BUY IT OR BYE IT #17

il

Hello Sinners!

Eccoci tornati con la rubrica “BUY IT OR BYE IT”
dove vi mostro le mie novità e scoperte del periodo
e vediamo quali sono quelle da non perdere e quelle da evitare.

Let’s Rock!


NABLA MIAMI LIGHTS GLITTER PALETTE

Questa palette di glitter è meravigliosa!
L’ho acquistata pochi mesi fa, dopo averla toccata con mano in negozio, perché me ne sono perdutamente innamorata.

Si tratta di un quad di Nabla, lanciato la scorsa estate assieme alla collezione Miami Lights: una palette piccola, quadrata, compatta e trasparente, con rifiniture oro, che contiene al suo interno 4 glitter pressati iper luminosi, riflettenti e composti da particelle di varie dimensioni.

Si possono applicare direttamente con le dita, senza necessità di un adesivo al di sotto, ma, se volete comunque stare più tranquilli, nulla vi vieta di utilizzare una glitter glue.

A me il fatto che abbiano diverse dimensioni piace moltissimo, proprio perché si nota poi sulle palpebre un effetto più tridimensionale ed i sequins più grandi catturano un sacco di luce.

Ma, non fatevi spaventare, sugli occhi non danno fastidio (io li trovo impercettibili) ed un altro punto a favore è che non cadono sul viso durante le ore.

ACQUISTA QUI LA MIAMI LIGHTS

 

GYADA SHAMPOO E MASCHERE FITO

 

Gyada Cosmetics è un’azienda Italiana che mi lascia ad ogni lancio più sbalordita.

Mi hanno inviato degli shampoo della loro linea Hyalurvedic (quello azzurro dall’azione rivitalizzante è fantastico, a base di Amla, Althea ed Hennè Neutro) ma  questa volta realizzati con Fito-pigmenti ed Erbe Ayurvediche Tintorie per idratare, illuminare e donare splendidi riflessi ai capelli.

Nello specifico si tratta di 3 nuovi Shampoo e 3 nuovi Impacchi in Tessuto correlati:

Shampoo e Impacco Dark Hair: ideale per capelli dalle nuances castane e scuro con Acido Ialuronico + Fito-Pigmenti Dark Hair da Krameria Tiandra, Sarothamnus Scoparius e Noce;

Shampoo e Impacco Red Hair: ideale per capelli dalle nuances calde e rosse con Acido Ialuronico + Fito-Pigmenti Red Hair da Krameria Trianda, Licopene ed Hennè Rosso;

Shampoo e Impacco Gold Hair: ideale per capelli dalle nuances bionde e chiare con Acido Ialuronico + Fito-Pigmenti Gold Hair da Zenzero, Curcuma e Camomilla.

Io ho ovviamente testato la linea Dark Hair e ho regalato la Red a mia sorella e la Gold ad una cugina.
Lo shampoo mi piace molto, pulisce bene la cute e aiuta i mille riflessi che hanno i capelli castani a venir fuori, lo notate sopratutto quando vengono colpiti dalla luce.
Il mallo di noce, fra l’altro, lo utilizzavo già tempo per realizzare impacchi lucidanti e riflessanti per i capelli: ottimo ingrediente.

Per quanto riguarda la maschera termo-vapore, beh, amo questa tipologia di prodotto: me la concedo quando voglio coccolarmi e regalarmi un vero e proprio trattamento nutriente e disciplinante: si tratta di una cuffia in cui avvolgere i capelli come un turbante, ricca di maschera al suo interno, la si chiude sulla fronte con l’adesivo e si lascia che il prodotto agisca in profondità aiutato dall’azione dell’effetto sauna creato dalla cuffia. Questo tipo di maschere sono talmente nutrienti che bastano anche 10\15 minuti di posa, ma, se avete un pomeriggio o una serata da concedervi, lasciatela pure per un’oretta o più.

ACQUISTA QUI LO SHAMPOO RIFLESSANTE

ACQUISTA QUI LA MASCHERA TERMO-VAPORE

 

NABLA SIDE BY SIDE COLLECTION

Questa collezione ha un posto speciale nel mio cuore, in quanto ha sancito la mia collaborazione con la Bio Profumeria Lolità (Centro Commerciale Tanit, Sassari) ed il brand Nabla.

Io ho sempre acquistato Nabla di tasca mia, in quanto trovo i loro prodotti abbiano dei concept intriganti ed una qualità al pari di diversi marchi high end, e, questa collezione non è stata decisamente da meno.

La Side by Side include in gamma:

Vi rimando alla review che ho dedicato alla collezione qui sul blog per scoprire il mio parere sui vari prodotti: NABLA SIDE BY SIDE COLLECTION: RECENSIONE E SWATCHES

 

ORDINE PINALLI

Quest’anno Pinalli ha fatto degli sconti pazzeschi
Come il 35% su tutto il catalogo, durante il quale molti di voi hanno acquistato proprio la collezione Side by Side di Nabla.

