NABLA DREAMY 2 THE MYSTIC PALETTE: NE VALE LA PENA?

Hello Sinners!

Oggi voglio parlarvi di una palette che ultimamente ha suscitato molto interesse nella Beauty Community: la nuova eyeshadows palette di Nabla Cosmetics, la

Dreamy 2 | The Mystic Palette

NABLA Cosmetics Sticker for iOS & Android | GIPHY

Mi é stata regalata da mia sorella per Natale e, per rispondere subito alla domanda da titolo, che molti di voi si staranno facendo prima di procedere all’acquisto:
Dreamy 2 di Nabla, ne ho bisogno?

La mia risposta secca e sincera é SI,
state tranquilli che non avete altro del genere nella vostra makeup collection.

Ora, prima di fiondarvi nella vostra bio profumeria di fiducia, o sul sito di vendita www.nablacosmetics.com
lasciate che vi parli di questo gioiellino nel dettaglio.

Let’s Rock!
nabla the mystic palette banner.jpeg


Specifiche Prodotto

La Dreamy 2 é la sorellina della primissima palette del brand: la Dreamy Eyeshadow Palette, nata due anni fa.

nabla dreamy eyeshadow palette
Dreamy Eyeshadow Palette | 2017

Anche lei é composta da 12 ombretti, racchiusi in un pack rettangolare e compatto, di cartone rigido con specchio HD all’interno, si tratta di un prodotto Cruelty Free & Vegan e si chiude con una chiusura magnetica.
E´un prodotto Made in Italy, contiene in tutto 8.6 g di polveri dermatologicamente testate ed ha un costo di €35,90.

dreamy-2-nabla-recensione.jpgMia sorella l’ha acquistata in anteprima lancio sul sito di Sephora Italia il giorno della sua presentazione ufficiale, dopo di che, é andata in sconto per il Black Friday ed é stata lanciata anche una collezione attorno alla palette, composta da:

  • Glimmer Light palette, con 3 illuminanti multiriflettenti e sensoriali
  • 6 Dreamy Creamy Liquid Lipsticks, rossetti liquidi dal finish luminoso e dalla texture ricca, cremosa e aderente.
  • Celebrate Makeup Bag, preziosa pochette in tessuto brillante

nabla dreamy 2 banner


Packaging

Il pack esterno é questa volta una vera e propria scatola in cartone, in nero opaco arricchito da spruzzi di colore ad effetto holo e gemme preziose, che ci fa già immergere nel mood della collezione, pieno di mondi mistici e segreti, di tarocchi e pietre magiche.nabla-dreamy-pack.jpg

Aprendolo troviamo al suo interno la palette, compatta e ricercata, anche qui in nero opaco impreziosito da pianeti, galassie e cristalli dai riflessi olografici, molto bella anche come sensazione tattile. La scritta olografica sul lato esterno la fa sembrano come un piccolo libro di magia.

dreamy-2-pack-palette.jpg
nabla-dreamy-palette-lato.jpgCome dicevamo, la palette é in cartone rigido e solido, dalla texture particolare, che crea un effetto satinato e cupo: anche qui si denota la ricercatezza nei dettagli.
nabla-dreamy-2-details.jpgChiusura magnetica efficiente, che ne consente gli spostamenti in tranquillità, e dotata di specchio di alta qualità: decisamente una palette travel friendly.

Acquista la tua Dreamy2 Palette QUI


mystic collection.png

Shades

Al suo interno 12 inedite tonalità creano infinite combinazioni di colore in 5 differenti finish:

  • Matte
  • Super Matte
  • Latex Matte
  • Metal Foil
  • Super Sparkle

dreamy-2-the-mystic-nabla-review.jpgLe formule sono ultra pigmentate, cremose, fondenti e dalle performance estreme.

Una cosa che ho notato in questi ombretti dopo un po’ di tempo che la sto utilizzando é quanto le polveri siano aderenti alla palpebra, si riescono a creare dei look veramente sofisticati e tridimensionali: anche le shades più cupe, infatti, risultano “gioiello” e mai spente.

Altro pro a favore delle polveri della Mystic Palette é la durata: riesco a portare un look per tutta la giornata e struccarlo intenso e vibrante come quando l’ho realizzato, cosa non scontata.

