PENNELLI MAKEUP: QUALI VI CONSIGLIO

Hello Sinners!

Voglio oggi parlare qui sul blog di un argomento che ho trattato da poco sul mio canale YouTube: I MIEI PENNELLI MAKEUP PREFERITI E I LORO UTILIZZI
(vi lascio il link al video in fondo al post).

Vediamo insieme quali sono i miei must haves brushes e quali vi consiglio di acquistare.

Let’s Rock!


Voglio anteporre la premessa che io non sono una makeup artist ma una makeup lover, come tanti di voi, quindi vi parlo di quelli che sono i miei pennelli preferiti per quella che é la mia esperienza personale.
Non troverete niente di troppo costoso perché non ho pennelli della Mac o altri marchi high end, ma vediamo come é possibile truccarsi anche con pennelli di medio costo, accessibili e dalla facile reperibilità.

Dei buoni pennelli sono sicuramente un investimento, che dura nel tempo se trattati bene e che aiuta ad ottenere buoni risultati nella realizzazione di un trucco: con gli strumenti giusti, infatti, siamo già a metà dell’opera, sarà sicuramente più semplice truccarsi.

Ecco quali sono i miei pennelli preferiti divisi per categoria:

fondotinta.jpg
FONDOTINTA

Uno dei miei preferiti in assoluto é questo della PuroBio, che nasce in effetti come pennello da blush, ha infatti un taglio angolato, ma le sue setole, morbide e sintetiche stendono le creme, come il fondotinta, in maniera perfetta: super consigliato!

PuroBio pennello 02
purobio blush brush.jpg

Un’altro che mi piace molto, in quanto piccolino e compatto, ed altrettanto soffice, é l’ F101 di Wycon. Manico solido e maneggevole, sezione rotonda piccolina, forma perfetta per arrivare anche negli angoli del viso senza difficoltà e aumentare la coprenza in maniera mirata dove abbiamo più necessità.

Wycon F101
wycon f101.jpeg

Lui é un classico buffing brush, a sezione rotonda, più largo rispetto al precedente, dalle setole sintetiche. I pennelli della Real Techinques sono molto boni, studiati e realizzati dalle sorelle Chapman, hanno iniziato con i pennelli “base” per poi espandere sempre di più la loro gamma. Uno dei primi fu proprio il Buffing Brush: io mi ci trovo molto bene perché stende il prodotto senza creare striature e lo fonde perfettamente con la pelle.

Real Techinques Buffing Brush
real-tecniques-buffing-brush.jpg

Ho scelto la spugnetta che sto utilizzando maggiormente ultimamente da mostrarvi: questa di Nabla Cosmetics, che é veramente molto buona.
La mia preferita fra tutte, come vi accennavo nel video, rimane comunque la Beauty Blender classica, quella fucsia (non vedo l’ora di provare quella che cambia colore con la temperatura dell’acqua). Io mi trovo veramente bene con la Beauty Blender, stende il fondotinta in maniera flawless ed ha una forma per me ottimale. Il costo é oggettivamente più alto rispetto ad altre spugne sicuramente buone, ma a me una BB dura anche 12 mesi, non mi si distrugge così facilmente, quindi ammortizzo tranquillamente i costi.
Tornando a parlare della Flawless makeup sponge di Nabla: é realizzata in un materiale molto morbido e bouncy, che rimbalza bene sul viso stendendo il fondotinta in maniera uniforme. Ha una forma particolare con un taglio netto ad un’estremità che permette di arrivare sotto al perioculare, nelle ali del naso e di ripulire le estremità delle sfumature viso e occhi con facilità.

Nabla Flawless precision makeup sponge
flawless-precision-makeup-sponge.jpg

 

concealers.jpg
CORRETTORE

Generalmente applico il correttore con la spugna, ma talvolta utilizzo un pennello, ed uno che mi piace molto per questo scopo é il Setting Brush sempre della Real Techniques.
Ha una forma a goccia a sezione piatta e fibre sintetiche morbide e tagliate in maniera sfilata, che stendono la crema in maniera perfetta, lasciando il prodotto pigmentato e coprente ma sfumandolo molto bene nei bordi. Mi piace anche per settare il contorno occhi con le ciprie, proprio per la sua forma ottimale.

Real Techinques Setting Brush
download.jpeg

 

powder.jpg
CIPRIA

Parlando di ciprie, il mio preferito in assoluto per settare il contorno occhi é questo pennellino della Jessup, nato per l’highlighter, come dice il suo nome, ma che io amo per applicare la cipria nei punti più piccoli del viso. Jessup é un’azienda che realizza pennelli molto validi a prezzi assolutamente accessibili, il Tapered Highlighter Brush é uno dei miei preferiti ed é anche molto solido, io ce l’ho da tantissimo tempo ed é ancora integro e performante, non ha mai perso colore o setole.