Io ne ho voluto approfittare per prendere un paio dei miei must haves, ovvero: la cipria pressata close-up di Nabla nella tonalità Light, la migliore cipria che io personalmente abbia mai provato, ottimo rapporto qualità\prezzo; le maschere per il mio amato Foreo UFO, e precisamente le “Make My Day”, idratanti e anti-inquinamento.
Ho utilizzato e utilizzo tutt’ora l’UFO anche con altre maschere, ad esempio, ritaglio quelle in tessuto di altre marche e le uso senza difficoltà, ma, ho notato che le maschere firmate Foreo hanno una marcia in più, essendo studiate appositamente per lavorare in sinergia con il dispositivo: questi dischetti sono estremamente imbevuti con un siero morbido e godurioso, ed una volta terminato il trattamento la differenza fra il prima e il dopo si nota eccome, la pelle appare più luminosa, idratata e visibilmente rimpolpata.

Come novità da testare, invece, ho voluto prendere l’ Xtreme Eyeshadow Base di Mesauda, primer occhi dalla texture ultra leggera, indicato per uniformare le palpebre e prepararle all’applicazione di qualsiasi tipologia di ombretto, è levigante e filmante. Facilita la stesura dell’ombretto e ne prolunga la durata. L’ho testato in diversi look e fin’ora posso dire che è un buon primer, dall’ottimo rapporto qualità\prezzo.
Infine, ho preso un pennello che puntavo da tempo: il Precision Powder Brush di Nabla Cosmetics. Pennello viso a fiamma, perfetto per l’applicazione della cipria in zone quali il contorno occhi e i lati del naso, oppure per realizzare un contouring naturale. Setole sintetiche ultra morbide che simulano quelle naturali, manico solido colo cipria con ghiera in acciaio spazzolato colo oro.
Lo adoro per l’applicazione della cipria e per le polveri in generale: ottimo pennello in quanto posiziona il prodotto senza spostare la base al di sotto e applica la giusta quantità, scagionando l’effetto polveroso.



NABLA AQUAMARINE ESSENTIAL BRUSH SET

E parlando di pennelli Nabla, la loro ultima uscita riguarda proprio questo: i Gem Brush sets sono dei kit di pennelli firmati dal brand e selezionati in base alle esigenze.

I set sono 3:

  • aquamarine
  • ruby
  • amethyst

Io amo i pennelli di Nabla, possiedo entrambi i kit occhi usciti in passato, il Whit Rose e il Denude Brush Set e li uso con estremo piacere perché sono davvero performanti ed hanno forme ben studiate per ogni passaggio del makeup.

Al lancio mi ha subito rapita l’Aquamarine Essential Brush, studiato per realizzare una full face completa, e, approfittando degli sconti di cui sopra da Pinalli, me lo sono voluta regalare.

È composto da una pochette in color acqua ad effetto specchiato e con cerniera logata, sempre super comoda, e, all’interno, si trovano i seguenti pennelli:

N307: per applicare il fondotinta liquido, in crema ed in polvere.
N309: per realizzare in modo facile ed uniforme il contouring e l’effetto sun-kissed. Per applicare il bronzer.
N308: per applicare in modo soffice e diffuso il blush, la cipria e l’illuminante.
N207: per applicare l’illuminante con precisione sui punti prominenti del viso, come zigomi, naso, arco di cupido e tempie.
N206: per sfumare i prodotti in crema come il correttore, e per applicazioni precise di prodotti in polvere.
N208: pennello duo fibre per applicazioni di precisione di prodotti in crema per la base viso.
N209: per applicazioni a palpebra piena e sfumature contenute.
N210: per sfumare prodotti in polvere e in crema all’attaccatura delle ciglia o per definire le labbra.

Kit studiato ad hoc per avere un pennello specifico per ogni passaggio!

Le setole sono ultra soffici e stendono i prodotti in maniera flawless e con una semplicità imbarazzante. Sono 100% Cruelty Free ed il manico è in plastica turchese semi-trasparente  e ghiera in acciaio spazzolato colo oro, tipica di Nabla: dei pennelli di qualità ed esteticamente favolosi, non fateveli scappare.

PS: mi sono pentita di non aver preso anche il Ruby Complete Eye Brush Set, conto di acquistarlo in futuro.

ACQUISTA QUI L’ AQUAMARINE BRUSH SET

 

MULAC CHERRY CHARGE

Mulac Cosmetics nell’ultimo periodo ha avuto due lanci, abbastanza ravvicinati, uno più bello dell’altro: il primo è una nuova linea che si aggiunge al reparto skinlab: la Cherry Charge.

