Cosmesi naturale: i benefici per il tuo corpo

Il freddo di questi giorni ha già prodotto i suoi primi effetti: sia le pelli sensibili che quelle secche si trovano a dover affrontare una vera e propria aggressione. In commercio esistono prodotti specifici ma spesso sono pieni di siliconi che non vanno a risolvere il problema ma solo a mascherarlo; in nostro aiuto però arriva la cosmesi naturale che sfrutta i principi attivi biologici per dare un benessere concreto. Gli ingredienti naturali alla base della cosmesi di Lovves, ad esempio, sono scelti per andare a trattare specifiche problematiche. Per esempio, per riuscire a mantenere bella la pelle anche durante l’inverno i segreti sono una crema corpo di qualità da applicare ogni sera e uno scrub periodico per procedere con l’esfoliazione.

I benefici della cosmesi naturale

A svelarci i benefici dei prodotti naturali e bio è Lovves, azienda specializzata che con la sua linea di Alta Cosmesi Naturale ha conquistato le donne appassionate di beauty e skincare. Tanti i motivi per prediligere prodotti naturali, in compagnia dell’azienda Lovves ne abbiamo raccolti 7 principali:

–       Inci pulito. Nella lista ingredienti dei prodotti naturali non compaiono parabeni, siliconi, coloranti, alcol e petrolati. Queste sostanze non sono dannose solamente per il corpo ma anche per l’ambiente. Utilizzati per massimizzare la durata dei prodotti, vanno in realtà a coprire eventuali problematiche della pelle senza risolverle davvero.

–       Sono davvero green. Grazie alla componente di almeno il 95% di ingredienti naturali diventano ottimi alleati per una vita più green.

–        La pelle respira. A differenza di prodotti contenenti siliconi e altre componenti chimiche, i cosmetici naturali e i prodotti bio lasciano respirare la pelle. Questo significa che la pelle, anche la più sensibile, avrà meno probabilità di irritarsi.

–       Cruelty free. Non è solo una questione di impatto ambientale a livello di inquinamento ma anche di tutela degli animali; la cosmesi naturale tiene davvero all’ambiente e al pianeta per questo motivo non testa né i prodotti finiti né gli ingredienti primari sugli animali.

–       La qualità è certificata. La maggior parte delle linee naturali in commercio sono accompagnate da certificazioni importanti che testimoniano la qualità del prodotto.

–        Contengono più principi attivi. A differenza di altri prodotti, quelli naturali contengono più principio attivo e registrano anche una percentuale fino al 50% maggiore di vitamine e minerali rispetto a prodotti con ingredienti chimici.

–        Sono delicati sulla pelle. A differenza dei prodotti chimici, quelli naturali sono consigliati anche alle pelli più sensibili o soggette a reazioni allergiche.

Proteggere la pelle dal freddo con la skincare

Sapevi che ci sono modi efficaci per proteggere la pelle dal freddo? La discesa delle temperature può portare a seccare la pelle di viso, mani e corpo ma anche creare screpolature e disidratazione. I rimedi efficaci sono principalmente due: da una parte utilizzare uno scrub periodicamente così da rimuovere le cellule morte e fare in modo che la pelle possa difendersi al meglio, dall’altra utilizzare una crema idratante con costanza. La linea di Alta Cosmesi Naturale ha introdotto di recente un prodotto novità: si tratta della crema corpo Lovves che si distingue per la qualità altissima e la formulazione naturale innovativa. Idratante e nutriente aiuta a combattere la secchezza dovuta al freddo ma non solo infatti svolge una funzione antiage sulla pelle preservandola dall’invecchiamento. Grazie alla speciale formulazione previene le smagliature, tonifica e rivitalizza la pelle e la rende più setosa. Insomma, è perfetta da applicare durante l’inverno per difendersi dal freddo ma anche per preparare il corpo all’estate. Se stai cercando una soluzione efficace per prenderti cura del tuo corpo naturalmente dai un’occhiata alla linea di cosmetica naturale firmata Lovves, un brand che si sta affermando sul mercato per la sua capacità di abbinare la cosmesi naturale con la qualità e l’eleganza dei suoi prodotti antiage.

Rispondi