RECENSIONE PRODOTTI PIXI BEAUTY: DAL GLOW TONIC ALLA PIXIEPRETTIES COLLECTION | BEST & WORST

Hello Sinners!

Oggi voglio parlarvi di un brand che sta spopolando sul web: dato che ho il piacere di collaborare con l’azienda e ho quindi provato diversi dei loro prodotti, sono qui a darvi le mie opinioni sui prodotti Pixi Beauty!

Let’s Rock!


STORIA DEL BRAND PIXI | Makeup To Wakeup
pixi banner.jpg

L’owner e creatrice del brand, Petra Strand, ha oltre 20 anni di esperienza come makeup artist e come sviluppatrice di prodotti.

Partendo dalla prima boutique aperta a Soho, Londra, Petra ha puntato in seguito a tutto il mondo, supportata dai suoi numerosi fans, innamorati dei suoi prodotti puri e “freschi”, che promettono un aspetto just wake up like this: pelle radiosa e viso risposato, come dopo una bella dormita.

Petra é difatti molto appassionata di skincare e crea prodotti con ingredienti botanici puri ed attivi, dalle comprovate proprietà.

Essendo inoltre una mamma di 4 figli lavoratrice, tende a proporre prodotti multitasking che nascondono i difetti e allo stesso tempo si occupano dell’aspetto della pelle, per persone che non hanno tempo da perdere. La sua missione, infatti, é sempre una: far risaltare al meglio la bellezza naturale di qualsiasi donna.
Flawless in a few fuss-free minutes

DOVE COMPRARE PIXI BEAUTY
pixi shop.jpg

In tanti si chiederanno: ma dove posso acquistare i prodotti Pixi Beauty?

Ecco una lista dei rivenditori ufficiali online:

Potete inoltre trovare il brand negli store fisici di Sephora e La Rinascente.

PIXI BEAUTY GLOW TONIC COLLECTION
pixi beauty glow tonic recensione.jpg

Questa linea é formulata a base di acido glicolico ed aloe vera: io mi trovo molto bene con il Cleansing Gel ed il Siero, che aiutano a lisciare delicatamente la texture della pelle giorno dopo giorno. Avendo una pelle sensibile, non tutti i prodotti esfolianti vanno bene per me, come ad esempio il famosissimo tonico della linea.
Ovunque online si ricercano recensioni sul Glow Tonic di Pixi: ho avuto modo di provarlo dal Natale scorso, quando mi inviarono la confezione gigante personalizzata e aspettai un po’ di tempo per darvi la mia opinione sul tonico Pixi.
pixi glow tonic recensione.jpg
Dopo vari tentativi di utilizzo, però, devo dire che non fa per me: ho la pelle troppo reattiva e ogni qualvolta lo utilizzo mi causa degli sfoghi con nuovi brufoletti.
Probabilmente é una percentuale di glicolico che la mia pelle non sopporta (é al 5%):ho provato a diluire il prodotto nel trattamento quotidiano, ma subito dopo noto comunque qualche imperfezione in più. Preferisco tonici decisamente più delicati ed idratanti ed esfoliare la mia pelle in altri modi.


PIXI BEAUTY SKINTREATS
pixibeauty #skintreats.JPG

Questa PR box mi ha fatto impazzire: era una scatola gigantesca con all’interno degli spicchi nei quali erano riposti i prodotti ed una freccia al centro per selezionare a caso quello da scegliere per uno specifico giorno. Un’idea davvero molto simpatica.

All’interno c’erano molti prodotti della quale mi sono innamorata e un paio che invece non facevano per me: vediamoli insieme.
pixi london products.JPG
Partiamo da ciò che non mi é piaciuto:
il peeling enzimatico Peel & Polish, anch’esso troppo aggressivo sulla mia pelle. Tutte le volte che l’ho utilizzato, la mia faccia diventava rossissima. Se, invece, avete delle pelli normali o grasse probabilmente vi piacerà: elimina le cellule morte in superficie per regalare luminosità alla pelle.

