BUY IT OR BYE IT #23

Hello Sinners!
Eccoci finalmente tornati con la rubrica “BUY IT OR BYE IT” dopo la pausa estiva: com’ è andata la vostra estate 2021?

Prodotti testati del periodo.

Ho diverse cose da mostrarvi, negli ultimi mesi ho testato un bel po’ di prodotti, sia makeup che skincare, quindi ora sono pronta a darvi il mio parere.

Piccola novità che ho introdotto sul sito: qui sopra troverete un menu a tendina che, volendo, vi potrà comodamente indirizzare al capitolo desiderato.

Let’s Rock!


NABLA CUTIE PALETTES

Ho avuto il piacere di testare alcune di queste mini palettes che mi sono state cortesemente inviate dal brand: nello specifico ho scelto la Metropolitan e la Coral.

Si tratta di palette da 6 ombretti, compatte, in cartone rigido, dotate di specchio e perfettamente travel size. La qualità degli ombretti Nabla la conosco già dalle Dreamy e dalla Side by Side palette (la mia preferita fra tutte): vediamo nel dettaglio come performano le texture all’interno di queste due Cuties.

CORAL

Lei faceva parte del primo lancio delle Cutie Palettes in casa Nabla, assieme alla Nude, composta prevalentemente da shades neutre e con all’interno la famosa texture firmata Nabla: latex matt, che non ha proprio fatto breccia nel cuore di tutti.

Nella Coral, invece, troviamo tutte le texture classiche del brand, le più amate, come Super Matte e Celestial. Con questa palette è possibile realizzare sia look semplici che decisamente più grunge, ma sempre restando in tema caldo, ovviamente.

Le mie shades preferite sono Anyway, un bellissimo colo espresso in Super Matte e Mandarin, un colore, appunto, mandarino, nella spettacolare texture Celestial: i famosi topper super sparkle che svoltano qualsiasi look con un tocco.

Acquista qui la Cutie Palette di Nabla in Coral.

METROPOLITAN

Mentre lei faceva parte del secondo lancio di Cuties, assieme alle favolose Platinum e Wild Berry. Ho avuto modo di provare la Platinum perché ce l’ha mia sorella ed è, secondo me, un must have in tutte le collezioni beauty, in quanto possiede toni adatti a realizzare un perfetto smokey eyes di qualità e contiene il più bell’ombretto argento che possiate mai trovare.

Acquista qui la Cutie Palette di Nabla in Platinum.

La Wild Berry, come suggerisce il nome, contiene tonalità derivate dal mora e lampone: più un twist scintillante dato dal Celestial dato da Alchemy 2.0, un duochrome flamingo e teal.

Io ho scelto di provare la Metropolitan in quanto la trovavo la più particolare in termini di accostamento colori: contiene un bellissimo marrone legno di sandalo scuro, un corallo fluo Super Matte, un topper trichrome con riflessi lilla, rosa e acqua, un oro 24k ed infine la shade che preferisco: Dissolution, un nude caldo di media tonalità con minuscoli glitter platino, in Super Sparkle.

Acquista qui la Cutie Palette di Nabla in Metropolitan.

Queste palette sono veramente sfiziose da collezionare tutte: durante la stagione estiva ne sono state lanciate altre due, che ormai conoscerete tutti, la Analogue e la Midnight.
Nabla Cosmetics con quest’uscita ha spaccato internet: per un mese si son visti look realizzati con queste palette ovunque! Ovviamente anche sulla mia pagina Instagram, correte a seguirmi se già non lo fate: @makeupsinner

ANALOGUE

La prima cosa che mi ha colpito di questa palette è stato il concept: ispirata alla fotografia analogica, il pack riprende la fisionomia di una pellicola ed i nomi delle shades sono tutti a tema, come Darkroom o 35mm.

Avendo studiato fotografia al liceo e avendo bazzicato qualche camera oscura questo tema non poteva che affascinarmi: in più, la qualità e la selezione colori delle polveri non sono da meno. Troviamo sia i Super che i Latex Matte, due Metal Foil da far girare la testa: un duochrome pesca brillante con riflessi oro ed un champagne chiaro.

