MULAC IN MY BIRTHDAY SUIT COLLECTION

il

Hello Sinners!

E´ passato qualche giorno dall’uscita della nuova collezione di Mulac Cosmetics,
su Instagram vi ho già mostrato tutto non appena ho ricevuto il pacco,
oggi siamo qui a parlarne sul blog, dopo che ho avuto un po’ di tempo per testare i prodotti.

Let’s Rock!


20190624_slider_imbs.pngIl concept della collezione prende ispirazione dal loro nude iconicoIn my Birthday Suit“, Velvet Ink dal sottotono caldo e finish matt.

velvet ink mulac makeupsinner.JPG
“In my Birthday Suit”

La IMBS collection é composta da una palette di pigmenti pressati, un paio di ciglia finte e tre nuove tonalità di Velvet Ink.
Al lancio era possibile anche l’acquisto di tutto il bundle in una splendida box dal tono nude, io non ho ricevuto la box intera ma i prodotti singoli, quindi non posso mostrarvela, ma si tratta di un vero gioiellino da collezione.

Ho trovato però all’ interno del pacco un regalo super apprezzato, una collanina del brand @ruedesmille, riservato alle blogger con le nostre iniziali incise sopra e l’hashtag #SHAMELESS sul retro.

Ma passiamo alla parte veramente importante, i prodotti della collezione.

Vorrei partire parlando proprio della palette, il pezzo che ha riscosso maggior successo.
Si tratta di una palette di pigmenti pressati, dal pack veramente fine ed elegante, in color nudo con dettagli rose gold, un cartone esterno sfilabile di protezione pieno di scritte a tema.pack-esterno-imbs-mulac.jpgLa palette vera e propria é piccola e compatta, di cartone rigido ma dal finish tattile soft touch, come fosse finta pelle, di nuovo nei toni nude e rose gold.imbs-mulac-palette.jpgAprendola troviamo un pratico specchio rettangolare, ottimo per portarla con se e truccarsi on the go, e le 15 shades in cialda quadrata.

A colpo d’occhio la palette é veramente accattivante e versatile, contiene infatti quattro tipi di textures differenti in diverse variazioni di nude, che consentono di ricreare dal più semplice #makeupnomakeup da tutti i giorni, fino ai look più intensi e drammatici.mulac-imbs-palette.jpgUna palette perfetta da portare con se perché piccolina e pratica e dalla quale si può attingere per i look di cui abbiamo bisogno in diverse occasioni della vita quotidiana.

Contiene un crema ed un nero, cosa che in tantissime persone sostengono sia necessario per una palette completa, un colore brillante per i punti luce, alcune transizioni di diverse gradazioni e dei pop di luce colmi di brillantini per i look più estrosi… direi che posso affermare che si tratta di una palette completa e perfetta sia per le makeup lovers che per chi non osa tantissimo con il makeup e gli ombretti, ma ama i toni neutri per un’aspetto curato in ogni occasione.

Una rivisitazione quindi moderna del “nude”, arricchita dai toni del rame nei sottotoni freddi e caldi, per dei look sempre unici nel proprio genere.imbs-palette-shades.jpgVediamo le tonalità una per una e poi vi darò le mie considerazioni personali.

TOPLESS
topless-mulac.jpg

Vaniglia scuro. Matte Ink.

COMFORT ZONE
comfort-zone-mulac.jpg

Marrone chiaro caldo. Matte Ink.

LIKE A VIRGIN
like-a-virgin-mulac.jpg

Champagne dorato. Foiled.

UNDERNEATH
underneath-mulac.jpg

Marrone con una punta di malva. Matte Ink.

FEEL FREE
feel-free-mulac.jpg

Crema dai riflessi oro rosa. Metal Glow.

BOOM BOOM
boom-boom-mulac.jpg

Rame con glitter oro. Stardust Injection.

RICH BI**H
ritch-bi--h-mulac.jpg

Glitter oro caldo. Stardust Injection.

FEMME FATALE
femme-fatale-mulac.jpg

Burgundy caldo con glitter argento. Stardust Injection.

LINGERIElingerie-mulac.jpg

Rose gold con glitter argento. Stardust Injection.

JEWEL
jewel-mulac.jpg

Argento con riflessi lilla. Stardust Injection.

HOT CHOCK
hot-chock-mulac.jpg

Marrone medio scuro neutro. Matte Ink.

C’MON C’MON
c'mon-c'mon-mulac.jpg

Color cuoio dal sottotono caldo. Matte Ink.

FLAWLESS
flawless-mulac.jpg

Color grigio tortora con riflessi multi-chrome. Metal Glow.

SUPER HOT
super-hot-mulac.jpg

Marsala scuro. Matte Ink.