Non mi é piaciuta neppure la T-Zone Peel Off mask, ma devo dire che non ho mai amato le maschere peel-off, per il fatto che non riesco mai a rimuoverle in maniera uniforme e ci devo impazzire dietro. Ad ogni modo, si tratta di una maschera detox a base di avocado, cetriolo, aloe, tè verde ed estratto di bambù: rimuove le impurità ed il sebo e pulisce i pori, adatta a pelli congestionate e opache.

I prodotti che mi sono piaciuti davvero tanto e che utilizzo quotidianamente sono:

  • il pannetto in microfibrasoffice e delicato sulla pelle.
  • la Glow Mud Mask, una maschera rivitalizzante a base di caolino, sale, ginseng ed aloe vera. Rimane morbida sul viso, stimola il rinnovamento cellulare e combatte le imperfezioni. Generalmente la faccio la sera;
  • i Detoxif-Eye, i famosissimi patches per il contorno occhi di Pixi: si tratta di pesciolini in hydrogel, da tenere in posa per 10 minuti (io li tengo molto di più), infusi di acido ialuronico e caffeina contro le occhiaie.
    La pelle del contorno occhi é molto sottile e delicata e va tratta con gentilezza: questi patch regalano idratazione e distendono l’area, rinfrescandola allo stesso tempo grazie alla temperatura dell’hydrogel e contribuendo così a sgonfiare le borse. Per un effetto ancora più strong si possono conservare anche in frigo.
    La confezione contiene 30 paia di patches e ve li consiglio perché sono una bomba.
    Fanno parte dell’inci altri ingredienti come il cetriolo, la camomilla, il ribes nero, il mirtillo, il lampone, il cocco, il pino silvestre, l’aloe, la camelia japonica, l’arnica montana e l’aloe… cosa volere di più!

pixibeauty products.JPG


PIXI BEAUTY PIXILOVE
pixi beauty pr box.jpg

Per il periodo di San Valentino dello scorso anno, ho ricevuto quest’altra scatola: furono i primi prodotti di makeup della Pixi che provai.
La PR box conteneva due palette occhi ed un cofanetto rigido con dei pennelli.

Le palette sono due della linea Eye Reflections, una dai toni super caldi e metallici e l’altra dai toni neutro\freddi. La seconda devo dire che la utilizzo abbastanza: ha delle ottime tonalità adatte a ricreare le ombre in un makeup naturale.
La pigmentazione é buona e, anche se sfarinano un po’, una volta che li si sfuma sulle palpebre danno veramente dei buoni risultati.

View this post on Instagram

𝒽𝒶𝓅𝓅𝓎 𝒱𝒶𝓁𝑒𝓃𝓉𝒾𝓃𝑒’𝓈 𝒟𝒶𝓎🌹 #PixiLove 💝 Bronzy Look with Dark Lips 🥀 M A K E U P S I N N E R _________________________ • full cover foundation @revolutionpro • 123 perfect @bourjoisparis • flour setting powder @beautybakeriemakeup • reflex light palette @pixibeauty • lippie stix “infinite best” @colourpopcosmetics • lashes “nirvana” @mulaccosmetics ________________________ . . . #pixibeauty #pixipretties #pixiperfect #valentinesday2019 #happyvalentines #motd #wakeupandmakeup #mulac #mulaccosmetics #1minutemakeup #1minutelook #grwm #lookoftheday #colourpop #colourpopme #lippiestix #darklips #makeupsinner #jointhesin #RevolutionPRList

A post shared by 𝔪𝔞𝔨𝔢𝔲𝔭𝔰𝔦𝔫𝔫𝔢𝔯 (@makeupsinner) on

Il cofanetto di pennelli l’ho trovato veramente carino: rigido in materiale soft-touch del classico verde latte\menta del brand, contiene 3 pennelli da viaggio, hanno infatti il manico parecchio corto. Li potete acquistare anche singolarmente sul loro sito.
Quello che mi é piaciuto di più é il detailer brush, piccolino e a penna, molto valido per i punti luce dell’occhio.pixi beauty brushes.JPG


PIXI BEAUTY VITAMIN-C
PIxi Vitamin C line.jpg

Parliamo ora della mia linea preferita in assoluto: la Vitamin-C collection, della quale mi piace assolutamente tutto!