Jessup Tapered Highlighter brush
jessup-beauty-brocha-para-iluminador-tapered-highlighter-137-1-50003.jpeg

Ecco un set Jessup che include il Tapered Highlighter brush e diversi altri pennelli molto validi:

Jessup set professionale da 15 pennelli
jessup set pennelli.jpg

Un altro dei miei pennelli preferiti che vi consiglio, che utilizzo molto per settare il perioculare o la zona T é il 114 di Zoeva, un pennello a fiamma piatto, in setole miste fra sintetiche e naturali, infatti questo genere di pennello va trattato con un po’ più di cura, in quanto le setole naturali tenderebbero altrimenti a diventare più ispide e cambiare forma.
I pennelli della Zoeva sono degli ottimi tools, pennelli realizzati a mano, utilizzati anche dai professionisti: un kit di pennelli Zoeva ha un costo medio/elevato ma é un investimento che dura nel tempo.
La cosa bella del brand é la varietà di forme molto interessanti e la possibilità di poterli acquistare anche singolarmente.

Zoeva 114 Luxe Face Focus
114 LUXE FACE FOCUS .jpg

 

contour.jpg
CONTOUR

Una delle forme particolari nella loro gamma di pennelli é ad esempio questo 109 Luxe Face Paint: un pennello a sezione quadrata e piatta, perfetto per scolpire, modellare e realizzare e ombre del viso. Io ammetto di utilizzarlo anche con i prodotti in crema ma la natura delle sue setole vuole un utilizzo con le polveri: devo dire che lavora egregiamente con entrambi. Applica in maniera molto precisa il prodotto, proprio grazie a questa sua forma netta, ma, allo stesso tempo, avendo una densità di setole abbastanza piena, lo sfuma allo stesso tempo, riuscendo così con un solo tool a realizzare un ottimo contour.

Zoeva 109 Luxe Face Paint
ZOEVA-Gesichtspinsel-109-Luxe-Face-Paint-84275.jpg

Potete trovare il 109 ed altri validissimi pennelli in questo set Zoeva che vi raccomando:
Zoeva Set Viso\Occhi Rose Gold

zoeva-rose-golden-luxury-set-vol2-thumbnail_ceeefb7f-0a63-471b-84d3-e7f534b09276_720x.jpg
Un pennello che utilizzo per sfumare la polvere da contour e renderne le linee meno nette é questo pennello tapered della Morphe: l’ E48.
Setole medio/corte e tagliate in maniera sfilata dalla punta affusolata, ottimo per lavori di precisione sui contorni del viso.

Morphe E48
E48_WEB_grande_8de5b57b-9173-4ecf-a4a4-4f0edd064f1b.jpg

bronzer.jpg
BRONZER

Lui é entrato da poco nella mia collezione ma me ne sono immediatamente innamorata! Un pennello a fiamma, affusolato, densità medio/bassa e setole super soffici. Applica le polveri in maniera diffusa e sfumata, perfetto per bronzer e blush. Manico ergonomico in soft touch, ottimo anche per applicare la cipria su pelli secche, in quanto rilascia un velo leggero di prodotto.

Mulac Ovally Brush
ovally-brush.png

Questo pennello di Wycon ha una forma simile, anche lui affusolato, bello ampio, dalla densità di setole però un po’ più fitta. Mi trovo bene per applicare il bronzer in maniera molto diffusa sui laterali del volto o per la tecnica del sun stripping sul naso.

Wycon F111
wycon f111.jpeg

Infine, un altro pennello che utilizzo con piacere, sia per bronzer che per blush, é il 127 di Zoeva, piccolino, dal taglio angolato e dalle setole miste molto soffici.
Ho iniziato ad usarlo per il bronzer influenzata dalla tecnica di Nikkie Tutorials che usa un pennello del genere per scaldare i contorni del viso: super consigliato.

Zoeva 127 Luxe Sheer Cheek
zoeva-127-luxe-sheer-cheek-thumbnail_7a403e51-6c68-41f9-b72c-3398582b0fe3.jpg

 

highlighter.jpg
ILLUMINANTE

Un ottimo pennello spot per l’applicazione precisa dell’illuminante é questo della Mulac, lo Spotlight. Setole sintetiche fitte, mi ci trovo molto bene per applicare quegli illuminanti che hanno una texture un pochino più presente e spessa, che necessitano quindi di pressare bene la perla per farla splendere al massimo e fonderla con la pelle.