Perfetta per gli spostamenti, è una palette pratica e compatta, studiata per realizzare look medio\caldi sia da giorno che da sera. Su Instagram mi avete chiesto di creare dei reels dove realizzo più look con la stessa palette e stavo proprio pensando di partire con lei! Stay Tuned
@makeupsinner

Acquista qui la Cutie Palette di Nabla in Analogue.

MIDNIGHT

Lei è stata la Cutie Palette più amata da tutti! Nell’anno del blu Nabla non poteva che lanciare la sua proposta in grande stile e questa palette è un vero gioiellomust have per tutti gli amanti del makeup.

Abbiamo shades matte, di transizione e per intensificare fino all’estremo, dei Fluid Metal come Alma, topper duochrome con riflessi indaco pastello e acquamarina e Marseille, il colore della sabbia al tramonto; per poi finire con le star dello show: Sapphire, blu elettrico brillante in Metal Foil estremamente pigmentato e Quiet Storm, uno dei Celestial più belli mai realizzati dal brand, top coat duochrome con riflessi petrolio, ghiaccio ed indaco su base smokey.

Acquista qui la Cutie Palette di Nabla in Midnight.

 

NABLA CUPID’S ARROW

Assieme alle nuove Cuties estive sono stati lanciati anche due nuovi Cupid’s Arrow, matite stylo multi-funzione a lunga tenuta.

Il Cupid’s Arrow #5: biscotto
Il Cupid’s Arrow #6: marrone bruciato

Questi matitoni sono uno dei prodotti più amati del brand, e a ragion veduta: scorrevoli come poche matite al mondo, hanno un rilascio di pigmento estremo da subito, si sfumano perfettamente senza fare macchia per poi fissarsi dopo poco e rimanere intatti fino a sera.

Perfetti come base per uno smokey, per intensificare un look, per linee grafiche o sfumate, come eyeliner o nella waterline: questi stylo sono perfetti da portare sempre con voi in borsa. Io, infatti, devo assolutamente comprare anche il nero e il classico brown.

PS: volendo si possono anche usare sulla labbra.

Acquista qui le Cupid’s Arrow.

GYADA COSMETICS HYALURVEDIC MASCHERE CAPELLI

Ho ricevuto questa linea di maschere per capelli dal brand, ne ho regalate diverse ad amiche e parenti, ognuna in base alle proprie esigenze o tonalità di capelli.

Le mie preferite sono quella Fortificante con Methi (Fieno greco), Maca e Cassia, che è ideale per capelli fini e deboli, come sono i miei negli ultimi tempi, e quella Rivitalizzante con Amla, Altea e Cassia, ideale per capelli secchi, crespi e sfibrati: se avete i capelli sciupati o ribelli questa è super raccomandata.

Avevo già testato le proprietà di questi prodotti nella versione shampoo e termo-cuffia, di cui vi avevo parlato qui: BUY IT OR BYE IT #14

Acquista qui le maschere Hyalurvedic di Gyada Cosmetics.

MULAC UN-CONNECTED

Ed ecco la collezione Estate 2021 di Mulac Cosmetics: la Un-Connected, composta da una palette occhi, 4 Psygloss e 2 illuminanti face&body.

Con questa palette Mulac ha fatto proprio centro, unendo tonalità neutro\fredde a pop estremi di colore, decisamente in linea con le tendenze del periodo. I matte sono come sempre impeccabili per saturazione e sfumabilità, gli shimmer sono tripudi di glitter incandescenti declinati nelle varie texture: crystal lights, sparkle crush, diamond storm e shine flow.

Mulac celebra i colori Pantone del 2021 Ultimate Gray e Illuminating con le tonalità Own Risk e Virtualish, ma non mancano i blu super in tendenza e, a sorpresa di tutti, veramente molto molto simili a due shades della Cutie Palette Midnight di Nabla, di cui abbiamo letto qui sopra. Gli ombretti in questione sono Cybersoul e Interference, “dupes” rispettivamente di Sapphire e Quiet Storm: che dire, entrambi i brand hanno centrato il segno, visto che si tratta di shades stupende.