Se mi seguite da un po’ sapete che sono una patita di Vitamina C e che la mia pelle la apprezza in modo particolare. Da tempo utilizzo diverse forme di Vitamina C, anche pura, e quando mi é arrivata a casa questa collezione mi ci sono tuffata dentro.

Piccola menzione d’onore anche in questo caso al PR pack perché é veramente originale e super curato: Pixi in questo é fra i brand migliori senza ombra di dubbio. Si tratta di un mega barattolone di vitamine, quindi assolutamente a tema, con tanto di prescrizione nell’etichetta con il nome della blogger che lo riceveva: geniali.
PS: ovviamente l’ho riciclato in tempo zero e l’ho utilizzato per metterci dentro i miei smalti (é raro che io butti una PR box).


Ma passiamo alla parte importante, ovvero, al contenuto:
all’interno abbiamo un cleanser, una lotion, un tonico, un balm ed un siero.
Come vi accennavo, mi piacciono tutti!

Il cleanser lo utilizzo con un dischetto di cotone per eliminare eventuali residui di sebo o impurità, prima del trucco o anche durante la giornata;

il tonico é un energizzante pazzesco, lo uso sopratutto alla mattina per tonificare la pelle e renderla subito più fresca e luminosa;

la lotion la utilizzo come idratante giornaliero mentre il balm prima di andare a letto;

e per ultimo vi ho lasciato il mio preferito fra tutti, il siero, un vero concentrato di luce: ne bastano poche gocce e la mia pelle prende vita.pixi vitamin c serum.JPG

DISCLAIMER: se non siete già abituate ad utilizzare vitamina c sul viso iniziate gradualmente, inserendola poco alla volta nella vostra skincare routine.
Io ho iniziato con la “Vitamin C Suspension 23% + HA Spheres 2%” della The Ordinary (Deciem) di cui vi ho parlato tanto nel blog. Il primo post dedicato fu questo:
DECIEM linea the ordinary_ Vitamina C 


PIXI BEAUTY PIXI PRETTIES COLLECTION
pixipretties-box-review.jpg

Torniamo adesso a parlare di makeup: ho ricevuto in ultimo questa mega box e quando mi é arrivata a casa a stento sono riuscita a portarla dentro😅. È veramente enorme! Contiene, infatti, tutte le ultime collezioni uscite con le loro #pixipretties, le beauty gurus che collaborano con il marchio alla realizzazione di alcune capsule collection.

 

Per vedere il video swatches di tutta la collezione andate fino alla fine di questo post.

Abbiamo in ordine le blogger:

  • Heart Defensor
  • Rachh Loves
  • Chloe Morello
  • Maryam Maquillage
  • From Head to Toe

Heart Defensor
Heart+Defensor.jpg

La YouTuber Filippina ha realizzato insieme a Pixi una palette da 8 ombretti, sui toni caldi dell’aranciato, del rame e del fragola.
pixi-eyeshadow-palette-heartdefensor-review.jpg
Come vi accennavo, avevo già avuto modo di provare altri ombretti del brand ed hanno una formula particolare: non é la mia preferita, in quanto in applicazione la polvere tende a “svolazzare” e probabilmente a causa del fatto che porto le lenti a contatto, questa cosa mi crea un po’ di fastidio agli occhi.
Le cialde al tatto sono abbastanza asciutte, ma il payoff non manca: infatti, tralasciando questo piccolo inconveniente, si riescono a realizzare dei look molto belli ed eterei. I mat si sfumano bene e i metallici riflettono la luce in modo ottimale.
La gamma colori di questa palettina, lo devo dire,  é adorabile.