Il motivo principale per cui vi dicevo che vale la pena dell’acquisto della Dreamy 2 di Nabla é la tecnologia che sta dietro agli ombretti: si tratta di texture innovative e ricercate, non é di certo la classica palette di matte e shimmer, ma un qualcosa di prezioso per chi ama giocare, sperimentare e divertirsi.
Se io non l’avessi ricevuta per Natale questa me la sarei decisamente comprata, mentre ho skippato altre palette altrettanto belle ma meno futuristiche.

Dai primi spoiler già avevo capito che faceva per me: in primis per queste vibes cupe e mistiche che fanno decisamente per me, e poi perché avevo proprio voglia di qualcosa di iper metallico e vibrante e questa palette ha esaudito i miei desideri: pochi matte ma dalle tonalità indispensabili, di cui due di loro dalla texture esclusiva (solo Nabla li fa i Latex Matte): il resto é tutto uno spettacolo di bagliori e riflessi!

nabla-dreamy-2.jpg


Swatches

Ora vi mostro nel dettaglio gli swatches di questa meraviglia e a seguire troverete le mie considerazioni sulle varie texture.

Pantheon
Avorio | matte.
Pantheon.jpg

Rem
Viola-indaco con sparkles | super sparkle.
Rem.jpg

New Past
Legno di ciliegio | super matte.
New-Past-.jpg

Oniric
Bronzo antico con riflessi oro | metal foil.
oniric.jpg

Libertine
Oro freddo con sparkles | super sparkle.
libertine.jpg

Lucid Dream
Top coat effetto bagnato con riflessi oro e lime | metal foil.
lucid-dream.jpg

Amarcord
Rosa-pesca bruciato con sparkle rosa e bronzo | metal foil.
amarcord.jpg

Mirabilia
Viola ametista con riflessi duochrome acqua e magenta | metal foil.
mirabilia.jpg

Dionysus
Bordeaux di media tonalità | latex matte.
dionysus.jpg

Déjà-vu
Beige biscotto | matte.
déjà-vu.jpg

Hidden Place
Intenso trichrome pesca magenta oliva su base fumo | metal foil.
hidden-place.jpg

Offline
Melanzana profondo | latex matte.
offline.jpg


dreamy-2-palette-swatches
Considerazioni sulle Texture

I Matte della palette, ovvero Avorio e Déjà-vu per me sono indispensabili per la struttura di quasi tutti i look, un panna che prepari la palpebra o che sollevi l’arcata ed un tono biscotto come transizione primaria: non fanno macchia e si sfumano in un attimo.

I Super Matte sono i matte 2.0 di Nabla, che già conosciamo da un po’, ed hanno una qualità impressionante: super burrosi, payoff pieno ed estremamente opaco, si possono stratificare all’infinito. Rappresentati in questa palette dalla shade New Past, un terracotta caldo un po’ rusty, altamente sfumabile e setoso.

I Latex Matte sono la rivoluzione del matte, creata da Nabla stessa e presentataci per la prima volta nella Cutie Palette nude della collezione estiva (ora che ho provato la texture devo avere anche quella palette!).
I Latex Matte della Dreamy 2 sono Dionysus e Offline: il primo un bordeaux medio ed il secondo un melanzana profondo.
Ma cos’é esattamente la Latex Matte: é una formula materica e texturizzata, dall’effetto quasi bagnato, é un’esperienza tattile, toccando le cialde sembrano “gomma” e l’effetto visivo é quello del lattice, quindi un opaco che non assorbe tutta la luce.
E´ veramente divertente truccarsi con questa texture, tendono a sgretolarsi un pochino di più rispetto agli altri, non essendo altamente pressati, quindi utilizzate un pennello compatto per la loro applicazione, oppure, divertitevi con le dita, vedrete come la formula rimane aderente e sottile sulle palpebre.

I Metal Foil li conosciamo già in casa Nabla, sono ombretti dall’ effetto lamina metallica e specchiata, dal tocco cremoso, sottile e super aderente. In questa palette troviamo a rappresentazione della categoria: Oniric, Lucid Dream, Amarcord, Mirabilia ed il mio preferito fra tutti: Hidden Place.
Sono ombretti protagonisti, estremamente luminosi e pieni di bagliori, creano il look praticamente da soli… Hidden Place per me é veramente spettacolare, lo userei sempre.