Per quanto riguarda gli Psygloss abbiamo tonalità prevalentemente nude ma mai scontate, come Mulac ci ha abituati: il mio Psygloss preferito, però, resta sempre Fake.

Infine in collezione abbiamo due illuminanti liquidi viso\corpo: i Light On, uno champagne ed un rose gold, perfetti da applicare sull’abbronzatura. La formula è molto liquida, ottima da mixare con un olio corpo (come Fatal Attraction, sempre Mulac, ad esempio), questo è il mio modo preferito per utilizzali. Per quanto riguarda il loro utilizzo sulla base, raccomando l’uso di una sponge bagnata e di lavorare per sezioni, in quanto la formula si asciuga abbastanza in fretta. Li trovo molto belli applicati come punto luce all’angolo interno dell’occhio o a piena palpebra, con un pennello piatto: la perla è omogenea e piena ed una volta asciutta si fissa e dura a lungo (a mio parere più long lasting dei precedenti OMG).

Acquista qui la collezione UN-CONNECTED.

MESAUDA ARTIST PENCIL

Se mi seguite sapete già quanto io ami i prodotti Mesauda Milano (specie quelli per la base). Mi hanno inviato la PR box con la loro nuova linea di matite occhi e labbra: una vera gioia per gli occhi.

Le Artist Eyes hanno un tratto preciso grazie alla consistenza media della pasta ed un rilascio di colore immediato e scorrevole: perfette per eyeliner sfumati o per creare la struttura di un look. All’interno di una waterline particolarmente umida (tipo la mia) la durata non è lunghissima, le preferisco utilizzate per contornare lo sguardo.
Bellissime le shades: Cocoa e Navy.

Le Artist Lips sono il pezzo forte di questa linea a mio parere: matite labbra morbide, scorrevoli ma bn aderenti ed una gamma cromatica stupenda, perfetta per accompagnare qualsiasi tonalità di rossetto. Ottime sia per contornare le labbra sia come base rossetto vera e propria, restano morbide nelle ore senza asciugarsi eccessivamente, durata media.
Nota di merito alle shades: Almond, Fudge, Mauve e Wine.

Acquista qui le Artist Pencil di Mesauda.

MESAUDA CULT CREAMY

E dopo la matita labbra si passa al rossetto, ed ecco che Mesauda ci fa felici con un nuovo lancio che mi ha lasciato a bocca aperta:

I Cult Creamy sono rossetti cremosi, fondenti, dalla brillantezza intensa.

Rilascio di colore pieno e immediato, una vera coccola per le labbra grazie alla texture emolliente che dura nelle ore, per un confort estremo.

Speciali polimeri aiutano a combattere secchezza e screpolature, rendendo le nostre labbra lisce e levigate, possiedono un elevato indice di rifrazione che rende i colori molto brillanti, per un risultato ultra levigato.

È in questa collezione che io ho trovato il mio nuovo rossetto preferito della vita: Prince, un nude neutro che sta divinamente con i miei colori, ne troppo caldo ne troppo freddo.
A parte il colpo di fulmine con Prince, comunque, mi sento di consigliarvi tuta la gamma cromatica, perché in questa collezione è veramente completa e ben fatta.

Ve la mostro meglio:

Acquista qui i Cult Creamy di Mesauda Milano.


BUY IT OR BYE IT #23

Grazie per essere arrivati fin qui 🖤

Vi ricordo che trovate questo post anche sotto forma di podcast nel mio
SINNER CAST

trovate tutti i link utili qua sotto
grazie ancora e a presto!

xoxo

INSTAGRAM:
makeupsinner
SINNER CAST:
Spreaker
Spotify
Apple Podcast
Google Podcast
YOUTUBE:
makeupsinner

3 pensieri riguardo “BUY IT OR BYE IT #23

    1. Hahahhahha ops🙈… questa palette secondo me è parecchio completa, fra neutri e pop di colore è la classica palette che ci si porta dietro per avere entrambe le scelte di look❤️ poi quei blu sono spettacolari 😱😍

Rispondi