Formulata per ricaricare la pelle e donarle un’idratazione estrema: a base di estratti di ciliegia che contrastano i segni dell’invecchiamento, le Cherry-Aquaporin.

La linea si compone di 3 prodotti:

La face cream è particolarmente indicata per le pelli assetate, che necessitano di comfort e di risvegliare la luminosità della propria pelle: io la trovo ottima su una pelle secca (come la mia, è una vera e propria coccola) o su di una agè.
Contiene anche attivi rigeneranti e calmanti, la texture è super goduriosa, sembra quasi una panna montata al profumo di ciliegia: io la sto utilizzando un sacco come crema per la sera e vi ripeto che è una vera e propria coccola.

La crema Mulac Trinity: ha texture pudding, è ricca in acido ialuronico e componenti anti luce-blu e si assorbe in un attimo, lasciando la pelle vellutata e radiosa, la trovo perfetta anche per una pelle mista\grassa.
Mentre ad una pelle secca e bisognosa di nutrimento consiglierei decisamente la Cherry Charge: dalla texture più moussosa ed ingredienti più emollienti ed illuminanti.

La Cherry Charge Eye Awake è un contorno occhi ricco, che regala nutrimento intenso e illumina a zona: contiene il NO DARK CIRCLE complex che riequilibra i ritmi circadiani della pelle del contorno occhi e dona sollievo agli occhi stanchi e affaticati dall’uso di smartphone, computer, ore piccole, stress.
Perfetto sia di giorno, perché distende e risveglia la zona, si assorbe facilmente e quindi ci si può truccare tranquillamente dopo, ma anche per la sera, steso con un delicato massaggio dei polpastrelli, aiuterà a mantenere l’area del perioculare idratata e ne preverrà i segni (PS: io la uso anche sul contorno labbra 😉 previene il fastidiosissimo inestetismo del “codice a barre”)

La Cherry Charge + è invece un trattamento nutriente pensato per viso e corpo: ha una texture ricca ed avvolgente, contiene burro di karitè e olio di argan fermentato, nutre, idrata e calma le irritazioni, perfetta per una pelle screpolata, come ad esempio quella di gambe e gomiti, bisognosa di sollievo e idratazione.

 

MULAC RECOVERY COLLECTION

Dopo di che Mulac ha sganciato la bomba: la sua collezione per questo fine anno 2020, la Recovery Collection. Nasce proprio dal concept della cura di se e di ciò che ci fa stare bene, attraverso le nostre passioni, come, in questo caso, il makeup, che diventa terapeutico.
In un periodo storico come questo si sete la necessità di evadere dalla strana realtà che ci è capitata in sorte e quindi si va di Recovery: a suon di glitter, illuminanti stratosferici e rossetti da urlo.

Texture giocose, vegan, ricche di perle, glitter, colori intensi e riflessi multi sfaccettati sono le caratteristiche principali di questa collezione, che si pone come punto focale lo scintillio dell’io interiore.

Nota di merito anche al pack della collezione: PR box e packaging secondari dei prodotti sono completamente olografici 😍 se siete delle #holosexual impazzirete di fronte a tutto questo sbrilluccichio.

Vi descrivo la collezione:

  • GLITTERDOTE
    è una palette di pigmenti pressati, fusione delle parole glitter e antidote (chi ricorda i primi quad di glitter del brand?): contiene 9 pigmenti pressati ed il focus è incentrato sui mix di luce e colori, troviamo, infatti, una proposta colore e texture variegata, dalle tonalità più neutre ai glitter più accesi e stravaganti.

    Trovo la gamma cromatica non sia la mia preferita fra le palette Mulac, ma ci sono alcune shades che mi hanno rubato il cuore, come Blue Moon, dalla nuova texture Melting Metal, e 5HT, un glitter lilla con riflesso olografico che brilla un sacco.

  • GOOD TRIP
    è la palette di polveri viso da 3 cialde, come quelle uscite con la Sassy Collection dell’anno scorso, che contiene un blush, EUPHORIA, un color biscotto aranciato dal finish lievemente satinato; PAIN KILLER, un illuminante oro chiaro nell’iconica texture di Mulac, quella di Get Rich Quick, uno degli illuminanti più abbaglianti e long lasting mai provati; nella stessa texture troviamo FREEDOM, un illuminante rosa spento medio con perlescenze multi riflettenti.
  • GLIMMIX
    un olio-siero booster di luminosità, ricco di vitamina C e olio di rosa mosqueta, dalla formula vegan e il 98% di ingredienti di origine naturale.
    Contiene perle multi-riflettenti che rendono la pelle subito naturalmente radiosa.
    Non è solo un primer che prepara la pelle all’applicazione del fondotinta, ma un vero e proprio trattamento da utilizzare ogni giorno dalle proprietà: antiossidanti, rinnovatrici, anti-rughe, anti-macchia, riparatrici, illuminanti e anti-rossori.
    La texture è leggermente gelatinosa, il profumo è fresco e agrumato ed è un piacere rinfrescante da stendere sulla pelle.
  • RECOVERY INK
    le famose Velvet Ink del brand si vestono per l’occasione, con il nome Recovery Ink:
    3 nuove tonalità fiammeggianti tra cui NUDAHOLIC! un nude intenso neutro-freddo, BELLA DONNA, un rosa scuro dal sottotono neutro, ed infine, OBSESSION, a mio parere il più bel rosso sfornato da Mulac fin’ora, ha battuto anche il mio preferito “No Pain, No Gain”: Obsession è il perfetto rosso intenso neutro, stop. Da avere per questo Natale! 
    La formula è quella iconica del brand: rossetti opachi a lunghissima durata, waper e kiss proof.