Rachh Loves
RACHHLOVES.jpg

Rachel é un’influencer amante del makeup e del caffè: l’ho scoperta da poco ed é molto simpatica. La sua palette é uno dei miei pezzi preferiti della Box Collection, ovvero la “Glow On” highlighter palette.glow-on-highlighter-palette-pixi-review.jpg
La descrive come una layers highlighting palette: é stata studiata, infatti, per essere utilizzata a strati, dove la base sono le due cialde più grandi, Tee e Clutch, mentre le altre tre shades più piccole sono state pensate per aggiungere quel pop in più di illuminante, in modo da personalizzare il tono della luce in base al mood del momento.

Qui Rachel mostra come fare:

Si tratta di polveri burrose al tatto ed estremamente specchiate: se vi piacciono gli illuminanti power vi innamorerete di questa palette. Lace e Tee sono le mie shades preferite: é una palette adatta a tutti i sottotoni, contenente anche un illuminante più particolare, Zipper, un lilla quasi fluo, ed una tonalità scura che amo come topper luminoso per il bronzer, Knit.

Come trito della polvere e riflettenza della luce li posso tranquillamente paragonare ad illuminanti come gli Ofra.

Per circa 20€ avete una palette con 5 illuminanti super belli e performanti!
Questo é uno di quei prodotti che se avessi swatchato e non lo avessi ricevuto me lo sarei andata a comprare: merita veramente.

Chloe Morello
CHLOE MORELLO.jpeg

Conoscevo Chloe Morello già da tempo: la YouTuber Australiana dagli occhi da cerbiatta é di una bellezza strepitosa e ha una pelle che invidio da morire.
Lei ha creato per Pixi questi Lip Icings, ovvero glassa per labbra. Si tratta di gloss specchiati e lucidi, contenenti micro sparkles riflettenti di tre tonalità:

  • Parfait, con sparkles rosa baby
  • Bonbon, con sparkles fucsia e oro
  • Sorbet, con sparkles duochrome lilla e rosa

lip-icing-pixi-review.jpgSono dei gloss morbidi sulle labbra ma che non viaggiano nei bordi e riflettono la luce in modo fantastico: un vero specchio che completa ogni makeup labbra.pixi-x-chloe-morello-review.jpg

Maryam Maquillage
Maryam-Maquillage-Motives-Maven-Interview.jpg

Passiamo all’altro mio pezzo preferito della box, questi Duo Set occhi + labbra realizzati dalla beauty guru di NYC.duo-set-lip-eyes-pixi-review.jpgNon sapete da quanto tempo volevo provare questi Liquid Fairy Lights, glitter in formula liquida, già pronti per l’applicazione, un po’ come i Glitter & Glow di Stila.
Ebbene… mi sono innamorata! Voglio assolutamente altre shades.liquid-fairy-lights-pixi-review.jpg
Sono i migliori ombretti glitter che abbia provato ad ora, superano anche i miei amati Lemonhead e Glitterally Obsessed di Colourpop, in quanto hanno una tenuta più lunga.

Una volta applicati infatti, i Liquid Fairy Lights sono estremamente coprenti e riflettenti (anche il glitter nero emana una luce che ho visto poche volte in un glitter nero), si settano e durano un’infinità di ore senza cadere nè spezzarsi: formula da 10 e lode.

I due set contenuti nella box sono:

  • Lit Kit/day
  • Lit Kit/night

LIT KIT DAY 

Contiene il Liqui Fairy Lights nella tonalità Mirage e il MatteLast Liquid Lip in Coral Bang.

LIT KIT NIGHT 

Contiene il Liqui Fairy Lights nella tonalità Starry Night e il MatteLast Liquid Lip in Posh Nude.

Entrambi bellissimi. Mirage é un duochrome oro-rosa pazzesco, mentre Starry Night, come suggerisce il nome, é una notte stellata sugli occhi, nero con sparkles argento e bronzo.

mattelast-liquid-lip-pixi-review.jpg
Anche i MatteLast Liquid Lip non sono affatto male: piccolini e pratici da borsetta, profumo di caramelle, applicatore ergonomico a goccia, formula super cremosa, una goduria da stendere sulle labbra, si asciugano opachi ma restano veramente confortevoli e durano parecchio senza segnare le labbra.
Posh Nude é un greige medio ed è davvero molto bello: lo sto indossando spesso. Coral Bang é un colore power, un corallo vibrante e acceso che adorerò utilizzare in primavera.

