SKIN REALIST NABLA COSMETICS: RECENSIONE DEL NUOVO TINTED BALM

Hello Sinners!

Oggi voglio parlarvi dello Skin Realist di Nabla Cosmetics:
ecco la mia recensione del nuovo tinted balm che farà impazzire il web!

Il lancio della novità Nabla è previsto per oggi 21\04\2021 alle ore 13:00

SKIN REALIST LOVES YOU FROM THE INSIDE OUT

Let’s Rock!


Ecco a voi la presentazione del prodotto, i benefici, la mia review e dove acquistare
Skin RealistTM

SKIN REALIST by NABLA COSMETICS

Di cosa si tratta?

Skin RealistTM è una crema colorata perfezionatrice della grana della pelle a base di microsfere di acido ialuronico: decisamente in trend con le ultime tendenze beauty che puntano sempre di più ad un effetto di pelle vera, reale e in salute, a differenza degli anni passati in cui l’obbiettivo era quello di coprire il più possibile.

Nabla ha cavalcato l’onda creando un prodotto che potesse uniformare ed esaltare la bellezza della pelle ma allo stesso tempo prendersene cura con effetti a lungo termine.

La sua texture cremosa ed aderente, ibrida tra makeup e skincare, si fonde con la pelle uniformando l’incarnato e donandole istantaneamente un aspetto fresco, liftato, rimpolpato e dal finish radioso e levigato. La formula di Skin RealistTM, ricca di ingredienti attivi, agisce come trattamento che promuove la sintesi di collagene ed elastina per un effetto sia immediato che a lungo termine.

Ogni shade di Skin RealistTM è flessibile e si adatta a diversi toni e sottotoni di pelle grazie alla sua coprenza leggera e modulabile.

I benefici

Questo prodotto unisce il risultato del makeup ai benefici di un trattamento, essendo realmente ricco in attivi dall’efficacia clinicamente testata. Test clinici hanno dimostrato un miglioramento della trama cutanea dopo 4 settimane di utilizzo ed una pelle più idratata del 31%.

Ecco gli attivi contenuti all interno di Skin RealistTM:

MICROSFERE DI ACIDO IALURONICO

Microsfere di acido ialuronico disidratato ad alto assorbimento che, durante il naturale processo di traspirazione della pelle, intrappolano l’acqua e si gonfiano come spugne, aumentando fino a 30 volte il loro volume iniziale. Già dopo un’ora dall’applicazione incrementano il turgore cutaneo, rimpolpano e garantiscono un’idratazione prolungata.

PULLULAN

Polisaccaride naturale in grado di donare alla pelle un effetto lifting immediato e di proteggerla dagli agenti esterni fornendo uno strato protettivo. Promuove i meccanismi di produzione del collagene e allevia lo stress ossidativo contrastandone i danni.

MIX DI CARRIER ED EMOLLIENTI

Lavorano in sinergia con gli ingredienti funzionali e, giorno dopo giorno, migliorano significativamente la trama cutanea. Promuovono l’assorbimento dell’acido ialuronico e donano una sensazione di pelle setosa ed equilibrata, dall’aspetto asciutto e non unto.

PERCHE’ CAMBIARE E’ IL MODO MIGLIORE DI ESSERE FEDELI A SE STESSI

 

Il pack

Il packaging è qualcosa di etereo, lussureggiante ma moderno allo stesso tempo: pieno di dettagli e messaggi, dorati, nascosti. Un linguaggio visivo accattivante ma semplice, con bagliori, riflessi e colori che catturano l’attenzione, ma che a loro volta nascondono piccoli tratti di memoria, che possono essere letti da ognuno di noi in modo soggettivo.

Il pack secondario è una scatola in cartoncino ruvido con degradé che va dal Lilla al Rosa e dettagli in oro a contrasto.

Il pack primario è un flacone in plastica rigida (comodo per gli spostamenti o per il kit se siete makeup artists) dal sistema airless: che consente di utilizzare il prodotto fino all’ultima goccia. Il corpo è trasparente e permette di vedere la tonalità e lo stato di utilizzo, con dettagli in oro metallico che lo rendono davvero un prodotto super fancy: mi è piaciuta molto la particolarità di avere due diverse facce nello stesso flacone.

 

Finish e risultato

Già dalla prima applicazione si può apprezzare un effetto lifting e di pelle rimpolpata, la coprenza è leggera, stratificabile dove necessario.

La texture del prodotto è cremosa, una mousse soffice che si sfuma e si lavora molto facilmente, il finish è radioso e levigato: pelle di pesca naturalmente glowy!

