE.jpg

ROSITA

Rosa cipria metallizzato. Fluid Metal.ROSITA.jpg

MAJORELLE

Blu majorelle. Super Matte.MAJORELLE.jpg

NARRATIVE

Beige caldo. Super Matte.NARRATIVE.jpg

OPERA

Rosso vino. Super Matte.OPERA.jpg

CANVAS

Crema chiaro. Super Matte.CANVAS.jpg


poison-garden-swatches.jpgEccoci alle conclusioni finali,
che dire, per me é stata un’ uscita pazzesca per finire l’anno col botto,
sopratutto per il concept che ha questa palette e direi che nella collezione di una beauty addicted non può mancare per la varietà e l’originalità degli ombretti.look-makeup-poison-garden-nabla.jpglook-poison-garden-2.jpg

Se avete qualsiasi curiosità o domanda sulla palette scrivetemela pure nei commenti e seguitemi su Instagram dove troverete molto altro sul mio mondo.

Stay Rock
2107126285225810090217.png

5 pensieri riguardo “RECENSIONE POISON GARDEN NABLA – CON FOTO E SWATCHES

  1. Super bella!!! Io ho le altre due palette e fino adesso era ancora indecisa se prendere o no anche questa..! Adoro la formula degli ombretti… le uso praticamente tutti i giorni… mi sa ke mi hai finalmente convinto a prenderla 🤣

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.