Vi invito a venire a seguirmi sulla mia pagina Instagram dove vi ho mostrato tutti gli swatches in boomerang, così che ne possiate apprezzare a pieno tutti i riflessi che contengono questi ombretti: mi trovate qui: MAKEUPSINNER

Acquista la tua Dreamy2 Palette QUI

Infine, parliamo della nuovissima texture Super Sparkle: un’esplosione di glitter dalla formula iper aderente. Rem e Libertine sono i due diamanti della palette, ricchi, ricchissimi di brillantini multi sfaccettati e brillanti.
Consiglio di applicarli con le dita oppure con un pennello bagnato da fix plus per far aderire al meglio la formula alle palpebre e risaltarne la luce all’estremo.
Io trovo che diano il meglio di loro strisciando il prodotto questa volta e non picchiettandolo, in questo modo avrete sia i brillantini che la base colore.

Ad ogni modo, e questo vale per tutte le shades presenti: divertitevi e sperimentate!
Non c’é niente di più bello nel makeup!


NABLA DREAMY 2 THE MYSTIC PALETTE: NE VALE LA PENA?

Siamo arrivati alla fine di questa recensione, spero vi possa essere stata utile.
Vi chiedo di condividere il post con chi volete, amici o parenti, che possano essere interessati a questa palette, per aiutarmi a crescere in questo mondo!

Vi mando un bacio e vi lascio qui i miei link utili:

INSTAGRAM:
makeupsinner
SINNER CAST:
Spreaker
Spotify
Apple Podcast
Google Podcast
YOUTUBE:
makeupsinner

A presto
xoxo
2107126285225810090217.png

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. Gabriella ha detto:

    Io l’ho acquistata facendomi convincere dai commenti delle varie youtuber che ovviamente (il più di loro) l’hanno ricevuta in omaggio chiaramente per pubblicizzarla.
    Ancora una volta mi sono fatta coinvolgere in un acquisto di cui mi sono fortemente pentita.
    Non so se quella inviata a me e’ l’unica palette sfigata perché tutta questa scrivenza i colori all’interno non ce l’hanno a partire dal viola chiaro oppure l’ombretto definito ghiaccio e via via tutti gli altri anzi a dire il vero avrei fatto prima a dire quei pochi validi che hanno pigmentazione ad esempio il color ORO e i pochi mat presenti nella palette per il resto tutto una cascata di brillantini che si sparpagliano su tutto il viso quando si cerca di truccarsi alla bene meglio con questa palette.
    Mi sono davvero pentita di aver speso e 36.00 € per questa palett con quella cifra ci avrei comprato almeno 3 palette della Revolutin e con molta più soddisfazione per quanto riguarda l’esito finale del make up.
    Non vi consiglierò di non acquistarla ne tanto meno di acquistarla ma sappiate che la maggior parte delle persone che ci hanno fatto il video erano sotto contratto con l’azienda e che per pubblicizzare questa palette sono state pagate oltre ovviamente al fatto di avere i prodotti gratuitamente.
    Io ho dato semplicemente la versione genuina e disinteressata da acquirente che ha comprato di tasca propria un prodotto pubblicizzato all’estremo che in realtà (per quanto mi concerne) non vale nemmeno la meta’ dell’investimento fatto probabilmente se questa palette avesse avuto un marchio LOW COST e non NABLA la palette non avrebbe avuto tutti ì clamori fin qui citati.

    .

    "Mi piace"

    1. makeupsinner ha detto:

      Mi dispiace tu non ti sia trovata bene 🙁 d’altronde i pareri sul makeup sono così soggettivi che non ci si potrà mai trovare tutti d’accordo. Comunque anche io ho dato il mio parere disinteressato e personale, l’ho trovata un’uscita originale e le varie texture sono divertenti da mixare, ma ci sta che non a tutti piacciano, ci mancherebbe.

      "Mi piace"

  2. langolodivale ha detto:

    Attendevo il tuo parere… ero indecisa ma come sempre riesci a convincermi 🤣❤️

    Piace a 1 persona

    1. makeupsinner ha detto:

      Hahahhaha ma ciao tesoro😁 mi fa stra piacere questo grazie 😍
      siiiii assolutamente approvata 😉😘❤️

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.