TABOO
taboo-mulac.jpg

Nero intenso. Matte Ink.


Partendo dai Matte, trovo che siano burrosi, pressati al punto giusto, non polverosi e sopratutto, cosa che amo dei matte Mulac, molto ben sfumabili.
Non si tratta di shades iper pigmentate dalla prima passata che rischiano di creare macchia, ma intensificabili, per ottenere dei look in linea con il concept di nudo della collezione.

La shade Foiled, ovvero “Like a Virgin”, é veramente un ottimo successore del famoso “Lifestyle”, della Daily Mood, ma dal tono più oro giallo rispetto a quest’ultimo che risulta invece più champagne.

I Metal Glow sono dei veri e propri pigmenti pressati, degli specchi di luce ricchi di riflessi multi-chrome che cambiano in base a come li colpisce la luce.

Infine, i nuovi nati fra la selezione di shades di Mulac, ovvero gli Stardust Injection, degli ombretti glitterati sottili, non dei semplici topper, ma dei veri e propri ombretti protagonisti, con base colore ben presente, colmi di pagliuzze riflettenti.

Rispetto ad una texture come la Foiled, queste cialde risultano un po’ più asciutte e ruvide al tatto, infatti ne consiglio l’applicazione sopra ad una base umida, per evitare che i micro sparkles svolazzino qua e la, ma sono dei e veri e propri gioielli che arricchiscono il look in uno swipe.
Mi sono follemente innamorata delle shades LINGERIE  e JEWEL, iper brillanti e piene di riflessi interessanti che rendono qualsiasi look una bomba.

mulac-palette-nude-imbs.jpgNel complesso questa palette mi piace moltissimo, se non l’avessi ricevuta l’avrei assolutamente acquistata e la consiglio praticamente a tutti.
Una selezione di nude interessanti, un must-have sia per chi é appassionato di makeup, sia per chi vuole solo lo stretto necessario.

imbs-look-makeupsinner-mulac.jpg
smokey realizzato con la IMBS palette

Passiamo ora alle tre nuove shades di Velvet Ink lanciate con la collezione, rossetti liquidi dalla formula sottile ed elastica, che si asciugano opachi e durano fino ad 8 ore di indosso.

Le nuove tonalità tengono fede al concetto di “nude” della collezione, la mia preferita é Milf*2, splendida con l’abbronzatura!!mulac-velvet-ink-nudemulac-velvet-ink-matte

MILF*2

Un color carne caldo ed intenso, fratellino di Milf, rossetto in bullet classico di Mulac già molto apprezzato, che io personalmente amo ed indosso tantissimo sopratutto con l’arrivo della bella stagione. Una combinazione di arancio e rosa che dona a moltissimi incarnati, rivisitata nella formula super matte delle Velvet Ink.

Y NADA MAS

Un’altra shade nude, dal sottotono caldo e pescato. Sulla mia carnagione in questo momento, essendo un pochino abbronzata, non mi dona tantissimo, ma sarà perfetto più in là, per dare un po’ di calore al pallore invernale. Se siete chiare, magari dal sottotono freddo, per voi é perfetto.

SPOGLIAMI

Un nude smorzato che combina il rosso, il marrone e il burgundy.
Estremamente versatile su diverse tipologie di incarnati, un tono intenso sulle pelli chiare, ma sempre nella famiglia dei cosiddetti nude, ed un vero e proprio rossetto go-to sulle carnagioni più scure.


mulac-baby-lolita-lashes.jpgPer ultime, ma non per importanza, vi mostro le ciglia finte che fanno parte della IMBS collection, ovvero le “BABY LOLITA”.

Regalano uno sguardo da Bambi, ma in versione meno extra delle vere e proprie “Cerbiatta” di Mulac, fra le mie preferite.
Il volume é medio e la lunghezza non é esagerata, per un look naturale ma definito.

Se volete scoprire gli altri stili di ciglia finte della Mulac Cosmetics vi rimando a questo post: CIGLIA FINTE MULAC | TUTTI I MODELLI E COME APPLICARLE

mulac-baby-lolita.jpg
Ecco le BABY LOLITA indossate

Vi aspetto su Instagram dove potrete scoprire con me in tempo reale le varie collezioni
e dove trovate altri contenuti come swatches di comparazione, etc.

MAKEUPSINNER

Al prossimo post qui sul blog e
godetevi l’estate babes 😘😘😘
2107126285225810090217.png

Annunci

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. langolodivale ha detto:

    E niente… mi hai convinta 😍😍

    Piace a 1 persona

    1. makeupsinner ha detto:

      😍😍😍 adorooooo….. è una collezione top 😱 sopratutto la palette, è da avere 😉

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.