ROSSETTI LIQUIDI BY ODEN’S EYE: GLI ÄLVA CREAM LIP STAIN

il

Hello Sinners!

Oggi sono qui per mostrarvi una novità.
Sono stata ricontattata dal brand Oden’s Eye, il quale mi ha chiesto se avrei voluto ricevere i loro nuovi prodotti appena lanciati, e così, dopo la prima ed indimenticabile Freja palette e la collezione Solmåne, eccoci qui a parlare dei loro
primi rossetti liquidi:

Älva Cream Lip Stain
oden's eye liquid lipsticks.jpeg

Let’s Rock!


Oden’s Eye

Un brand nato tra l’Italia e la Svezia nel 2017, con sede a Stoccolma, é caratterizzato per la sua ispirazione alla mitologia Nordica, formula prodotti minerali, al 100% Vegan Cruelty Free.🐰

Al momento fanno parte delle loro creazioni:

la Freja eyeshadow palette, di cui vi ho fatto la recensione sul blog e la Solmåne collection, composta da una palette di ombretti ed una di illuminanti.
Potete acquistare questi prodotti sul sito di vendita www.odenseye.se insieme alle novità che sto per presentarvi, i loro primi rossetti liquidi.

alva-cream-lip-stain.jpg

Älva Cream Lip Stain

Si tratta di 6 rossetti liquidi vinilici, morbidi sulle labbra e dall’effetto specchio.
La coprenza é media e la sensazione sulle labbra é leggera, nonostante si tratti di un prodotto glossato.

La cosa che mi piace di più e che ho notato subito é che la formula é ben aderente, anche applicando le colorazioni più intense il prodotto non si muove lungo le linee d’espressione, abbraccia le labbra regalandole una sensazione di comfort strepitosa.
alva cream lip stain oden's eye.jpeg

Ovviamente si tratta di un prodotto vinilico, ovvero non si asciuga come i classici rossetti liquidi mat, ma allo stesso tempo ha la pigmentazione di un rossetto.
Hanno la particolarità di lasciare le labbra leggermente tinte anche quando l’effetto lucido va’ via.

La durata é buona per essere un prodotto cremoso/lucido, ovviamente non paragonabile ad un opaco, io consiglio di rimuoverlo magari durante il pasto per evitare sbavature e riapplicarlo poi tranquillamente.

Il profumo é delizioso, sa di frutti rossi, ed il pack é qualcosa di stupendo.
Abbiamo un pack secondario composto da una scatola in cartone rosa cipria con i dettagli dei fiori e dell’uva in viola opaco e delle scanalature in oro metallico, con una piccola fatina intagliata.alva-cream-lip-stain-pack.jpgpack-oden's-eye-liquid-lipstick.jpgIl pack primario é poi la star, un parallelepipedo rosa cipria con dettagli olografici pazzeschi. Lo scovolino é classico, ne troppo piccolo ne troppo grande e dalle setole ben rasate.

Come vi dicevo la formula mi ha colpita subito, é nutriente, corposa e ultra shine.
L’ inci é stato arricchito da estratto di miele, olio essenziale di camelia e olio di semi d’uva.

L’estratto di miele é proprio ciò che conferisce al prodotto questa lucentezza e questa consistenza cristallina.
Il miele è anche igroscopico, il che significa che può estrarre l’umidità dall’ambiente circostante, garantendo così l’idratazione delle labbra, inoltre il suo alto contenuto di zucchero e un basso livello di PH impediscono la crescita dei batteri, hanno infatti un PAO di 36 mesi.

L‘olio di camelia dona proprietà idratanti e rende il rossetto liscio, non appiccicoso.
Viene assorbito molto rapidamente dalla pelle e permea in profondità, promuovendo la crescita cellulare e offrendo turgore ed elasticità alle labbra.

L’olio di semi d’uva in ultimo è noto per le sue proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche ed antiossidanti, rende le labbra più elastiche, morbide e ne migliora il tono.
oden's eye review.jpeg

Gli Älva Cream Lip Stain hanno un costo di €12.90 l’uno, contengono 6ml di prodotto, i pacchi partono da Singapore, quindi ci mettono qualche giorno ad arrivare, a me sono sempre stati consegnati dalle Poste e non ho mai dovuto pagare la dogana.


Le tonalità

Il tema d’ispirazione per questi rossetti sono gli elfi e i fiori del giardino nordico, il nome di ciascun rossetto é abbinato al fiore a cui é ispirato.
Passiamo a descrivere i colori uno per uno.

miss-canna-swatch-oden's-eye.jpgMiss Canna, un rosso classico, con sfaccettature dorate che potenziano la luminosità, é un rosso rubino, bello profondo, é stato il primo che ho provato e me ne sono innamorata. Come vi dicevo rimane aderente sulle labbra, ma ovviamente attenzione a non baciare nessuno se non volete sentirlo gridare, pericolo stampo 100%😄.

little-jasmine-swatch-oden's-eye.jpg
Little Jasmine, il classico color nude, che si adatta un po’ a tutti gli incarnati: questo lo amo! E´ esattamente un gloss my lips but better, una sorta di “Mou Mou” di Clio, in versione liquida e specchiata, finirà dritto nella mia borsetta.

sweet-tulip-swatch-oden's-eye.jpgSweet Tulip, un succoso rosso pomodoro che regala subito vitalità all’incarnato.
Questa é la perfetta tonalità per un pomeriggio di sole, con quella punta di arancio assolutamente in linea con gli ultimi trend labbra.

water-lili-swatch-oden's-eye.jpgWater Lili, anche lui un bellissimo nude, con una punta di rosso in più al suo interno, per riscaldare maggiormente il tono delle labbra.

lady-camellias-swatch-oden's-eye.jpg
Lady Camellias, questa tonalità é splendida, ve ne innamorerete se siete amanti dei rossetti rosati e color bacca. E´ un rosa camelia con sottotono viola, una miscela perfetta di questi due colori.

poppy-girl-swatch-oden's-eye.jpgPoppy Girl, posso dire wow? Un rosso sangue profondo, un mattone brunastro, perfetto per la stagione fredda! Non me lo aspettavo così bello, pensando al papavero avrei immaginato un rosso più cremisi, invece mi ha stupita questa shade così moderna.


ROSSETTI LIQUIDI BY ODEN’S EYE: GLI ÄLVA CREAM LIP STAIN

Grazie per aver letto questo articolo, spero possa esservi stato utile.
Vi ricordo di venirmi a seguire su Instagram dove troverete un sacco di altri contenuti.

xoxo
2107126285225810090217.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.