Per tutti gli swatches e le comparazioni vi rimando alla mia pagina Instagram: makeupsinner
dove troverete anche dei look realizzati con questa collezione.

 

UNGHIE KISS

Ho trovato il compromesso fra il Gel alle unghie, molto bello ma da mantenere almeno ogni mese e quindi non per tutti, in quanto dispendioso, e lo smalto, decisamente meno caro ma anche molto meno duraturo: odio passare ore a sistemare le unghie e cercare di mettere lo smalto al meglio possibile (con la mano sinistra poi ciao proprio) per poi vederlo rovinato poco dopo.

La mia soluzione che sto adottando da qualche mese sono le unghie finte: mai utilizzate prima d’ora, le ho scoperte quest’estate e me ne sono innamorata! Facili da applicare, una volta che capite la giusta quantità di colla restano ben salde per giorni e danno un aspetto curato alle unghie.

Il mio timore era quello che potessero rovinare le mie naturali al di sotto, cosa che non è assolutamente successa: ogni tanto può capitare che qualcuna salti, ma pazienza, ci vuole un attimo per riattaccarle.

Fino ad ora ho testato solo quelle del brand Kiss e le mie preferite sono le Acrylic French Nude, dalla forma squadrata, che è la mia preferita da sempre, ma le trovate anche in stile ballerina, a mandorla etc.

Hanno un costo di circa 12€, la box contiene 28 unghie più la colla per l’applicazione.
Per rimuoverle vi basterà limarle un po’ sulla superficie, applicare del cotone con il solvente (ARTIFICIAL NAILS REMOVER) e il gioco è fatto.

Provate e fatemi sapere se anche a voi piace il risultato!

ACQUISTA QUI LE UNGHIE FRENCH NUDE DELLA KISS

 

PACCO MARIONNAUD

Qualche settimana fa sono stata contattata dal team di Marionnaud, famosa catena di profumerie che rivende anche tramite lo shop online www.marionnaud.it, e mi hanno chiesto se volessi ricevere un pacco PR per testare alcuni prodotti rivenduti da loro.
Vi mostro cosa ho provato (della linea skincare ne parlerò più avanti dopo averla testata bene):

  • BOBBI BROWN INK LINER
    parto subito dal mio pezzo preferito: si tratta di un eyeliner in penna, dalla punta in feltro flessibile e precisa, il prodotto è di un nero carbone intenso che si asciuga in un finish super matte, cosa che io adoro, ahimè non è waterproof, ma ha comunque una buona durata nelle ore.
  • ESSENCE LASH PRINCESS
    chiacchieratissimo mascara del brand super low cost Essence, il Lash Princess con la custodia verde acqua è stato osannato per anni da diverse beauty addicted, ha uno scovolino conico e lungo, perfetto per lavorare bene le ciglia dalla base. Al momento lo sto facendo un po’ asciugare, cosa buona e giusta in genere con i mascara, ma promette bene perché ha un be potere allungante.
  • ESSENCE THE NUDE EDITION
    mentre non mi è piaciuta affatto questa palettina di ombretti del brand: spolvera in maniera terribile e il payoff è quasi inesistente. Direi che potete trovare di meglio, ad esempio, gli ombretti della stessa Essence “Melted Chrome” hanno una resa pazzesca ed un payoff ultra specchiato, pur costando solo 1,90€ (non fateveli scappare MELTED CHROME)

BUY IT OR BYE IT #17

Grazie per essere arrivati fin qui 🖤

Piccola sorpresa per voi:
da oggi riprendono le puntate del
SINNER CAST
dopo qualche tempo di assenza, ho voluto riprendere a registrare dei contenuti,
per accompagnare alcuni dei post del blog.

Trovate tutti i link utili qua sotto,
grazie ancora e a presto!

xoxo

INSTAGRAM:
makeupsinner
SINNER CAST:
Spreaker
Spotify
Apple Podcast
Google Podcast
YOUTUBE:
makeupsinner

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.