From Head to Toe
jean chae.jpeg

Jen, é invece una blogger Asiatica dal 2008, mamma e appassionata di beauty.
Ha realizzato una capsule composta da un Endless Shade Stick nella tonalità One & Done: una shade rame dal sottotono neutro veramente bella.
Si tratta di un classico matitone per gli occhi, per look semplici e velocissimi, di quei makeup mom approved.

Purtroppo su di me la formula non funziona ma, come vi avevo accennato in precedenza, per la mia palpebra incappucciata e tendente all’oleoso é difficile trovare prodotti abbastanza long wearing: dopo pochi minuti questo matitone mi va nelle pieghe. Non mi sento, quindi, di promuoverlo.

pixi from head to toe products review.jpeg

La seconda parte della sua collezione mi piace molto di più: é composta da due Glow-y Powders, degli highlighters multi-dimensional, con particelle Prisma, per un glow super radioso.pixiglow-y powder review.JPG
Li sto amando come topper il blush: regalano subito un effetto sano, di guance rimpolpate e zigomi alti. La durata é pazzesca e la texture soffice e sfumabile: riflette la luce in un modo soft-focus che é un piacere.

Abbiamo le shades:

  • Fetch, la mia preferita, rame con riflessi rosati in superficie
  • Wednesdays, una tonalità più fredda, un malva di base con riflessi rosa baby

Ecco il video swatches di tutti i prodotti in collezione:

View this post on Instagram

😍look what came in the mail📫 I want to thank a lot @pixibeauty for this huge box full of goodies. 💗 The #PixiePretties collection created by Petra with some of Pixi’s favourites beauty gurus: @thatsheart @rachhloves @chloemorello @maryamnyc @frmheadtotoe 💕💕💕💕💕 Enjoy the #swatches 😘 xoxo Barbara ———— M A K E U P S I N N E R ——————————— . . . . . #pixibeauty #pixiglow #skintreats #pixibypetra #makeupsinner #JoinTheSin #fiercesociety#discoverunder10k#wakeupandmakeup#flawlesssdolls#100daysofmakeup #makeupaddict#peachyqueenblog #fakeupfix#dailygirlsfeed #makeupforbarbies#makeupvideoss#makeupswatches#wakeupandmakeup#makeupobsessed#makeupvideos#makeupparty#makeupfreak#1minutemakeup @1minutemakeup @fiercesociety @wakeupandmakeup @makeupgalss @flawlesssdolls @peachyqueenblog @makeupartists_worldwide @100daysofmakeup

A post shared by 𝔪𝔞𝔨𝔢𝔲𝔭𝔰𝔦𝔫𝔫𝔢𝔯 (@makeupsinner) on


RECENSIONE PRODOTTI PIXI BEAUTY: DAL GLOW TONIC ALLA PIXIEPRETTIES COLLECTION | BEST & WORST

Eccoci arrivati alla fine di questo post, spero possa esservi stato utile in qualche modo.
Nel tempo, mano a mano che testerò altri prodotti, aggiornerò l’articolo.

Intanto vi ricordo di venirmi a seguire su Instagram per vedere gli altri miei contenuti e gli unboxing dei prodotti in tempo reale.

Mi trovate qui: makeupsinner

xoxo
2107126285225810090217.png
makeupsinner blogger.JPG

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. andoutcomesthegirl ha detto:

    Per il momento Pixi non mi ha delusa! Ancora però devo provare il glow tonic.. ce l’ho ancora sigillato 😀
    Silvia | http://www.andoutcomesthegirl.com

    Piace a 1 persona

    1. makeupsinner ha detto:

      Fammi sapere come ti troverai… a mia sorella ad esempio piace moltissimo, io ho la pelle troppo sensibile 😅

      Piace a 1 persona

      1. andoutcomesthegirl ha detto:

        proverò! sperando di non fare una brutta fine haha anche io ho la pelle sensibile

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.