Mulac Spotlight Brush
spotlight.png

Per un’applicazione invece più diffusa, soft ed airbrushed mi trovo benissimo con questo pennello a fiamma di Nabla, ahimè però in edizione limitata, infatti non sono riuscita a trovarvi nessun link, se qualcuno di voi sa dove si possa ancora acquistare lo scriva pure nei commenti.

Nabla Highlighter Brush
(SOLD OUT!)
highlighter-brush.jpg

 

eyeshadows.jpg
OCCHI

Infine passiamo velocemente ai pennelli occhi, partendo da uno dei miei set preferiti: il Denude Eye Brush set di Nabla: ottimi strumenti, forme ben studiate che consentono di realizzare un intero look anche con solo il loro utilizzo. Setole super soffici e performanti nelle sfumature.

Nabla Denude Eye Brush Set
denude-eye-brush-set.jpg

Questo é un pennello classico di Zoeva per le sfumature, ne ho diversi perché molto comodi nella realizzazione di un po’ tutti i look, ottimo per la prima sfumatura generale del colore di transizione.

Zoeva Luxe Crease 228
zoeva-228-luxe-crease-thumbnail_966b538b-6443-4cef-8984-3b105b98ead5_540x.jpg

Lui é il dupe del 217 di Mac, famosissimo pennello a sezione piatta ma denso, perfetto sia per applicare le polveri che per sfumarle nello stesso tempo: assolutamente consigliato.

Zoeva Luxe Soft Definer 227
zoeva-227-luxe-soft-definer-thumbnail_306190c0-d995-42d5-8a46-61bc45c1fedf_540x.jpg

Questo set é una chicca di cui vi parlo da un po’, da me tanto desiderato e sono troppo contenta di averlo nella mia collezione. Un kit di 10 pennelli dal manico corto e dalle forme più disparate, perfette per realizzare un look intero e ricco di pennellini da precisione, che amo per la realizzazione dei dettagli. Purtroppo, ormai sold-out ovunque (quando realizzai il video sui pennelli era ancora presente su Maquillalia, ormai é terminato anche lì, mi spiace).

Nabla White Rose set
(SOLD OUT!)
nabla-holiday-collection-2018-set-de-brochas-white-rose-1-41944.jpeg

Questo pennello é molto utile per creare le sfumature di transizione e per definire la piega negli occhi piccoli e incappucciati. Sottile e dalla punta affusolata, sfuma in maniera precisa.

Morphe M514
M514_Round_Blender_Brush_PDP.jpg

Ecco un altro pennello fra i miei preferiti che vi consiglio: il Morphe M506, da sfumatura piccolino e tapered, di precisione, lo adoro per intensificare la V esterna dell’occhio con i colori più scuri, per realizzare gli halo smokey eyes e per sfumare le polveri nella rima inferiore. Ottimo pennello!

Morphe M506
m506.jpg

Questo é un pennello paddle, ovvero dalla forma “a paletta”, perfetto per pressare ed applicare i pigmenti sulla palpebra. Posiziona la polvere in punti ben precisi tenendo così una buona saturazione del colore, ma é possibile sfumarne anche i contorni grazie ai sui bordi arrotondati, creando così dei perfetti look smokey.

Zoeva Luxe Smoky Shader 234
zoeva-234-luxe-smoky-shader-thumbnail_e4a54bcb-6936-4ab2-af28-a834d30d5905_540x.jpg

Ottimo pennello penna, molto preciso, ben appuntito, rilascia il pigmento in maniera satura e consente anche di sfumare le matite in maniera ottimale e di sfumare le polveri in maniera precisa nella rima inferiore.

Mulac Pen Brush
pen-brush.png

Infine, fra i miei preferiti c’é questo pennello a punta della Morphe, dalla sezione rotonda e corta, piccolino e soffice, che uso con piacere per realizzare il punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

Morphe E18
E18_WEB.jpg


Vi lascio qui il link al mio video se vi andasse di guardarlo, in cui vi parlo di questi pennelli e delle loro applicazioni nel makeup:


PENNELLI MAKEUP: QUALI VI CONSIGLIO

Grazie per aver letto questo post e far parte del mio mondo ❤️
A presto!
xoxo
2107126285225810090217.png
Ti aspetto su Instagram, YouTube e sul SinnerCast.

INSTAGRAM:
makeupsinner
YOUTUBE:
makeupsinner
SINNER CAST:
Spreaker
Spotify
Apple Podcast
Google Podcast

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.