Non è un prodotto comedogenico ed è adatto ad ogni tipo di pelle: dalla pelle grassa a quella secca e sensibile.

È davvero facile da applicare: si può stendere tranquillamente con le mani, vedrete la texture fondersi magicamente con la pelle grazie al calore dei polpastrelli, oppure, anche per ottenere maggiore coprenza, con il classico pennello da fondotinta (il numero 307 dell’ Aquamarine Essential Brush Set di Nabla è perfetto).

Le shades

Il nome di ogni tonalità di Skin RealistTM ben definisce il range di carnagioni a cui è adatta:

1 – Fair
2 – Light
3 – Medium
4 – Medium- Tan
5 – Tan
6 – Dark
7 – Deep

Per trovare la propria tonalità non servirà dunque cercare un match perfetto con il tono e il sottotono della propria carnagione: grazie alla coprenza bassa modulabile e alla flessibilità delle colorazioni sarà facilissimo ed intuitivo scegliere la propria tonalità. Inoltre, grazie alla gamma cromatica bilanciata, ognuno potrà trovare il colore giusto per sé.

Queste sono le tre tonalità che ho ricevuto dal brand: quella perfetta per me è la numero 3 Medium.

La mia recensione

Partendo dal presupposto che io ho una pelle secca\normale senza troppe imperfezioni se non qualche rossore, differenza di tono e amo molto le basi leggere, posso dire che questo prodotto è decisamente ciò che fa per me!

Posso darvi già il mio parere in quanto ho ricevuto in anteprima lo Skin RealistTM dal brand e ho avuto modo di testarlo per qualche giorno: mi ha stupito l’aderenza sul volto fin dalla prima applicazione, uniforma le mie discromie donandomi un viso fresco, liftato e rimpolpato.

La grana della pelle è più affinata e l’aspetto decisamente idratato e luminoso: ma non contiene nessuna perla, questo è proprio il classico prodotto che tira fuori la naturale luminosità del nostro incarnato.

Dove necessario, ad esempio su qualche segnetto da brufolo, vado con una goccia di correttore e il gioco è fatto. Mi piace sia steso con le mani che con il pennello da fondo.

FOTO NO EDITING: REAL SKIN

Avendo la pelle secca, in genere non fisso la base e questo prodotto mi dura comunque perfettamente. Nei giorni scorsi di test ho notato che fino alle 6 ore il risultato è perfetto, dopodiché inizia a riaffiorare qualche discoloration della mia pelle: all’occorrenza, dunque, ne riapplico una goccia.

La cosa più piacevole è che non ho mai trovato accumuli di prodotto o dry patches, grazie alle sfere di acido ialuronico che mantengono il viso continuamente idratato. Anche sotto alla mascherina è davvero performante perché non si stampa ovunque.

FOTO NO EDITING: REAL SKIN

Ma, se avete la pelle mista\grassa, non preoccupatevi: potrete tranquillamente fissare il prodotto con la vostra cipria preferita e con il passare delle ore il tutto si fonderà insieme per una pelle dall’aspetto sano e fresco. Non dimentichiamoci mai che anche le pelli grasse necessitano di idratazione.

Dove acquistare Skin RealistTM

Nabla Cosmetics
Lolità cosmetica e accessori
Sephora It
Pinalli
Beauty Bay
Kosmetik4Less

Final thoughts

questo prodotto è perfetto per voi se:

  • alla mattina avete poco tempo
  • avete poca manualità
  • desiderate un effetto naturale e luminoso
  • avete una pelle secca o agé, perché non segna le linee di espressione
  • non amate il fondotinta ma volete un risultato più curato, uniforme e volete migliorare l’aspetto della vostra pelle
  • volete uniformare viso, collo e decolletè

SKIN REALIST NABLA COSMETICS: RECENSIONE DEL NUOVO TINTED BALM

Grazie per essere arrivati fin qui, spero questa recensione possa essere stata utile.
Vi ricordo di venirmi a seguire su Instagram dove trovate foto, look e le novità in anteprima.
Follow 👉🏻 @makeupsinner

Grazie ancora e a presto!

xoxo

link utili:

INSTAGRAM:
makeupsinner
SINNER CAST:
Spreaker
Spotify
Apple Podcast
Google Podcast
YOUTUBE:
makeupsinner

Un pensiero riguardo “SKIN REALIST NABLA COSMETICS: RECENSIONE DEL NUOVO TINTED BALM

Rispondi